PDA

View Full Version : Tiscali Pro 2+ 24Mb e Starswitch ae 1050

Dvorak
22-11-2005, 14:38
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum ma non so proprio più dove cercare.

Due giorni fa mi è stato attivato il collegamento adsl sulla nuova linea per l'ufficio e la Tiscali mi ha mandato il router della Aethra Starswitch ae 1050 certificato per adsl 2+
La velocità non mi interesserebbe molto, infatti sulla mia linea attuale non andrà più di 4Mb che verranno portate a 24 nel primo trimestre del 2006.
Il vero problema (e anche grosso) è che non riesco a trovare da nessuna parte i parametri di configurazione di questo router. Nemmeno il servizio assistenza clienti della stessa Tiscali (dopo due telefonate da 50 minuti l'una) è riuscito ad aiutarmi... solo che poi ho scoperto il perchè... questi "tecnici" non fanno altro che leggerti le istruzioni che sono riportate sul loro sito e questo bellissimo router che "loro" mi hanno mandato non è presente nell'elenco delle configurazioni :muro:

Ora... io sono riuscito per i fatti miei a collegare il router al pc e a farglielo vedere grazie alle istruzioni "ipconfig" del prompt di dos, entro tranquillamente nella pagina web del router per fare la configurazione e qui mi fermo.

Nessuno sa dirmi dove posso trovare una guida per andare a mettere mano in queste configurazioni senza creare troppi casini? Va bene che c'è il bellissimo bottoncino con scritto "reset" ma vorrei usarlo il meno possibile :Prrr:

Grazie a tutti

Roby