PDA

View Full Version : Beccato virus via Divx

AIDID
22-11-2005, 13:22
Salve a tutti, sono di fresca registrazione sul forum, ma ho sempre cercato informazioni qui, cercando di carpirle dalle domande degli altri utenti, ma il problema che ho riscontrato sembra non essere ancora stato analizzato.

Un mio collega ha scaricato un Divx e dopo averlo lanciato è successo il fattaccio, niente film e sistema incasinato.
Impossibile eliminare il file perchè già in uso da un altro programma (sebbene nella lista dei processi del task manager non riesca a riscontrarne di sconosciuti).
Ulteriore problema, dopo aver provato ad eliminare il file (con esito negativo come descritto sopra), il pc prende vita propria, e la cpu rimane sempre in attività (90% su cronologia utilizzo CPU del Task manager), e la maggior parte (se non tutta) della risorsa è a carico di explorer.exe, che terminato e rifatto partire riporta tutto alla normalità.
Ho provato anche a comprire il file incriminato e da 700 mega circa lo porta a 2 mega...
Qualcuno ha idea di che cosa si tratti? C'è una soluzione pratica?
Altrimenti utilizzo il miglior antivirus freeware in circolazione : Format C:

grazie per l'attenzione

andorra24
22-11-2005, 13:26
Ciao, prova ad eliminare quel file con questo tool: http://news.swzone.it/swznews-16390.php

Ciaba
22-11-2005, 13:30
...accidenti, formattare per un presunto virus è un po' come buttare via l'auto perché si è forata una gomma. Il Pc in questione è protetto a sufficenza?? Hai già fatto scansioni antivirus online??

AIDID
22-11-2005, 13:48
Il pc è protetto con AVG 7.1 costantemente aggiornato, ma nonostante ripetute scansioni non si riesce a debellarlo

Formatterei solo perchè non si tratta del mio pc....come si dice da queste parti "Ca##i Suoi!!"

Ora provo a scaricare Unlocker e vedo come va
Grazie per la collaborazione

luca9lives
22-11-2005, 15:18
Non credo sia un virus.
Tempo fa successe anche a me la stessa identica cosa con un divx evidentemente difettoso. Per eliminarlo ho cancellato la cartella che lo conteneva.

BravoGT83
22-11-2005, 15:27
è solo difettoso

se non vuoi scaricare nessun programma fai defragment del disco dov'è il file e poi lo elimi senza problemi

AIDID
22-11-2005, 15:52
Grazie

appena avrò sottomano di nuovo il portatile del collega proverò le varie soluzioni e vi farò sapere, così se qualcuno avrà lo stesso problema in futuro (mi auguro di no) saprà come risolverlo

Cheers

juninho85
22-11-2005, 16:03
se si tratta di un virus ti basta andare su msconfgi/avvio e deselezionare tutto ciò che non ti risulta volontariamente installato,riavvi il pc e non dovresti aver piacere.
diversamente ripulisci i file temporanei e il registro poi deframmenta il pc ;)

AIDID
22-11-2005, 19:56
Ho provato a mettere in pratica i vostri consigli, partendo dal più semplice, ho provato a cancellare la cartella ma mi da sempre lo stesso messaggio d'errore, ho provato ad usare unlocker ma il processo che tiene attivo quel file è explorer.exe e quindi dopo aver terminato il processo non posso cancellare il file
ora sto provando a deframmentare...appena finisco vi faccio sapere :D

stay tuned

andorra24
22-11-2005, 20:39
Ho provato a mettere in pratica i vostri consigli, partendo dal più semplice, ho provato a cancellare la cartella ma mi da sempre lo stesso messaggio d'errore, ho provato ad usare unlocker ma il processo che tiene attivo quel file è explorer.exe e quindi dopo aver terminato il processo non posso cancellare il file

stay tuned
Prova anche con killbox:http://www.bleepingcomputer.com/files/killbox.php

matteo1
22-11-2005, 22:06

stay tuned
hai sbagliato: prima devi cliccare in basso a sinistra CANCELLA,poi clicchi su SBLOCCA TUTTO
vedrai che verrà eliminato il file in questione;unlocker è il più potente sistema di sbloccaggio.

AIDID
22-11-2005, 22:58
OTTIMO KillBox!
Thanks Andorra ma thanks a tutti per i consigli

Giusto per il dovere di cronaca anche deframmentando non si riusciva a cancellarlo :muro:

ma ora tutto si è risolto
e io posso ritornare a dedicare il mio tempo alla tesi ;)

Cheers everybody!

juninho85
22-11-2005, 23:10
OTTIMO KillBox!
Thanks Andorra ma thanks a tutti per i consigli

Giusto per il dovere di cronaca anche deframmentando non si riusciva a cancellarlo :muro:

ma ora tutto si è risolto
e io posso ritornare a dedicare il mio tempo alla tesi ;)

Cheers everybody!
meglio cosi,t'ho consigliato di deframmentare per risistemare il disco per lo sbattimento subito con quel divx in esecuzione pensando che non si trattasse di un virus,non per eliminare il file
in bocca al lupo ;)

Lanzajump
22-11-2005, 23:46
ciao,
non so se può essere il tuo caso, cmq tempo fa era successo anche a me che dei file.avi con l'indice danneggiato mi facessero andare in pappa explorer e non riuscissi a cancellarli... ho risolto con la disabilitazione della prewiev video di win xp... dal link scarichi il file e poi lo apri per aggiungere il valore al registro... mai + avuto problemi di explorer.....

http://www.megalab.it/download.php?id=14

ciao a tutti