PDA

View Full Version : Toshiba M60-163

neo76
22-11-2005, 15:31
Ciao a tutti a Gennaio arriva il nuovo notebook qui in ufficio si tratta del

Toshiba M60-163

vi riporto le caratteristiche tratte dal sito Toshiba...

Tecnologia Tipo : Tecnologia mobile Intel® Centrino™ con processore Intel® Pentium® 740, connettività Intel® PRO/Wireless 2200BG e chipeset Intel® 915PM Express
Velocità del clock : 1.73 GHz
Front side bus : 533 MHz
Cache di 2' livello : 2 MB

Sistema operativo Windows® XP Home Edition

Memoria di sistema Standard : 512 MB
Espandibile fino a : 2,048 MB
Tecnologia : DDR2 RAM

Hard disk Capacità : 100 GB

DVD Super Multi drive (Double Layer) compatibilità : CD-ROM, CD-R, CD-RW, DVD-ROM, DVD-R, DVD-RW, DVD+R, DVD+RW, DVD-RAM
velocità massima : Lettura: 24x CD-ROM, 8x DVD-ROM/ Scrittura: 24x CD-R, 4x CD-RW, 10x HS CD-RW, 10x US CD-RW, 8x DVD-R, 4x DVD-RW, 8x DVD+R, 2.4x DVD+R (Double Layer), 4x DVD+RW, 3x DVD-RAM
tipo : DVD Super Multi drive (Double Layer)

Display Ampiezza schermo : 17 "
Tipo : Schermo Toshiba TruBrite WXGA TFT

Adattatore grafico Produttore : ATI
Tipo : MOBILITY™ RADEON® X700
Memoria totale : 256 MB
Bus connesso : 16x PCI Express

Risoluzione video interna Risoluzione : 1,440 x 900
Massimo numero di colori : 16.7 milioni

Batteria Tecnologia : agli ioni di litio
Autonomia massima : 3:20 (Mobile Mark™) ore

Alimentatore Tensione in entrata : adattatore universale (100/240 V)

Interfacce 1 x DC-in
1 x Monitor esterno
1 x RJ-11
1 x RJ-45
1 x TV-out (s-video)
1 x i.LINK® (IEEE 1394)
3 x USB 2.0
1 x Slot Bridge Media 5-in-1 (supporta SD™ Card, Memory Stick®, Memory Stick Pro™, MultiMedia Card™, xD-Picture Card™)
1 x microfono interno

Espansioni 2 x slot di memoria (0 disponibili)
1 Slot x PC Card Tipo II , Tipo : Slot ExpressCard
Numero dei tipi di espansione : 1

Comunicazione Wireless Certificato : Wi-Fi™
Supporto Network : 802.11b/g
Tecnologia Wireless : Wireless LAN
Tecnologia Wireless : Bluetooth™

Comunicazione Tipologia : international V.90 modem, V.92 ready
Velocità : 56 Kbps data (V.90) and 14.4 Kbps fax
Tipologia : Ethernet LAN
Velocità : 10/100 Base-TX

Sistema audio Formato audio supportato : 16-bit stereo
Altoparlanti : casse stereo integrate Harman Kardon®

Tastiera Tasti : 103
Tasti Windows : 2

Dimensioni lxpxh : 394 x 280 x 30 (fronte) / 37 (retro) mm
Peso : 3.55 kg

Sistema di puntamento Tipo : Touch Pad
Descrizione : Scroll function

Garanzia 1 anno di garanzia internazionale. Possibilità di estensione della garanzia standard con Toshiba SelectServ® WarrantyPack e servizio di assicurazione con Toshiba Computer Cover

Hardware incorporato Alimentatore

Software incorporati Utilities e drive Toshiba
Manuale utente on-line
Microsoft® Office OneNote ™ 2003
Sonic™ Record Now!
InterVideo® WinDVD
Norton Internet Security™ 2005 (versione di valutazione gratuita per 90 giorni)

Caratteristiche di sicurezza Feritoia per cavo Kensington Lock
Password di utenza

Caratteristiche speciali Tasto Express Media Player per un accesso immediato all'entertainment
Barra Multimediale con 6 Easy Keys (Internet Browser, CD-Contol, Rewind, Play, Stop, Forward)

Che ne pensate è un buon e valido portatile secondo voi?

Grazie a tutti ciao !

neo76
23-11-2005, 14:36
Up non interessa a nessuno?

NuT
23-11-2005, 15:11
Sulla carta non è male come modello, certo per uso ufficio si poteva scegliere qualcosa di maggiormente adatto.

carlada
24-11-2005, 09:38
...è un ottimo portatile, forse non il massimo per l'ufficio...però se è un desktop replacement a tutti gli effetti può essere una scelta sensata....in ogni caso, come possessore dello stesso modello ti posso assicurare che è una bella macchina....SODDISFATTISSIMO!!!!

neo76
24-11-2005, 13:51
Grazie delle risposte, senza dubbio si tratta di un desktop replacement in quanto non sono molte le volte che capita di portarselo appresso.
Inoltre nel mio lavoro capita spesso di utilizzare programmi tipo autocad, nonchè di operare con documenti in excel o word a volte veramente molto pesanti perchè contenenti tabelle immagini eccc..

Volevo chiedere a Carlada e ovvio a chiunque voglia dire la sua in generale la macchina come va? Il display è buono? Stavamo inoltre pensando ad un eventuale upgrade della ram a 1028 dai 512 presenti... effettivamente può risultare necessario come intervento?

Inoltre ci verrà installato winxpro, mi conviene formattare e ripartire da zero con l'installazione o posso aggiornare il winxp home preinstallato?

Grazie.. scusate ma posto le domande man mano che mi vengono in mente! :mc:

carlada
24-11-2005, 14:14
Grazie delle risposte, senza dubbio si tratta di un desktop replacement in quanto non sono molte le volte che capita di portarselo appresso.
Inoltre nel mio lavoro capita spesso di utilizzare programmi tipo autocad, nonchè di operare con documenti in excel o word a volte veramente molto pesanti perchè contenenti tabelle immagini eccc..

Volevo chiedere a Carlada e ovvio a chiunque voglia dire la sua in generale la macchina come va? Il display è buono? Stavamo inoltre pensando ad un eventuale upgrade della ram a 1028 dai 512 presenti... effettivamente può risultare necessario come intervento?

Inoltre ci verrà installato winxpro, mi conviene formattare e ripartire da zero con l'installazione o posso aggiornare il winxp home preinstallato?

Grazie.. scusate ma posto le domande man mano che mi vengono in mente! :mc:

..la macchina va benissimo....io l'ho presa come DT Replacement casalingo...
lo schermo è eccezionale e lo trovo ottimo; per quanto riguarda il passaggio da 512MB a 1GB (devi solo aggiungere 512MB) sicuramente non gli fa male, specialmente se dovrai usare applicativi molto pesanti....Se devi installare Winxpro, forse ti conviene partire da zero.

A disposizione per altri chiarimenti....

In ogni caso segui e contribuisci a questo thread...http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1049509

g_b
24-11-2005, 18:08
grande macchina,,,,, pure io soddisfattissimo.... :)