View Full Version : Futuro incerto per PlayStation 3?
Redazione di Hardware Upg
22-11-2005, 13:06
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/15844.html
Gli analisti sono dubbiosi circa il futuro della console di prossima generazione di Sony. La compagnia nipponica potrebbe perdere consistenti quote di mercato
Click sul link per visualizzare la notizia.
dsajbASSAEdsjfnsdlffd
22-11-2005, 13:15
C.V.D.
ma a cosa sono dovuti questi ritardi?
quali sono le problematiche tecniche che affilggono il rispetto della road map?
walk on
ttt
Per il fatto che Sony rischia di perdere una fetta di mercato, questo è vero, però vorrei fare un piccola precisazione, se si parla di console in generale allora bisogna anche tenere conto delle console portatili dove Nintendo è la leader del mercato, invece se si parla di home console allora i dati sono giusti. ;)
Si vabè ma un azienda che non riesce a andare avanti se non ha il 70% del mercato è un azienda che ha dei seri problemi al livello gestionale...
ma a cosa sono dovuti questi ritardi?
quali sono le problematiche tecniche che affilggono il rispetto della road map?
walk on
ttt
Ci sono voci in rete che dicono che Sony stia avendo dei problemi di surriscaldamento con i primi prototipi di Ps3 e questo potrebbe portare il colosso nipponico addirittura a lanciare la console 22 mesi dopo l'uscita di Xbox 360. Ma cmq sono rumor e vanno presi con le pinze.
E se invece andassimo a guardare il guadagno scopriremmo che l'unica in attivo è Nintendo (o perlomeno lo era fino a poco tempo fa, non so se le altre due abbiano recuperato)
Pistolpete
22-11-2005, 13:22
C.V.D.
ma che commento è? :confused:
"Come volevasi dimostrare"? Cosa vuoi dimostrare attraverso dati sbrodolati da analisti? Ci rivediamo tra un anno, quando ci saranno tutte e 3 le consolle sugli scaffali.
PS:
PS3 dovrebbe uscire entro la prox estate, non entro 1 anno a partire da oggi.
A questo scenario si aggiunge il fatto che lo sviluppo dei giochi per la console nipponica possa essere più costoso rispetto allo sviluppo di giochi per la nuova console di Microsoft.
Quanlcuno ha voglia di spiegare il motivo? Hanno problemi con il linguaggio di programmazione??
Ciao.
A questo scenario si aggiunge il fatto che lo sviluppo dei giochi per la console nipponica possa essere più costoso rispetto allo sviluppo di giochi per la nuova console di Microsoft.
Quanlcuno ha voglia di spiegare il motivo? Hanno problemi con il linguaggio di programmazione??
Ciao.
Bè il Cel che monterà Ps3 è un processore nuovo, quindi non ancora una tecnologia collaudata aabastanza come lo è il procio di Xbox 360. Per sfruttare a meglio il processore di Ps3 ci vorranno degli anni dopo l'uscita, mentre Xbox 360 quando uscirà Ps3 avrà già molti giochi ottimizzati. Inoltre i kit di sviluppo di Microsoft renderanno molto + veloci le varie conversioni tra Pc/x360..... e così via. Infine se ps3 userà come supporto i bluray da 100GB per reimpirne almeno la metà ci vorranno un bel pò di codici. :D
Ayertosco
22-11-2005, 13:29
Inoltre non c'è nemmeno chiarezza sul formato...finchè NEC e toshiba non decidono che fare. poi cell che scalda troppo e difficolta di programmazione...chi più ne ha più ne metta.
Più...problemi della società, PSP che prende bastonate dal DS in tutti i mercati e REvo che esce a maggio 2006-Agosto 2006 in tutti i mercati.
per Tututa i ritardi sono dovuti si dice per un'incompatibilità tra PSp e PS3 non riescono a farle comunicare.
per Spyto i giochi creati per xbox 360 sono molto simili al pc basta poco per renderli compatibili l'uno verso l'altro e viceversa, quelli per PS2 e PS3 devono essere programmati ad hoc.
ciao
dr-omega
22-11-2005, 13:36
Tra l'altro X360 è uscita ieri in America
per quanto riguarda la retrcompatibilità delle due consolle cito queste notizie :
http://www.hardware-mania.it/modules.php?name=News&file=article&sid=2273
http://www.hardware-mania.it/modules.php?name=News&file=article&sid=2195
Spectrum7glr
22-11-2005, 13:43
comunque sia MS ha gestito meglio la transizione alla nuova generazione ed il vantaggio in termini di tempo non può che giocare a suo favore...magari sarà inferiore tecnicamente alla PS3, ma le potenzialità tecniche non sono l'unico parametro su cui si deve giocare per guadagnare quote di mercato: la dipsonibilità dei titoli è di gran lunga più importante e 6 mesi di vantaggio (a questo punto almeno) uniti a costi e tempi di sviluppo dei gichi un po' più bassi sono due carte molto importanti per raggiungere lo scopo.
Io che ho sempre avuto console nintendo e che mi rammarico di come sia stato sfruttato dalle terze parti il gamecube (lo dimostrano molte conversioni risultate più scadenti anche dal punto di vista grafico rispetto a ps2 & company confrontate contro mostri sacri del tipo di resident evil 0, 1, 4, metroid prime ecc..) devo complimentarmi con microsoft per l'anticipo con cui ha lanciato xbox360, senza dubbio guadagnerà molto mercato, però prima di dare giudizi voglio aspettare di vedere tutte e 3 le console, intanto attendo novità sul Revolution......dita incriociate...sono troppo affezionato a nintendo...
Mah secondo mè sono balle, la ms fà circolare queste voci per danneggiare la rivale...la ps3 uscirà in primavera,almeno jappone e stati uniti(non sò per l'europa forse l'estate)...e quado questo accadra,allora ne riparleremo
Coyote74
22-11-2005, 13:55
Ragazzi, fossi in voi non sottovaluterei troppo il marchio Playstation. Ricordatevi che ormai Playstation è sinonimo di console, lo è per noi che ne parliamo spesso e volentieri e lo è ancor di più per l'utente medio disinformato. Non mi stupirebbe se, nonostante un ritardo di 6 mesi rispetto alla Microsoft, la PS3 facesse già marketing anche in attesa dell'uscita, limitando fortemente le vendite preventivate della x360. Un marchio forte e assoluto fa molto più che 6 o 12 mesi di vantaggio. Oltretutto sembra che in Giappone (che se non sbaglio copre il 30% del mercato globale) la x360 sia snobbata all'inverosimile. Un utente di questo forum, che vive a Tokyo, proprio l'altro giorno raccontava che nei centri di vendita di materiale elettronico le postazioni della x360 non vengono calcolate neppure di striscio. Mentre a fianco delle postazioni della PS2 con i nuovi giochi ci sono orde di gente. Come a dire, no Jappo... no good. E qui si parla di un raffronto veramente impari, una console che ormai è sul mercato da 6 anni contro la novità assoluta dell'intrattenimento videoludico.
Comunque chi vivrà vedrà!!!!!
YaYappyDoa
22-11-2005, 13:57
Non so se la Xbox nuova lo faccia, ma non desidero una consolle che collegata in rete inizi subito il "phoning home" per dire a mamma Sony che sto cantando "O sole mio" o che ho messo su il cd dei "DipParpo :D "... M'è venuta un'allergia tale verso questo marchio che sospetto di rootkit anche un ipotetico frullatore Sony. Passerà?... Mah!
Mah secondo mè sono balle, la ms fà circolare queste voci per danneggiare la rivale...la ps3 uscirà in primavera,almeno jappone e stati uniti(non sò per l'europa forse l'estate)...e quado questo accadra,allora ne riparleremo
E' molto difficile che questo accada.
E ci credo che con quei prezzi abbiano dei problemi....li fanno sempre altissimi quei maledetti :mad: basti vedere la play 2 :mc:
Non c'è confronto con la serietà di microsoft, 1000 volte superiore ;)
JohnPetrucci
22-11-2005, 14:09
Credo che queste previsioni degli analisti siano abbastanza attendibili e fondate, detto questo io sto a guardare e rimango sul pianeta pc per il gaming, almeno fino a quando non cambierò idea e vedrò più vantaggi nelle console a parte quelli economici che già ci sono. :O
trapanator
22-11-2005, 14:09
E ci credo che con quei prezzi abbiano dei problemi....li fanno sempre altissimi quei maledetti :mad: basti vedere la play 2 :mc:
sì, come se quel cesso di win*** costassee 2 lire... serietà un piffero, tiene sottocosto il prezzo esclusivamente per scopi di marketing...
Coyote74
22-11-2005, 14:16
Certo, la serietà è mettere sul mercato una console al prezzo X e dopo due settimane rivedere il prezzo a X/2, con buona pace di chi in preda alla fobia aveva acquistato la xbox all'uscita.... Vero? :rolleyes:
Ah, no, dimenticavo che poi la Microsoft, molto onestamente ha deciso di risarcire i suoi clienti più affezionati "regalandogli" un pad e due giochi. Onesta, non c'è che dire, soprattutto seria :asd:
diabolik1981
22-11-2005, 14:18
sì, come se quel cesso di win*** costassee 2 lire... serietà un piffero, tiene sottocosto il prezzo esclusivamente per scopi di marketing...
sembrava strano che qualcuno non avesse ancora tiratp fuori windows... ma è così difficile rimanre in topic?
Ad ogni modo se non erro anche Sony vende sotto costo la Play, i ricavi li fanno sui giochi non sulle consolle.
Signori miei,
mi pare non sia da sottovalutarsi (A) l'effetto "affezione" e (B) la possibile incidenza di un "acquisto frettoloso":
A) non so se un soddisfatto utente play2 passi a occhi chiusi ad xbox360
B) non so quanti si getteranno a pesce su Xbox360 (rispetto alle vendite globali del prodotto calcolate, chessò, nel triennio), sapendo che di lì a poco uscirà Play3
Gli utonti son molto meno totni di quanto si pensi.
sonountoro
22-11-2005, 14:22
Secondo me non riguarda tanto l'hardware... certo è possibilissimo che abbiano delle difficoltà con i primi prototipi... ma è una questione di immagine.
Per gli appasionati informati, PS3 a tutt'oggi non ha ancora mostrato nulla del suo potenziale, SONY si è limitata a simulare tamite favolosi filmati in CG... al riguardo aspetto ancora Toy Story su PS2 in real time come promesso...
Microsoft invece ha sempre mostrato dal vivo cosa erano in grado di fare i suoi kit di sviluppo, e da questo punto di vista so già cosa aspettarmi da un Gears Of War...
Insomma, XBOX360 è qualcosa di tangibile, già in vendita, PS3 sono ancora tanti bei filmati e un foglio con le specifiche tecniche.
Ultima cosa, sulla carta XBOX360 e PS3 si equivalgono come prestazioni.
1) MS sulla xbox 360 non ha sbagliato niente ed è arrivata con largo anticipo
2) MS ha puntato su soluzioni potenti ma nel contempo molto più facili da programmare e quindi da sfruttare
3) a questo si aggiunge che i kit di sviluppo di MS sono lo stato dell'arte, e che chi sviluppa con questi sviluppa con poca fatica non per UNA bensì per DUE piattaforme importanti quali xbox 360 e pc + windows
4) Sony fino ad adesso è stata in grado solamente di inventare numeri (ci hanno raccontato la balla dei 2 teraflops, o meglio, potrebbe anche essere, ma se sono 2 teraflops vengono sfruttati veramente male, dopo spiego) e animazioni di gioco pre-renderizzate
5) Sony ha dei problemi di costi di produzione, anche solo per lo stesso cell, che è oltre il 50% più grande della cpu dell'xbox 360. Già MS vende in perdita, Sony non potrà fare questi grandi prezzi... non solo: quando uscirà la PS3 l'xbox 360 subirà ovviamente un taglio dei prezzi
6) Sony ha fatto ben poco per ridurre i costi di sviluppo (MS è dove è proprio perchè ci sa fare con gli sviluppatori, anche se pochi lo capiscono)
7) Sony ha il problema che anche se esce in primavera, è comunque 6 mesi in ritardo
*: sul discorso della potenza "assoluta", per me è una gran balla... può essere che il cell di per lui possa avere valori di picco superiori alla cpu dell'xbox 360, ma al di là che contano i valori sostenuti (ma sostenuti anche dall'applicazione, nel senso: bisogna anche che vengano sfruttati) e non quelli di picco, al di là che DIPENDE perchè se si parla di general purpose (che comunque nei giochi serve eccome) invece il cell prende la polvere dalla cpu dell'xbox 360, ma al di là di questo i valori di uno o due teraflops che sono usciti sono per il 90% costituiti dalle capacità stimate delle rispettive schede video. nel frattempo però sono uscite le controparti per PC, e quindi possiamo farci un'idea. la GPU dell'xbox 360 è un'evoluzione dell'R520 di ATI (per alcune unità di calcolo ha 48 pipeline contro le 16 dell'R520), mentre la GPU della ps3 è praticamente un G70 di Nvidia. ora: il G70 di nvidia potrà avere il triplo della potenza di calcolo, però se i test sul campo dicono che in soldoni i risultati sono analoghi, a me che me ne frega dei 2 teraflops, in particolar modo se sono usati male?
insomma, secondo me Sony con la PS3 sta vendendo tanto di quel vapore, come sa fare lei, che nemmeno si immagina... le potenzialità saranno bene o male le stesse dell'xbox 360, solo che quest'ultima ha un vantaggio di 6/12 mesi, e ha un vantaggio di costi per gli sviluppatori e per i consumatori... insomma, è in vantaggio su tutto. non ho mai preso una console, ma se dopo il 2 la trovo sugli scaffali un pensiero ce lo faccio...
poi al di là di tutto, dopo il caso rootkit personalmente anche se Sony si dovesse prendere qualche bastonata non riuscirei a dispiacermene...
cicastol
22-11-2005, 14:24
Inoltre guardate cosa costa il kit di sviluppo per PS3:
Japanese site ZakZak, muses on the upcoming battle between the PS3 and Xbox 360 and fears Sony’s demanding standards could put it at a disadvantage. Their source suggests that developing software for the PS3 from scratch requires an initial investment of at least 2 billion yen (US $17.6 million) and that’s before they start.
"There are not many software companies that can easily afford that kind of money,” he said. "This is nothing but a nightmare for many Japanese software development companies."
The sentiment is that many software developers will step towards the Xbox 360. Thanks to their inherent similarities 360 developers could also develop PC titles without incurring high R&D costs.
*MATRIX*
22-11-2005, 14:35
sony è meglio che toglie il blue ray e lancia subito il contrattacco a ZIo bill altrimenti la vedo brutta per sony
anche se i primi giochi sfruttano solo l'1% della consolle chi se ne frega tanto saranno sicuramente superiori all'attuale ps2 e xbox ...poi il confronto con x360 è da vedere
Yokoshima
22-11-2005, 14:38
Il colosso Sony scricciola eh??
Console Playstation, Musica, PC... saranno settori separati e non dipendeti (direttamente l'uno dall'altro) ma mi sembra più preoccupante che ognuno di questi settori scricchioli... ;)
La scelta di Sony è stata "coraggiosa", ma come sempre indirizzata all'uso di formati sempre più proprietari e restrittivi.
Forse è ora che si apra agli standard umani. :)
*MATRIX*
22-11-2005, 14:39
1
poi al di là di tutto, dopo il caso rootkit personalmente anche se Sony si dovesse prendere qualche bastonata non riuscirei a dispiacermene...
bravo così bill avrà il monopolio anche per le consolle :mad:
Inoltre guardate cosa costa il kit di sviluppo per PS3:
Japanese site ZakZak, muses on the upcoming battle between the PS3 and Xbox 360 and fears Sony’s demanding standards could put it at a disadvantage. Their source suggests that developing software for the PS3 from scratch requires an initial investment of at least 2 billion yen (US $17.6 million) and that’s before they start.
"There are not many software companies that can easily afford that kind of money,” he said. "This is nothing but a nightmare for many Japanese software development companies."
The sentiment is that many software developers will step towards the Xbox 360. Thanks to their inherent similarities 360 developers could also develop PC titles without incurring high R&D costs.
Il kit di sviluppo costa 20k$.
Quei milioni è la cifra che uno deve prepararsi a sborsare nel caso volessi iniziare from scratch, ovvero da 0. Quindi oltre al software/hardware questo include personale, la sua formazione e cose cosi.
coschizza
22-11-2005, 15:00
salve a tutti
io la console la prendero e sono molto ansioso di comprarla il 2 dicembre. Ho visto di tutto e di piu su internet e ho deciso per la xbox360 perche mi dara quello che volevo, la ps3 forse la prendero piu aventi ma non sopporto il comportamenteo della sony che non fa altro che cercare in tutti i modi di screditare l'avversaio senza mostrare fatti. Per confronto la microsoft non ha mai snobbato la rivale.
quando ho visto in diretta la presentazione all E3 in america mi sono veramente trupito come la MS puntasse a mostrare quello che la console potra fare mentre nella presentazione della ps3 si sia visto tanto fumo ma niente di piu.
e ovvio che entrambe le ditte cercano in tutti i modi di diventare il leader e di guadagnarci ma io preferisco dare i miei soldi a che cerca di mantenere le promesse e non mi prende in giro com proclami fuori dal mondo come "la ps3 girera a 120fps" o" ci collegherete 2 monitor a 1080P" come se fosse normale spemndere 300€ per una console e 8000€ per 2 monitor compatibili
MiKeLezZ
22-11-2005, 15:03
Per il fatto che Sony rischia di perdere una fetta di mercato, questo è vero, però vorrei fare un piccola precisazione, se si parla di console in generale allora bisogna anche tenere conto delle console portatili dove Nintendo è la leader del mercato, invece se si parla di home console allora i dati sono giusti. ;)
Precisazione inutile.
Si vabè ma un azienda che non riesce a andare avanti se non ha il 70% del mercato è un azienda che ha dei seri problemi al livello gestionale...
Troppi costi fissi.
Come paragone, è come vivere in un enorme castello.
Se siete in tanti, ripartisci bene le spese.. da solo son cazzi.
Ciao.
Se non sbaglio, il dev kit costa 100000 euro.
Poi è proprio più complesso da scrivere il codice, rispetto a quello xbox.
Mha veramente Sony finora non ha detto nulla di ufficiale.
Se davvero voleva uscire così presto, metteva una data, e creava hype, non credi.
Certo, la serietà è mettere sul mercato una console al prezzo X e dopo due settimane rivedere il prezzo a X/2, con buona pace di chi in preda alla fobia aveva acquistato la xbox all'uscita.... Vero? :rolleyes:
Ah, no, dimenticavo che poi la Microsoft, molto onestamente ha deciso di risarcire i suoi clienti più affezionati "regalandogli" un pad e due giochi. Onesta, non c'è che dire, soprattutto seria :asd:
Non capisco che hai da recriminare.
Ti scoccia pagare MENO di quanto l'azienda ha speso per produrre il bene?
bravo così bill avrà il monopolio anche per le consolle :mad:
Purtroppo se le alternative sono scadenti, non ne abbiamo colpa noi.
Ricordo inoltre che Sony ha GRAVI problemi finanziari.
Leggendo ora il reply di fek, mi trovo molto d'accordo.
oggi l'ho vista all'opera !!!
niente male , come grafica è uguale ad un pc molto potente.
io ho avuto entrambe le macchine e devo dire che non c'è paragone !! xbox come affidabilità è di molto superiore, ha un lettore dvd che legge anche le pizze.....
Eppoi la Sony ha rotto con la sua tec proprietaria....minidisk, memorystick, blu ray ...me chi ti credi di essere ?!!!!
MiKeLezZ
22-11-2005, 15:06
Comuque io prima di prendere l'Xbox 360 aspetto quantomeno HDMI e HD-DVD, o che smentiscano la volontà di volerle implementare nelle prossime revision.
MDFORNINO
22-11-2005, 15:07
Io credo che per quanto la PS3 parta in svantaggio in termini di marketing , inrealtà conserva ancora il beneficio dell'acquisto incondizionato!
Se le caratteristiche tecniche verranno sfruttate dal settore marketing in modo adeguato, vedrete che nel giro di 3 anni le quote di mercato si ristabilizzeranno!
L'XBOX 360 parte sicuramente avvantaggiata dalla maggiore programmabilità e dalla uscita anticipata, ma secondo me nessun utente disinformato PS2 passerebbe dalla PS all'XBOX solo perchè esce prima.
Ricordate che per molte persone il divario tecnico tra le due consolles è inesistente e si accontentano di giocare a PES5 sun un televisore a 40", con la grafica che diventa qualcosa di impalpabile.
ALLORA DICO IO:
a chi la venderanno l'XBOX 360?
1. alle new-entry, che nella maggior parte dei casi sono disinformati
2. a quelli che hanno bisogno di una stazione multimediale in grado di riprodurre DVD anche per la televisione.
PER TUTTI QUELLI CHE DANNO MICROSOFT IN VANTAGGIO
ricordo solo che sta venedendo la sua consolle in perdita e che se le vendite non le compenseranno, il tutto si trasformerà in un colossale caporetto commerciale!
PERsonalmente credo che non comprerei all'uscita niente, nè PS3, nè tantomeno XBOX, soprattutto perchè ancora non si sanno le reali caratteristiche e poi perchè alcune notizie (come la mancanza di un lettore HD-DVD per la xbox) e alcuni dati di fatto, potrebbero rendere l'acquisto un fallimento.
Non credo poi che i costi di sviluppo siano effettivamente così alti, perchè soprattutto per le SH + facoltose, basterà sviluppare una sola volta il DEVELOPMENT KIT e poi adattarlo per tutti i titoli-
Ovviamente per quel che riguarda la conversione alle altre piattaforme do ragione all'XBOX:
CMQ W LA PS3!!!!!
Boogey_man
22-11-2005, 15:11
A prescindere dalla reale potenza delle due, penso che la ps3 avrà una qualità grafica superiore..il problema secondo me è il supporto che deciderà di adottare per i giochi...se non sarà possibile fare ciò che è stato fatto (mod chip) per la ps1/2 non credo che avrà un gran successo...anche perchè quando metterà piede sul mercato, si scontrerà con una rivale già moddabile e con un costo decisamente inferiore...
Invece la sony ...e poi sempre meglio avere della roba in regalo che nn avere nulla...per es i cavi anti fusione li hanno spediti gratis e celeri...ho avuto un problema all'hd, spedito in germania e dopo 5 gg come nuovo a diff della play che se ti si spacca un pezzo di quella plasticaccia devi spendere un botto
per quello schifo di console vogliono ancora 200€
col cavolo :rolleyes:
coschizza
22-11-2005, 15:19
>(come la mancanza di un lettore HD-DVD per la xbox) e alcuni dati di fatto, potrebbero rendere l'acquisto un fallimento.
una console con o senza HD-DVD non cambia niente perche è fatta per giocare è non è obbligatorio avere quel lettore per questo.
coschizza
22-11-2005, 15:26
>A prescindere dalla reale potenza delle due, penso che la ps3 avrà una qualità grafica superiore..
dipende i giochi per xbox avranno l'AA mentre quelli per la ps3 sara difficile a causa di limitazioni tecniche e di banda
per esempio se la ps3 abilita il AA non puo abilitare l'HDR , nella xbox 360 invece sono abilitabili entrambe
la potenza delle 2 GPU sono alla fine paragonabile, ognuna ha dei vantaggi in campi specifici, per esempio la gpu ati della 360 ha una potenza di gestione dei poligoni molto superiore alla controparte NVIDIA perche puo utilizzare quante ALU vuole (delle 48 disponibili) invece la controparte ha un numero sempre limitato a 8. L NVIDIA invece se non si abilita l'AA ha una banda disponibile verso la cpu e la memoria superiore.
alla fine io prendo l'xbox 360, se valesse il ragionamento che fanno in molti allora oggi la ps2 rispetto la xbox1 non verrebbe piu venduto....invece
Ommadonna e con questo comincio a ridere e non so quando mi fermerò :rotfl: :rotfl:
oggi l'ho vista all'opera !!!
niente male , come grafica è uguale ad un pc molto potente.
io ho avuto entrambe le macchine e devo dire che non c'è paragone !! xbox come affidabilità è di molto superiore, ha un lettore dvd che legge anche le pizze.....
Eppoi la Sony ha rotto con la sua tec proprietaria....minidisk, memorystick, blu ray ...me chi ti credi di essere ?!!!!
Esatto...ho avuto 2 x e nn ho mai avuto niente da contestare...
una cosa però si:
SPLANDIDA CONSOLLE!
Ommadonna e con questo comincio a ridere e non so quando mi fermerò :rotfl: :rotfl:
Da ridere c'è della play 2 :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
lunaticgate
22-11-2005, 15:35
Ma quanti anni avete tutti quanti?
Sembra di essere all'asilo.............. :muro:
MiKeLezZ
22-11-2005, 15:36
a diff della play che se ti si spacca un pezzo di quella plasticaccia devi spendere un botto
il laser che si spacca dopo qualche mese e ti costringe a ricambiare la play, dove lo mettiamo... mai sentito un lettore che si "usura", ci son rimasto troppo di merda con la mia play1 quando ha smesso di "leggere" i cd.. pazzesco
ah era fx, non fek..
il laser che si spacca dopo qualche mese e ti costringe a ricambiare la play, dove lo mettiamo... mai sentito un lettore che si "usura", ci son rimasto troppo di merda con la mia play1 quando ha smesso di "leggere" i cd.. pazzesco
ah era fx, non fek..
A me nn fungono nemmeno più le porte dell'enrtrata per il joistik :mc:
mentre cn la x nulla di simile ;)
Sinceramente penso che questa volta sia la Microsoft ad aver fatto la scelta di tempi giusta e ad avere scelto l'hardware giusto. In poche parole a mio modesto parere la sony ha voluto fare le cose troppo in grande, il passo più lungo della gamba... a cosa ti serve tanta potenza di calcolo quando nn riesci a sfruttarla a pieno? Perchè passare così radicalmente ad una tecnologia così diversa e soprattutto nn testata al 100%? Se devo prendere una console a 500€ (badate bene, è solo per fare un esempio) e poi magari per le prestazioni reali e lo sfruttamento reale ne vale 200, allora io ti dico che quell'oggettino lì è una gran fregatura, in più se si aggiunge che nn si sa cosa realmente sa fare (i video così son capaci tutti di farli), allora scelgo l'xbox, so quello che fa, le sue capacità, so se i componenti sono di qualità e via discorrendo. Poi alla fine si vedranno i risultati, per ora sono tutte supposizioni, però x tutte le varie vicende che hanno colpito sony, io sarei più orientato alla concorrenza.
evviva il "fanboyismo" !!!!! :D
Io vorrei capire cosa importa della potenza se poi alla fine usciranno ottimi titoli sia su una che sull'altra piattaforma....beh certo se uno le compra come soprammobili da far vedere agli amici per essere alla moda...allora conta.
"ue ragà è uscito tekken 8000...dice che sui personaggi ci sono 10 milioni di poligoni...E' VERO,LI HO CONTATI!!!!"
"ed in più rispetto a tekken 7999,dice che Paul si è fatto la barba...noooo Fenomenale!!!!"
lo devo avere!!!!
:muro:
Allora rispondo a diversi utenti...
1)qualcuno ha parlato di serietà microsoft contro sony...ma fatemi il piacere,microsoft è stata la prima che cercava di sputtanare la play2 quando ha lanciato l'xbox..e non è riuscita ad arrivare manco a un decimo delle vendite della play2...serietà vendere una console a 500 euro e dopo 2 mesi vendere a 200...e regalare ai poveri strnzi che se la sono comprata a prezzo pieno 2 giochi e 1 pad...ma che presa per i fondelli!!Come dire a loro "bravo cojone...dai vieni qui,magna questa caramella e statte zitto"
2)Qualcuno ha sparato una cazzata allucinante...la xbox360 può fare AA e HDR in contemporanea mentre la ps3 no...Ma che cazz dici!!Hai letto che le nuove schede video ati per pc possono fare questa cosa mentre quelle nvidia non possono farla e pensi che la stessa cosa vale anche per le console di nuova generazione?!!MA SE MANCO SAI COME FUNZIONA O COSA SIA L'HDR!!E POI NESSUNO SA ESATTAMENTE DI COSA SARA CAPACE LA PS3!!!COME FAI A SAPERE CHE LA PS3 NON AVRA AA E HDR?!?!!?
3)La ps3 sarà piu difficile da programmare?!!?!è una cosa ancora da vedere e non un dato di fatto.E non mi sembra che la ps2 la quale è stata la piu difficile in assoluto da programmare..ha avuto problemi rispetto la concorrenza (xbox che praticamente era un pc scadente con giochi ottimizzati per esso)...è rimasta la migliore console,la piu venduta con i migliori giochi
4)PS2 Diffettose...si sono d'accordo,ma il problema è stato risolto tanto tempo fà,quando hanno lanciato la versione migliorata (senza firewire per intenderci) la quale era dotata di una lente addirittura superiore di quella del XBOX
5)Invece di fare commenti stupidi,se a qualcuno piace la xbox360 che la compri,è sicuramente una bella console e avrà tanti bei giochi (anche se i primi giochi non sono niente di speciale,non riescono cmq ad andare oltre alle capacità del PC).Esistono anche utenti che preferiscono aspettare fino all'uscita della PS3 (cosa che ritengo molto intelligente visto il forte ribasso dei prezzi) per poter giudicare meglio la situazione e vedere quale console realmente risponde alle loro necessità.Esistono anche quelli i quali chiamo "piu fortunati"..che hanno la possibilità di comprare la xbox360 ora,e la ps3 quando esce,cosi hanno tutto e non glienefrega niente (io nella generazione precedente ho fatto cosi...prima ps2,poi gamecube,e poi mi sono comprato anche un xbox pagata 4 soldi usata, per giocare a ninja gaiden e un paio di altri titoli che mi interessavano)
anacardo
22-11-2005, 15:49
Avevo fatto un pensiero sul xbox360, non tanto perchè mi convincesse piu' della "presunta" playstation3, quanto piuttosto perchè fosse la prima console di nuova generazione ad uscire. Dopodichè, visti i giochi disponibili al momento del lancio, ho pensato bene di tenermi i miei bravi euro nel portafoglio ed apettare. In fondo, visto che l'Xbox360 somiglia tanto ad un PC di fascia alta, e considerando il fatto che l'unico titolo che mi potrebbe interessare e che non gira sul mio PC è project gotham 3 (li altri non mi interessano o li ho già per pc), ho pensato che non ne valesse la pena. Il giorno in cui verrà presentato Halo3 o un gioco altrettanto valido, allora tornerò a pensarci su. Per quanto riguarda la PS3... beh il gioco interessante al momento del lancio ci sarebbe... peccato che non ci sia nè il lancio nè la console... :rolleyes: Secondo me faremmo tutti meglio ad aspettare. E magari smetterla con queste discussioni da stadio (la mia console è piu' bella della tua!! tiè tiè tiè)
lunaticgate
22-11-2005, 15:52
Altro che futuro incerto........guardate cosa scrive "Il sole 24 ore"
"Punta a trasformare il concetto di intrattenimento, riassumendo in un'unica macchina tutte le principali possibilità di divertimento da casa.
Clicca!
E mira a collocarsi al primo posto nel mercato dell’entertainment, davanti ai principali, agguerritissimi, concorrenti (tra cui il leader di mercato Sony, che lancerà a giorni la sua Playstation 3).
:D
LEGGETE (http://www.ilsole24ore.com/fc?cmd=art&codid=20.0.1555561504&chId=30&artType=Articolo&DocRulesView=Libero)
I fanboy sony sono in pieno rosicamento...:asd:
MiKeLezZ
22-11-2005, 15:57
Avevo fatto un pensiero sul xbox360, non tanto perchè mi convincesse piu' della "presunta" playstation3, quanto piuttosto perchè fosse la prima console di nuova generazione ad uscire. Dopodichè, visti i giochi disponibili al momento del lancio, ho pensato bene di tenermi i miei bravi euro nel portafoglio ed apettare. In fondo, visto che l'Xbox360 somiglia tanto ad un PC di fascia alta, e considerando il fatto che l'unico titolo che mi potrebbe interessare e che non gira sul mio PC è project gotham 3 (li altri non mi interessano o li ho già per pc), ho pensato che non ne valesse la pena. Il giorno in cui verrà presentato Halo3 o un gioco altrettanto valido, allora tornerò a pensarci su. Per quanto riguarda la PS3... beh il gioco interessante al momento del lancio ci sarebbe... peccato che non ci sia nè il lancio nè la console... :rolleyes: Secondo me faremmo tutti meglio ad aspettare. E magari smetterla con queste discussioni da stadio (la mia console è piu' bella della tua!! tiè tiè tiè)
Bhe le stesse cose che ho pensato io.. Mi son fatto la 7800GT e buonanotte
1)qualcuno ha parlato di serietà microsoft contro sony...ma fatemi il piacere,microsoft è stata la prima che cercava di sputtanare la play2 quando ha lanciato l'xbox..e non è riuscita ad arrivare manco a un decimo delle vendite della play2...serietà vendere una console a 500 euro e dopo 2 mesi vendere a 200...e regalare ai poveri strnzi che se la sono comprata a prezzo pieno 2 giochi e 1 pad...ma che presa per i fondelli!!Come dire a loro "bravo cojone...dai vieni qui,magna questa caramella e statte zitto"
Le cifre parlano di 70 milioni contro 20 milioni.
Un po' meno di un terzo. 1/10 nei tuoi sogni.
Rosiki che alcuni han speso meno a comprare la console? Ma che discorso tristissimo è.
2)Qualcuno ha sparato una cazzata allucinante...la xbox360 può fare AA e HDR in contemporanea mentre la ps3 no...Ma che cazz dici!!Hai letto che le nuove schede video ati per pc possono fare questa cosa mentre quelle nvidia non possono farla e pensi che la stessa cosa vale anche per le console di nuova generazione?!!MA SE MANCO SAI COME FUNZIONA O COSA SIA L'HDR!!E POI NESSUNO SA ESATTAMENTE DI COSA SARA CAPACE LA PS3!!!COME FAI A SAPERE CHE LA PS3 NON AVRA AA E HDR?!?!!?
Io so che xbox ha un chip che serve SOLO a fare AA.
MS ha detto che ogni gioco DEVE avere 4xAA (o 2xAA).
PS3 sappiamo una bella sega.. ma quindi non possiamo neppure dire che sia migliore (cmq lo dubito)
3)La ps3 sarà piu difficile da programmare?!!?!è una cosa ancora da vedere e non un dato di fatto.E non mi sembra che la ps2 la quale è stata la piu difficile in assoluto da programmare..ha avuto problemi rispetto la concorrenza (xbox che praticamente era un pc scadente con giochi ottimizzati per esso)...è rimasta la migliore console,la piu venduta con i migliori giochi
La difficoltà è una cosa OGGETTIVA.
Il fatto del maggior numero di gioco, e della maggior qualità è dato dal fatto che, siccome ci son 70 milioni di console, è meglio investire in questo mercato, anche se significa lavorare sopra ad un gioco il doppio del tempo.
I risultati ripagano ampiamente lo sforzo.
Se Sony perderà davvero 20 milioni di console, son cazzi amari, questo discorso non sarà più vero.
4)PS2 Diffettose...si sono d'accordo,ma il problema è stato risolto tanto tempo fà,quando hanno lanciato la versione migliorata (senza firewire per intenderci) la quale era dotata di una lente addirittura superiore di quella del XBOX
io so solo che il mio lettore asus per CD è datato 1999 è ancora funziona da DIO
ste qua si spaccano dopo 6 mesi
l'xbox usava un DVD da PC
se Sony l'ha risolto.. bene.. speriamo sia definitivo
5)Invece di fare commenti stupidi,se a qualcuno piace la xbox360 che la compri,è sicuramente una bella console e avrà tanti bei giochi (anche se i primi giochi non sono niente di speciale,non riescono cmq ad andare oltre alle capacità del PC).Esistono anche utenti che preferiscono aspettare fino all'uscita della PS3 (cosa che ritengo molto intelligente visto il forte ribasso dei prezzi) per poter giudicare meglio la situazione e vedere quale console realmente risponde alle loro necessità.Esistono anche quelli i quali chiamo "piu fortunati"..che hanno la possibilità di comprare la xbox360 ora,e la ps3 quando esce,cosi hanno tutto e non glienefrega niente (io nella generazione precedente ho fatto cosi...prima ps2,poi gamecube,e poi mi sono comprato anche un xbox pagata 4 soldi usata, per giocare a ninja gaiden e un paio di altri titoli che mi interessavano)
Giusto. Ma qua si parla
Imho Nvidia in questo periodo sta lavorando, altro che RSX ;)
Io rosico??Io la xbox l'ho comprata a 60euro moddata da un amico con parecchi giochi e programmi...che me ne importa!!Ho soltanto evidenziato un fatto che mostrasse la "SERIETA" di microsoft....la ps2 ha quasi raggiunto 100mila console..e non 70..controlla i tuoi dati...100mila vs 20mila..vabbeh i due decimi!!Ho una ps2 da 2 anni(quella migliorata) e non mi ha mai dato problemi,la uso tantissimo sia io che i miei nipoti,uso un sacco di giochi backup su dvd scadenti...nessun problema e anche i film dvd girano che è una meraviglia.Meno male che andiamo d'accordo su qualche punto...E come hai detto tu...qua si parla..ma è stupido e sbagliatissimo SPARARE SENTENZE quando si è completamente ignoranti!!!
MiKeLezZ
22-11-2005, 16:11
Io rosico??Io la xbox l'ho comprata a 60euro moddata da un amico con parecchi giochi e programmi...che me ne importa!!Ho soltanto evidenziato un fatto che mostrasse la "SERIETA" di microsoft....la ps2 ha quasi raggiunto 100mila console..e non 70..controlla i tuoi dati...100mila vs 20mila..vabbeh i due decimi!!Ho una ps2 da 2 anni(quella migliorata) e non mi ha mai dato problemi,la uso tantissimo sia io che i miei nipoti,uso un sacco di giochi backup su dvd scadenti...nessun problema e anche i film dvd girano che è una meraviglia.Meno male che andiamo d'accordo su qualche punto...E come hai detto tu...qua si parla..ma è stupido e sbagliatissimo SPARARE SENTENZE quando si è completamente ignoranti!!!
un uomo un perchè
velo pietoso e no comment
lol
un uomo un perchè
velo pietoso e no comment
lol
Caspita!!Che commenti intelligenti!!Sono sicuro che non hai piu di 12 anni!!Ma che sei tu il mikelezz che scrive anche su pctuner??Non sembravi cosi "IN GAMBA!!!" :ciapet: :ciapet: :doh: :doh:
MDFORNINO inizi il tuo post con
INCREDIBILE LA FAZIOSITA'
e termini con
CMQ W LA PS3!!!!!
Complimenti per la coerenza :D
Ci voleva sto 3d...per riscaldarsi e farsi due risate :D
Coyote74
22-11-2005, 16:35
Non capisco che hai da recriminare.
Ti scoccia pagare MENO di quanto l'azienda ha speso per produrre il bene?
No, mi scoccia pagare una console il doppio di quanto l'ha pagata un altro acquirente che se l'è presa 2 settimane dopo il lancio. Se per te questa è onestà :rolleyes:
Coyote74
22-11-2005, 16:40
Invece la sony ...e poi sempre meglio avere della roba in regalo che nn avere nulla...per es i cavi anti fusione li hanno spediti gratis e celeri...ho avuto un problema all'hd, spedito in germania e dopo 5 gg come nuovo a diff della play che se ti si spacca un pezzo di quella plasticaccia devi spendere un botto
per quello schifo di console vogliono ancora 200€
col cavolo :rolleyes:
Ma tu stai delirando :rolleyes:
Se una PS2 è difettosa e in garanzia te la cambiano come cambiano qualsiasi altro prodotto in garanzia. Ma poi 200€ per la PS2.... ma dove vivi? In Patagonia? :D
Coyote74
22-11-2005, 16:44
Sinceramente penso che questa volta sia la Microsoft ad aver fatto la scelta di tempi giusta e ad avere scelto l'hardware giusto. In poche parole a mio modesto parere la sony ha voluto fare le cose troppo in grande, il passo più lungo della gamba... a cosa ti serve tanta potenza di calcolo quando nn riesci a sfruttarla a pieno? Perchè passare così radicalmente ad una tecnologia così diversa e soprattutto nn testata al 100%? Se devo prendere una console a 500€ (badate bene, è solo per fare un esempio) e poi magari per le prestazioni reali e lo sfruttamento reale ne vale 200, allora io ti dico che quell'oggettino lì è una gran fregatura, in più se si aggiunge che nn si sa cosa realmente sa fare (i video così son capaci tutti di farli), allora scelgo l'xbox, so quello che fa, le sue capacità, so se i componenti sono di qualità e via discorrendo. Poi alla fine si vedranno i risultati, per ora sono tutte supposizioni, però x tutte le varie vicende che hanno colpito sony, io sarei più orientato alla concorrenza.
C'è da considerare che il Cell nei piani della Sony ha anche ben altri obiettivi che non l'equipaggiamento di una console. Per cui avranno sicuramente calcolato che a lungo termine e ad ampio raggio quell'investimento coprirà tutti gli sforzi fatti.
Opethian
22-11-2005, 16:50
Scusate ma non riesco a trattenermi, ho letto tutti i commenti e devo dire che ho imparato alcune cose riguardo xbox360 e ps3 (non essendomi ancora informato, essendo io un testone fedele al pc come macchina da gioco) pero' mi sono pure scompisciato dalla risate...
fanboy ahah, ati vs. nvidia, sony vs. microsoft... che bello schierarsi trallallerotrallalla'!
finora comunque l'oscar della risata va al commento di Mikelezz al pastrocchio del piratone sapientone... :)
take care.
capitan_crasy
22-11-2005, 16:55
Che nostalgia!
Una volta era Sega Vs Nintendo... :D
Caspita!!Che commenti intelligenti!!Sono sicuro che non hai piu di 12 anni!!Ma che sei tu il mikelezz che scrive anche su pctuner??Non sembravi cosi "IN GAMBA!!!" :ciapet: :ciapet: :doh: :doh:
non per difendere MiKeLezZ (non nè ha bisogno) ma non dureresti 5 minuti in un discorso serio con lui... Fare il fanboy è troppo facile!
Premetto:
da quando è morta mamma sega :cry: non ho più acquistato una console (l'ultima è stata il dreamcast)
lucasantu
22-11-2005, 17:08
se prefertisco ps3 , nn penso mi possa importare se giochi o console costano + di xbox 360.
avendo aspettato tanto per questa uscita , nn vedo cosa possa infliuenzare tanto l'acquisto di una ps3 .
ha avuto un certo targret di persone e nn penso proprio che lo perderà.
nn hanno tenuto in considerazione che c'è gente che acquista ps3 anche per blueray , questo fattore nn è di certo da accantonare ...
concludo dicendo che tutte ste ipotesi che vengono fuori nn possono essere fatte fino all'uscita di questa console e prima di aver visto le reali vendite ...
invero tutta questa similitudine con il pc di casa, mi fa quasi passare la voglia di prendere l'xbox 360.
sicuramente non la compro il 2 dicembre, aspetto calmo calmo, almeno fino a Natale....
walk on
ttt
Coyote74
22-11-2005, 17:15
Che nostalgia!
non per difendere MiKeLezZ (non nè ha bisogno) ma non dureresti 5 minuti in un discorso serio con lui... Fare il fanboy è troppo facile!
Premetto:
da quando è morta mamma sega :cry: non ho più acquistato una console (l'ultima è stata il dreamcast)
E chi sarà mai questo Mikelezz? Il messia?
Che discorsi che mi tocca sentire :doh:
Almeno in italia sony conta e contera' sull'acquisto incondizionato...finche sento gente che mi dice che la grafica di Resident Evil 1 per gamecube è uguale a quella dello stesso gioco sulla ps1 penso che alla sony possano stare tranquilli...
Io come ho sempre fatto, prendero Nintendo ad occhi chiusi...per la grafica ultrapompata ho gia il pc, dalle console chiedo qualcosa di nuovo
Spectrum7glr
22-11-2005, 17:36
Io credo che per quanto la PS3 parta in svantaggio in termini di marketing , inrealtà conserva ancora il beneficio dell'acquisto incondizionato!
Se le caratteristiche tecniche verranno sfruttate dal settore marketing in modo adeguato, vedrete che nel giro di 3 anni le quote di mercato si ristabilizzeranno!
L'XBOX 360 parte sicuramente avvantaggiata dalla maggiore programmabilità e dalla uscita anticipata, ma secondo me nessun utente disinformato PS2 passerebbe dalla PS all'XBOX solo perchè esce prima.
Ricordate che per molte persone il divario tecnico tra le due consolles è inesistente e si accontentano di giocare a PES5 sun un televisore a 40", con la grafica che diventa qualcosa di impalpabile.
ALLORA DICO IO:
a chi la venderanno l'XBOX 360?
1. alle new-entry, che nella maggior parte dei casi sono disinformati
2. a quelli che hanno bisogno di una stazione multimediale in grado di riprodurre DVD anche per la televisione.
PER TUTTI QUELLI CHE DANNO MICROSOFT IN VANTAGGIO
ricordo solo che sta venedendo la sua consolle in perdita e che se le vendite non le compenseranno, il tutto si trasformerà in un colossale caporetto commerciale!
PERsonalmente credo che non comprerei all'uscita niente, nè PS3, nè tantomeno XBOX, soprattutto perchè ancora non si sanno le reali caratteristiche e poi perchè alcune notizie (come la mancanza di un lettore HD-DVD per la xbox) e alcuni dati di fatto, potrebbero rendere l'acquisto un fallimento.
Non credo poi che i costi di sviluppo siano effettivamente così alti, perchè soprattutto per le SH + facoltose, basterà sviluppare una sola volta il DEVELOPMENT KIT e poi adattarlo per tutti i titoli-
Ovviamente per quel che riguarda la conversione alle altre piattaforme do ragione all'XBOX:
CMQ W LA PS3!!!!!
com'è che perdi il tuo tempo a scrivere qui? secondo me il tempo di uno in grado di dare con tanta certezza previsioni di marketing dovrebbe valere decine di migliaia di euro al mese...proponiti a qualche colosso del settore e di qui ad un anno poggerai le terga solo sui sedili delle Ferrari.
Allora rispondo a diversi utenti...
Perchè la play 2 che costava 900000lire e con questo prezzo è rimasta fino a quando nn ha sentito la concorrenza?
per nn parlare della uno che un mio amico l'ha comprata il gg dell'uscita e la ha pagata un milione e 100... :mc:
Intanto su questo computer scadente come dici te hanno fatto dei giochi magnifici cn grafica elevata...
[QUOTE=GROVE]
5)Invece di fare commenti stupidi,se a qualcuno piace la xbox360 che la compri,è sicuramente una bella console e avrà tanti bei giochi (anche se i primi giochi non sono niente di speciale,non riescono cmq ad andare oltre alle capacità del PC)
Beh la play 2 è uscita con fantavision...gioco usto che trovo dal mio negoziante in vetrina da quasi 4 anni a 7€ e nessuno lo ha comprato...a me adddrittura melo voleva regalare...
bella qualità sony
W la x 360 :winner:
Yngwie74
22-11-2005, 17:41
Acquisto incondizionato? Io non ci metterei le mani sul fuoco e non ci farei troppo affidamento
A prescindere dai commenti di parte, ormai xbox.vs.ps2 e' al pari di Amd.vs.intel e di Ati.vs.Invidia, non dovrebbe essere sottovalutato che tra il lancio delle 2 console ci sta di mezzo il Natale... questa festivita' e' un vero traino per questi oggetti e il confronto tra x360 e ps2 sara' impietoso nei supermercati e negli hitech stores...
Sony e' sempre stata un'azienda capace di sfornare incredibili successi pero' e' anche riuscita poi a buttarli nel cesso con incredibili idiozie.
Prova ne e' la perdita totale del settore dei player musicali portatili a favore di Apple per l'ottusita' di nn vole installare il formato mp3 sui propri dispositivi. Quando Sony e' corsa ai ripari Apple gli aveva ormai fregato il mercato. Lo walkman era di per se sinonimo di dispositivo portaile e probabilmente anche qui Sony si aspettava un passaggio incondizionato ai propri Walkman con codifica ATRAC...
Il vero problema imho e' che x360 sta nei negozi e sta iniziando ad antrare nelle case della gente, di PS3 non si sa ancora la data di uscita. In questo stesso post ho sentito parlare di primavera, estate e autunno...
Io non mi schiero (mica e' una partita) ma l'unico vero vantaggio che riconosco alla console di casa M$ e' che esiste.
Dumah Brazorf
22-11-2005, 17:45
Dirò 2 cose ovvie:
-La storia ci ha insegnato che tra vari contendenti non è detto vinca il prodotto tecnologicamente + avanzato.
-Lo sanno anche i sassi che comprare un componente immediatamente dopo la sua uscita è da polli perchè cala di molto nel giro di poco tempo.
Ciao.
Dirò 2 cose ovvie:
-La storia ci ha insegnato che tra vari contendenti non è detto vinca il prodotto tecnologicamente + avanzato.
-Lo sanno anche i sassi che comprare un componente immediatamente dopo la sua uscita è da polli perchè cala di molto nel giro di poco tempo.
Ciao.
Quoto appiene e semmai qui è la sony che ha volutoto essere la + potente e per farlo ha fatto una mossa che gli costa molto terreno
Segnalo che in una recente intervista il creatore di metal gear solid si e' fatto scappare che il filmato realtime della versione 4 per PS3 presentato al tokyo game show poco tempo fa potrebbe girare anche su xbox360...
Hola! Noc77 :)
Che nostalgia!
Premetto:
Si si certo!!Infatti ci ho fatto caso!!Azz ci sono pure i lecca :ciapet: in questo forum!!siamo messi benone!Voi fanboys mi fate pena!!Sparate pure le vostre sentenze,io mi godo i prodotti sia della microsoft che della sony,con i suoi pro e contro!
Si si certo!!Infatti ci ho fatto caso!!Azz ci sono pure i lecca :ciapet: in questo forum!!siamo messi benone!Voi fanboys mi fate pena!!Sparate pure le vostre sentenze,io mi godo i prodotti sia della microsoft che della sony,con i suoi pro e contro!
Mi puoi definire anche così ma io ti parla da possessore di tali consolle
Coyote74
22-11-2005, 18:09
Quoto appiene e semmai qui è la sony che ha volutoto essere la + potente e per farlo ha fatto una mossa che gli costa molto terreno
Senti, mi dici dove si trovano in vendita le sfere di cristallo? Ne avrei proprio bisogno :asd:
trapanator
22-11-2005, 18:16
per tutti i lecca :ciapet:
chi ride bene ride ultimo, cioè noi!!! W LA PS3 !!!
lucasantu
22-11-2005, 18:24
Beh la play 2 è uscita con fantavision...gioco usto che trovo dal mio negoziante in vetrina da quasi 4 anni a 7€ e nessuno lo ha comprato...a me adddrittura melo voleva regalare...
bella qualità sony
si bravo
vogliamo parlare allora dello splendido halo che nn gira mai sopra i 15 frame se nn in scene ferme ahahaahahah
ma per piacere , lasciamo stare ste cose .
fantavision è un gioco puzzle , e cmq nn male nel suo genere .
e cmq nn è stato di certo il gioco lancio della ps2---
tetsuya31
22-11-2005, 18:38
bah!!!io sono convinto che chi ha ora playstation2 (milioni di persone) se la tiene fino a che non esce la tre, e non fara mai il salto all'xbox, se non altro per non buttare tuti i giochi vecchi che gia ha.
Come del resto chi aveva la play uno la ha cambiata con la play2, non l'ha cambiata per l'xbox....anche se si dovesser aspettare piu tempo, nel frattempo sapete quanti giochi usciranno per la play2 che l'xbox se li sogna???
imho il progetto xbox è tutto sballato...chi segue la filosofia microsoft gioca su pc, non va a prendersi un pc boxato/castrato/blindato spacciato da consolle.
Viceversa chi è a digiuno di microsoft e pc si prende la playstation perche gia la conosce e non esiste di "imparare" a giocare con un nuovo joypad ecc ecc
Quindi per me avrà sempre lunga vita la play!!!
Diverso sarebbe se la play 3 fosse un progetto del tutto sballato...ma dubito che in sony siano in grado di progettare a tavolino errori cosi grandi....le voci che girano secondo me sono tutta invidia per un prodotto che è anni luce superiore alla nuova xbox.
k-Christian27
22-11-2005, 18:38
Originariamente inviato da: Pistolpete
PS:
Si, come no! La ps3 uscirà nei primi mesi del 2007.
Sono tutte caz..te quelle che dicono che uscirà a marzo 2006 (o giu di li) la consolle non ce l'hanno e non hanno avuto neanche il tempo per fare i giochi (ovvero 8 mesi), dal lancio delle news ufficiali a maggio.
E secondo voi in 8 mesi riescono a sviluppare i giochi? :-))))))))
Quante cavolate che spara la sony.
Byexx..
Coyote74
22-11-2005, 18:50
Originariamente inviato da: Pistolpete
PS:
Si, come no! La ps3 uscirà nei primi mesi del 2007.
Sono tutte caz..te quelle che dicono che uscirà a marzo 2006 (o giu di li) la consolle non ce l'hanno e non hanno avuto neanche il tempo per fare i giochi (ovvero 8 mesi), dal lancio delle news ufficiali a maggio.
E secondo voi in 8 mesi riescono a sviluppare i giochi? :-))))))))
Quante cavolate che spara la sony.
Byexx..
E invece le news ufficiali della x360 quando sono uscite?
^TiGeRShArK^
22-11-2005, 19:03
perchè secondo te la sony ke fa??? non vende in perdita??? anzi guarda caso è proprio la sony ad essere costretta a vendere MAGGIORMENTE in perdita visti i costi di produzione maggiori.
CMQ W LA PS3!!!!!
Alla faccia dell'imparzialtà... :rolleyes:
bella qualità sony
si bravo
vogliamo parlare allora dello splendido halo che nn gira mai sopra i 15 frame se nn in scene ferme ahahaahahah
Ma fammi il piacere...paragonare halo a quella cacata...
halo il cui degno erede halo due ha venduto tantissimo e è stato un splendido gioco, soprattutto per la moalità on line... basti che hanno fatto un calcolo in un grande magazzino americano che avevano nella prima ora una media di 12,8 copia vendute al sec
bella qualità sony
si bravo
A me halo non piace, ma arrivare a confrontarlo con fantavision :doh: , dai.
Coyote74
22-11-2005, 19:13
A me halo non piace, ma arrivare a confrontarlo con fantavision :doh: , dai.
LOL :D
non ho letto tutti i commenti, nè conosco particolarmente il mondo delle console, ma
IMHO
ritenere che i problemi della PS3 siano dovuti al surriscaldamento è un po' azzardato
alcune heatpipe, un corpo dissipante e una ventola non sono poi accessori così sconosciuti ;)
"basta" costruire un dissipatore in funzione del calore da smaltire e non dei led multicolore da piazzare come se fosse un albero di Natale
ciaobye
MiKeLezZ
22-11-2005, 19:22
non ho letto tutti i commenti, nè conosco particolarmente il mondo delle console, ma
IMHO
ritenere che i problemi della PS3 siano dovuti al surriscaldamento è un po' azzardato
alcune heatpipe, un corpo dissipante e una ventola non sono poi accessori così sconosciuti ;)
"basta" costruire un dissipatore in funzione del calore da smaltire e non dei led multicolore da piazzare come se fosse un albero di Natale
ciaobye
Un "surriscaldamento" suona decisamente meglio di un "stiamo aspettando di vedere se blue-ray può andar bene e se la gente lo accetterà", oppure "abbiamo dei casini con le forniture dei chip, praticamente siamo in alto mare con il progetto", e via discorrendo..
k-Christian27
22-11-2005, 19:22
Coyote74
E invece le news ufficiali della x360 quando sono uscite?
Certo a Maggio ma quello che intendo dire è che la 360 è ufficialmente stata presentata, la ps3 no.
I programmatori stavano gia da 2 anni programmando per la 360 con i mac dalle potenzialità simili alle caratteristiche tecniche presumibili (per allora) del 360 e poi con il final kit (usciti ormai 3 mesi fà, gli alpha etc piu di 6 mesi fa!) hanno migliorato i codici etc..
Invece con la ps3 hanno (semmai) iniziato da meno di 1 anno a programmare e quindi se la ps3 è vero che dovrà uscire in primavera 2006 SECONDO VOI E' POSSIBILE fare dei giochi cosi complessi (su di una macchina considerata complessa rispetto all'sdk di 360) in un anno?
Tutti i giochi di una discreta qualità (come su pc) necessitano ALMENO di 2 anni di lavoro..fate un pò voi.
Byexx..
http://img390.imageshack.us/img390/594/divino6vd.jpg
Vediamo cosa abbiamo sulla scacchiera
Ci sono i consumatori, che devono essere considerati come una massa e in quanto tale
1) stupida
2) disinformata
3) tendente al risparmio (con i tempi che corrono...)
4) e' rincoglionita dai marchi xche fa figo
Poi abbiamo una nuova console tanto tanto bella e potente ma..... praticamente senza K.a. alla partenza, con i titoli piu' attesi tutti rinviati, non modificabile, dal costo di 400€/$ (credo) a cui si devono sommare +50-60€/$ moltiplicati per i giochi che si vogliono all'inizio (con la facilita' con cui si finiscono al giorno d'oggi diciamo un paio per passare le vacanze di natale).
Quindi diciamo tra una cosa e l'altra partono 500€ ovvero una milionata delle vecchie lire.
Se sommiamo che per godersela si deve usare un sistema di tivi+audio di nuova generazione....
Dall'altra parte c'e' sony che temporeggia. Forse ha problemi strutturali forse no ma...
Guadagna un anno di tempo cosi' da avere un parco di utenti dotati di HDTV maggiore.
Lascia tempo agli sviluppatori dei giochi di lavorare di piu' e con piu' calma.
Permettera' di invadere il mercato con uno stormo di ps2 vendute a prezzi da fame, craccabile oramai anche dai marocchini sotto casa, godibili anche sul 14" della camera del bambino e con un parco giochi immenso (e a buon mercato, chi conosce il mulo sul torrente sa cosa intendo) che per i punti 1,2,3 e 4 detti sopra venderanno sempre e cmq un sacco (zii, nonni, genitori non vanno a spendere 500€ quando possono spenderne 100€......)
Ovviamente questo ragionamento ha un senso se la sony al lancio avra' gia' pronte delle KA (un Pro evolution, un Tekken, un Final Fantasy, un Resident Evil o chesso'...) e una politica dei prezzi aggressiva e una retrocompatibilita' vicina al 100% (cosa che msoft ora -e forse mai- avra')
Quindi non darei per scontata la morte della Sony e la gloria della Microsoft ... anche xche di mezzo c'e' la Nintendo che e' tra le tre quella che mi attira di piu' non per la potenza del processore... o della CPU o dell'AA o di altre vaccate tecniche... ma per il nuovo GENIALE controller !!!
Un "surriscaldamento" suona decisamente meglio di un "stiamo aspettando di vedere se blue-ray può andar bene e se la gente lo accetterà", oppure "abbiamo dei casini con le forniture dei chip, praticamente siamo in alto mare con il progetto", e via discorrendo..
per un utente "console only" forse concordo con la tua osservazione, ma per chi ha una conoscenza anche solo elementare di hardware è una motivazione che fa sorridere
a questo punto suona ancora meglio "stiamo ultimando di affinare un mix di tecnologie all'avanguardia che rivoluzioneranno la vostra esperienza di gioco :blah: :blah: :blah: "
ciaobye
MiKeLezZ
22-11-2005, 20:18
per un utente "console only" forse concordo con la tua osservazione, ma per chi ha una conoscenza anche solo elementare di hardware è una motivazione che fa sorridere
a questo punto suona ancora meglio "stiamo ultimando di affinare un mix di tecnologie all'avanguardia che rivoluzioneranno la vostra esperienza di gioco :blah: :blah: :blah: "
ciaobye
e infatti... basta salire al livello superiore, il sito Sony, e troverai scritto così :D
archibald tuttle
22-11-2005, 20:19
intanto pare ci siano i primi problemi hardware sulle prime 360 vendute oggi
http://forums.xbox-scene.com/index.php?showtopic=461074&st=0
http://forum.teamxbox.com/showthread.php?t=391764&page=12&pp=15
ci sono decine di altri thread in giro
pare che la cosa sia piuttosto diffusa, molti crash anche dopo 30 minuti di gioco e alcune console non partirebbero proprio
molti problemi di surriscaldamento
aspettiamo di vedere come si evolve la cosa, ma pare preoccupante
MiKeLezZ
22-11-2005, 20:20
purtroppo per le prime revision è sempre così
c'era da aspettarselo, aggiungo, visto che allo smau si poteva assistere a episodi simili "dal vivo"
Non e' una cazzata. L'RSX (G70) non sara' in grado di renderizzare su superfici floating point (HDR) e risolvere il multisampling contemporaneamente. Serviranno strade differenti (piu' complesse o meno flessibili), o rinunciare ad una delle due cose.
L'R500 puo' renderizzare su superfici in floating point e risolvere il multisampling contemporaneamente, ma e' limitato a fp10 o fp16 e in fp16 il fillrate si dimezza.
^TiGeRShArK^
22-11-2005, 20:31
Che nostalgia!
Premetto:
SEGA la + amata dai maskietti! :sofico:
Penso si stia fecendo molto rumore senza sapre effettivamente cosa accadra da qui a qualche mese.
Secondo me non si stanno considerando alcune cose.
La xbox360 a natale se la dovra' vedere con 3 console di cui 2 sony considerando la psp in perdita e la ps2 in utile (tra quantita' di giochi e ormai costi di produzione penso normali) la sony per ora non dovrebbe avere problemi di costi visto (considerando la ps1) continuera' a vendere una discreta quantita' di console senza perderci tanto (stile nintendo).
La microsoft per ora gioca a poker avendo il denaro da poter spendere quindi giustamente fa' la sborona (ma considerando che continuano ad esserci xbox1 ,che rispetto alla riprogettazione della ps2, non ha avuto alcun miglioramento costi produzione se non l'abbassamento dei prezzi dei singoli componenti continuera' a perderci quindi ha un problema maggiore nel breve termine (piu' vende e piu' perde soldi!).
Considerando che poi la gente non corre piu' dietro all'utimo gioco strateconolgico (anche perche di elite di grand prix o sim city half life ed altri ne escono sempre meno basta vedere i voti medi delle recensioni sui giornali) e casomai impazzisce vicino ad un nintendo dogs lo strapotere che poteva avere una ps1 o ps2 al suo esordio non lo vedo.
Altra cosuccia e' la sbandierata ALTA DEFINIZIONE che tutti quelli che usano il pc sanno che e' la normale risoluzione di gioco da qualche annop ormai.
L' alta definizione, vera rivoluzione e' quella che si avra' (e gia' sia ha in alcuni paesi) nel campo video.
Ora che succedera' quando chi oggi si e' preso un bel lcd/plasma (perche' oggi vendono solo quelli) si accorgera' che l'unica alta definizione sara' per i giochi perche' praticamente la xbox attualmente non leggera' nulla al di fuori del windows media player o uno strem sempre windows da un media center da 1000 euro??
Si lo so hanno detto che potra' essere aggionata (secondo me ricomprata) una versione al passo con le nuove tecnologie.
Con questo non voglio dire che la xbox360 non e' un ottima console anzi ma penso che debba essere ridimensionata anche come prezzo perche chi la comprera' oggi avra solo ede esclusivamente la tecnologia giusta per questo periodo niente di trascendentale (pensare pure che rispetto alla prima non sono riusciti nemmeno a rimpicciorirla dato che prima l'alimentatore era interno ed ora è mattone esterno quindi sommando fate voi) l'hard disk c'era e' c'e ancora solo piu' grande il dvd quello era e quello e' migliorata solo nella potenza bruta.
IL tempo alla fine potrebbe favorire la sony visto che potrebbe correggere il tiro ad esempio il blu ray almeno inizialmente sara solo per il video e non per i giochi quindi toglierlo ed infilarci un hddvd o un dvd non doverbbe essere un problema in caso inverso la xbox si trovera' a doversi aggiornare ed al cliente di console questa cosa non piace assolutamente!
Concludendo io trovo del tutto giustificato il delay fra' le 2 console viste le differenze tecnologiche che verrebbero messe in campo da una parte un mero aggiornamento del comparto video e cpu e dall'altro (come per la ps2) l'immissione di teconologie al passo con il futuro 2 uscite video hdmi il blu ray la teconologia cel che non e' del tutto ancora chiara nelle sue possibilita'.
Io se fossi sony e mi sentissi in difficolta' aprirei ai formati video piu' disparati in hd ed a linux e venderebbe come il pane.
Con questo che voglio dire ,non lo so' pero i fatti mi consano.
^TiGeRShArK^
22-11-2005, 20:42
ke bello leggere le continue lotte tra fan boy! :rotfl:
soprattutto quelli con la palla di cristallo ke sanno già da ora ke la ps3 sarà un successo! :sofico:
Concludendo io trovo del tutto giustificato il delay fra' le 2 console viste le differenze tecnologiche che verrebbero messe in campo da una parte un mero aggiornamento del comparto video e cpu e dall'altro (come per la ps2) l'immissione di teconologie al passo con il futuro 2 uscite video hdmi il blu ray la teconologia cel che non e' del tutto ancora chiara nelle sue possibilita'.
E' vero l'esatto contrario, o meglio e' vero in parte l'esatto contrario. Da una parte una CPU classica ed una GPU rivoluzionaria (X360), dall'altra parta una CPU rivoluzionaria ma una GPU del tutto tradizionale (PS3).
Paradossalmente la PS3 e' molto piu' simile architetturalmente ad un PC dell'X360.
Le differenze tecnologiche non ci saranno, come non ci saranno a livello di mera "potenza". Le differenze verranno fatte dai servizi. Il ritardo di Sony e' una questione quasi puramente economica dovuto ai costi di produzione maggiori in un settore vitale nel quale Sony non puo' permettersi di andare in perdita troppo a lungo.
coschizza
22-11-2005, 21:15
>Non e' una cazzata. L'RSX (G70) non sara' in grado di renderizzare su superfici floating point (HDR) e risolvere il multisampling contemporaneamente
innanzitutto grazie FEK mi serviva che qualcuno che si intende di queste cose rispondesse perche troppa gente crede che saper giocare a una console o proggettarne una sia la stessa cosa.....bravo
unica nota, l'RSX lo puoi oramai chiamare G71, ho letto che sarà quello il chip da pc che fara da base al progetto rsx visto il passaggio ai 90nm e altre similitudini
byby^_^
coschizza
22-11-2005, 21:21
>COME FAI A SAPERE CHE LA PS3 NON AVRA AA E HDR?!?!!?
lo so perche io mi informo e non passo il mio tempo a insultare altre persone invece che rispondere con dati tecnici
se ho sbagliato allora scusa ma tutti i detagli che ho trovato sul chip parlano cosi
esistono un sacco di documenti tecnici ufficiali forniti da ati ibm e nvidia che pero non tutti potrebbero capire e che solo chi ha la passio e pazzienza di tradurre (anche dal cinese o giapponese) ha la possibilità di capire.
yossarian
22-11-2005, 21:30
SEGA la + amata dai maskietti! :sofico:
Non e' una cazzata. L'RSX (G70) non sara' in grado di renderizzare su superfici floating point (HDR) e risolvere il multisampling contemporaneamente. Serviranno strade differenti (piu' complesse o meno flessibili), o rinunciare ad una delle due cose.
L'R500 puo' renderizzare su superfici in floating point e risolvere il multisampling contemporaneamente, ma e' limitato a fp10 o fp16 e in fp16 il fillrate si dimezza.
dovrebbero aver modificato il memory controller (come immagino avverrà anche con G71) :)
Spero non tu non stia parlando di me.
Perche' ho cercato di fare un'analisi personale.
Se l xbox360 funzionasse come extender di qualunque file corro a prenotarla.
Personalmente cerco di privilegiare chi effettivamente cerca di innovare anche rischiando bhe in questo momento quella che sta rischiando promuovendo una tecnologia è la sony.
La microsoft a me sembra che prenda sempre vie gia' progettate e spianate che poi con i soldi rifinisce e fa' diventare autostrade a pagamento (xbox live) a volte vicoli chiusi (msnetwork o come si chiamava)
Quindi non accetto l'etichetta di fan boy
^TiGeRShArK^
22-11-2005, 22:00
Spero non tu non stia parlando di me.
Perche' ho cercato di fare un'analisi personale.
Se l xbox360 funzionasse come extender di qualunque file corro a prenotarla.
Personalmente cerco di privilegiare chi effettivamente cerca di innovare anche rischiando bhe in questo momento quella che sta rischiando promuovendo una tecnologia è la sony.
La microsoft a me sembra che prenda sempre vie gia' progettate e spianate che poi con i soldi rifinisce e fa' diventare autostrade a pagamento (xbox live) a volte vicoli chiusi (msnetwork o come si chiamava)
Quindi non accetto l'etichetta di fan boy
gli shader unificati non mi pare proprio che siano una via già progettata e spianata :sofico:
E' vero l'esatto contrario, o meglio e' vero in parte l'esatto contrario. Da una parte una CPU classica ed una GPU rivoluzionaria (X360), dall'altra parta una CPU rivoluzionaria ma una GPU del tutto tradizionale (PS3).
Paradossalmente la PS3 e' molto piu' simile architetturalmente ad un PC dell'X360.
Le differenze tecnologiche non ci saranno, come non ci saranno a livello di mera "potenza". Le differenze verranno fatte dai servizi. Il ritardo di Sony e' una questione quasi puramente economica dovuto ai costi di produzione maggiori in un settore vitale nel quale Sony non puo' permettersi di andare in perdita troppo a lungo.
Forse non mi sono spiegato bene la parte video e cpu è del tutto normale per me che debba essere piu' potente perchè deve camapre come minimo 5 anni,
io per migliorie intendevo ad esempio le 2 uscite video hdmi ed il blu ray che da solo si potrebbe giocare il video per i prossimi 10 anni.
Quindi facciamo un impotesi paradossale che la sony parti come un mulo e cosi sembra (http://www.tomshw.it/news.php?newsid=5266) e che come ha fatto con la psp insieme ad alla console distribuisca anche il piu' fesso dei suoi miaia di film (quindi gratis), tu sei del tutto sicuro che uno una volta visto sul suo lcd di casa un film in hd torni ad un dvd? io non ne sono sicuro.
E qui che potrebbe trovarsi in difficolata la microsoft, si potrebbe fare il contrario con l hd dvd ma ne dovrebbe cacciarne un altra e questo non penso che faccia piacere, perche' allora la prossima volta il cliente si comprera' un pc!
Non e' una questione di fare il tifo sono solo considerazioni personali a me non mi entra niente.
Diciamo che si dovessero trovare degli alibi la sony ne ha piu' di uno (in questi anni ha aggiornato la ps2 dal lato estetico continuando a supportarla e contemporaneamente ha progettato e immesso sul mercato una console poratatile e cercando di introdurre uno standard per l'alta definizione sui futuri dvd) la microsoft ha abbandonato la xbox al suo destino gai' da tempo concentrandosi sulla xbox360 e del tutto normale che sia uscita prima, tutto qui.
Che l'aria stia cambiando?
Estrapolato dalle news di un noto sito italiano
"Panasonic ha presentato uno speciale chip che permetterà di produrre masterizzatori e lettori capaci di registrare e leggere i formati Blu-Ray, DVD Multi (DVD-RAM, DVD-R, DVD-RW DVD-ROM +R, +RW) e tutti i formati CD. Panasonic prevede di fornire ai costruttori i primi esemplari di test il prossimo dicembre, mentre la produzione di massa è prevista per gennaio 2006. Questo chip ha il vantaggio di offrire una registrazione dei dischi Blu-Ray a 4x e supportare gli standard UDMA e Serial-ATA."
Doraneko
22-11-2005, 22:22
Una volta ero un fanatico di console,abbastanza fan della Sony.
Ho sia PS2 sia Cubo sia Dreamcast.Xbox non l'ho presa,ma non per antipatia.
Adesso invece non me ne frega più di tanto nè della Sony,nè della MS,nè della Nintendo.Gioco ancora un po' su console,ma davvero poco.
Tutto questo per far capire che ciò che scrivo in seguito è un discorso
imparziale e che per certe cose non sono tanto disinformato.
>per quelli che dicevano che la Sony scredita la MS:è vero!
In passato si è divertita a mettere i bastoni fra le ruote sia a MS che a Sega.Ad esempio diffondendo le specifiche della PS2 al lancio del Dreamcast o mettendo cartelli con scritto qualcosa come "Ci siamo anche noi" fuori dai convegni sull'Xbox.Cmq lo screditare l'avversario è una pratica nota anche a MS.Ad esempio quando è iniziato a diffondersi Xbox live la MS aveva diffuso un filmatino dove della gente travestita da dirigenti Sony diceva cose tipo "MS ha l'online gaming,dai che adesso ci inventiamo qualcosa anche noi!" e si mettevano a fare una scenetta comica.Oppure MS si è messa anche a lanciare frecciatine a Nintendo con frasi tipo "Nintendo avvicina i bambini ai videogiochi,
così quando crescono ce ne occupiamo noi",e cose così...
>Per quanto riguarda il laser della PS2.Io ho preso la PS2 al lancio,il 24/11/2000,pagandola uno sproposito.Da allora non mi ha MAI dato nessun problema,ha sempre letto tutto al primo colpo,gli unici problemi li ho avuti con i DVD del videonoleggio,che erano strisciatissimi.Con supporti "normali" ripeto che non mi ha mai dato problemi.Secondo me la gente che ha problemi perchè non ha cura delle cose non è poca,se cade,se viene messa su un tappeto a tirar dentro polvere nella ventola,ecc...Ovvio che poi ci sono tante console difettose,sono
difetti di fabbrica,è raro che siano errori o sviste di progettazione.Al lancio della PS2 in Giappone c'è stata una montagna di memory card difettose,ma ripeto,sono difetti di fabbrica.Anche le Xbox che danno problemi non sono poche,errori di lettura del DVD,HD che "grattano",ecc...Anche per le console MS si tratta di partite
difettose,non di errori di progettazione.Il Gamecube invece sembra essere abbastanza più "robusto" delle altre 2...
>Per quanto riguarda il vendere console in perdita.é una cosa obbligatoria nel primo periodo,ci sono passate sia Sony che MS.è essenziale per allargare la base installata, in modo da rafforzare il nome sia agli occhi dei potenziali clienti sia agli occhi delle software house: chi farebbe giochi per una console che non compra nessuno???
Da quel che so:Sony è andata avanti un annetto circa a vendere in perdita,la situazione non è stata grave perchè si sono vendute tante console in breve tempo e con i diritti pagati dalle software house le entrate sono state notevoli.Il costo delle PS2 si è abbassato sia con l'abbassamento dei costi di produzione dei componenti minori,sia con
il miglioramento del processo produttivo della CPU e della GPU.
Per MS la situazione è un po' diversa,sia perchè vendevano troppo sottocosto sia perchè i componenti dell'Xbox sono più avanzati>più costosi.La GPU Nvidia è costata un botto!!Anche perchè è prodotta da Nvidia stessa (per ovviare a questo problema con PS3,la GPU è solo progettata da Nvidia.Viene prodotta da Sony su licenza).Cmq è una GPU potentissima,e si vede!!!
Altra cosa costosissima dell'Xbox è l'HD.è pesato talmente tanto per le tasche di MS che il tipo che ha suggerito l'idea dell'HD su Xbox se ne è andato!!Non ricordo se sia stato licenziato o si sia dimesso.
L'unica cosa dove MS è stata attenta al risparmio è stata la riproduzione dei DVD video.Se la console fosse stata in grado "nativamente" di riprodurre i DVD video,MS avrebbe
dovuto pagare dei diritti al comitato dello standard DVD video (c'è Sony in mezzo...).
Rendendo possibile la visione dei DVD video solo tramite telecomando venduto a parte si è risolto questo problema.(Anche Nintendo ha voluto evitare questa insidia,utilizzando un formato tutto suo per il Game cube)
>Quanto conta il marchio.Come succede ogni volta al lancio di una console,le persone che fanno subito l'acquisto sono:i fanatici del marchio,chi ha la fortuna di essere ricco,chi ha visto un gioco "imperdibile" e chi ha letto "la console più potente al momento" e ha
pensato "Ca@@o!!La voglio!!" :)
Secondo me i dati del lancio di una console contano e non contano.Contano perchè danno un'idea di quanto il mercato e la gente "voglia" il prodotto,non contano perchè alla fine l'importante è la quantita di macchine vendute in periodi abbastanza lunghi.
Siccome ho avunto una giornata pesantuccia concludo dicendo la mia opinione personale.
MS lanciando così presto l'Xbox 360 ha fatto bene e fatto male allo stesso tempo.Fatto bene perchè così ha più tempo per guadagnare punti percentuali di mercato,per provare a convincere la gente che "non vale la pena aspettare PS3" e per vedere come vanno
le cose.Ha fatto bene anche perchè,detto in parole povere,l'affare Xbox non stava dando molte soddisfazioni,molto meglio concentrarsi sul futuro.MS inoltre sicuramente vorrebbe far "cambiare strada" a buona parte dei quasi 90 milioni di persone che hanno PS2 (le consegne invece sono già oltre i 90 milioni).
Ha fatto male perchè ha avuto meno tempo di pianificare il futuro,infatti Sony ( per quanto riguarda Playstation ;) )ha sempre pianificato sul lungo termine sia le strategie di mercato sia le cose tecniche.Perciò non si sa mai che le difficoltà non arrivino in seguito.
leoneazzurro
22-11-2005, 22:42
dovrebbero aver modificato il memory controller (come immagino avverrà anche con G71) :)
Beh, dovrebbe esseci anche l'interfacciamento con FlexIO, no? :D
yossarian
22-11-2005, 22:57
Beh, dovrebbe esseci anche l'interfacciamento con FlexIO, no? :D
direi di si (almeno spero) :D
secondo me il ritardo della sony è dovuto per le solite cose che si fanno quando si vuol andare troppo avanti con la tecnologia : costi di sviluppo e investimenti quali bue - ray che a tutt'oggi non si sa se sarà utilizzato come standard, processore cell, che implica una riprogrammazione totale da parte delle software house. è inutile dire che cmq le tecnologie le sfrutterai priam o poi....si ocme i processori a 64 bit che ti fan pagare caro e che dopo 2 anni ancora non si vede l'ombra di 1 sola applicazione o di un solo gioco che sia ottimizzato (far cry 64bit che va peggio del 32bit - e altri ancora). melgio tirar fuori uan console con pochi agigornamenti e tra 2 anni tirarne fuori un altra semrpe "Retrocompatibile". avere un cell o un chip grafico avanzato e pagarlo un botto oggi non serve... pagare per avere si dice ;). io non tifo ne xbox360 ne ps3, ne nintendo. uso e gioco con il pc e delle console sarei interessato solo ad una console che sia qualcosa di diverso e da intrattenimento: es : una nintendo o una playstation o xbox per giochi di avventura come zelda ecc ecc.
avendo soldi a sufficenza da spendere , prenderei tutte le console. non guardo certo la potenza, anche se parlando chiaramente, preferisco avere un prodotto che mi soddisfi sia a livello grafico che sonoro che ludico. poi per i tifosi:
comprereste una xbox non moddabile?
comprereste una ps3 con blue-ray non copiabili?
.... da qui deduco un drastico tifo particolare per certe console.
xbox : è microsoft, ma chi non ha ms a casa? ti costringono? no! sei tu a decidere.
sony: o segui la loro strada o sei fuoi .... in genere partono così poi si rimangiano tutto o fanno una brutta fine.
il titolo dice: futuro incerto per ps3.
io commento: aspettiamo la data di uscita.
per il resto ricordo che si gioca per divertirsi.....o xon xbox o con ps3 o con nintendo o con pc.
cmq W la f... !!:D
in un altro forum c'era un topic perfettamente azeccato, intitolato: "l'ignoranza farà regnare la PS3"...
la MS è maestra nel servizio post-vendita, garanzia ecc... e qui non credo nessuno possa permettersi di obiettare...
per quanto riguarda il discorso vendita sotto prezzo, credete che la sony non abbia fatto la stessa cosa con la PS2? è stata la prima a farlo, fin dai tempi dei walkman, che per 3 anni li vendette sotto prezzo per poterli inserire nel mercato...
informiamoci meglio prima di setenziare sempre e cmq contro MS.
MS ha dato pad e 2 giochi a chi ha comprato la console prima del ribassamento del prezzo, non solo ai più affezionati, anzi... non c'entra nulla il discorso a "clienti affezionati".
la stessa psp è sotto costo, tanto per la cronaca...
MiKeLezZ
22-11-2005, 23:10
news che cade a fagiuolo...
http://www.anandtech.com/news/shownews.aspx?i=25326
Sony's new CEO has stated that the Playstation 3 will launch priced in the $300 to $400 price range. The company will sell the console at a significant loss in order to ensure the successful market penetration of Blu-ray technology:
Another element which does directly cite the British-born Sony boss, however, is regarding the media bundle which will ship with the PS3 - with Stringer stating that the console will come with a bundle of games, movies and TV shows
Quindi ci aspetta la tranvata del blueray che ce lo vogliono propinare apposta e coyote può cominciare a disperarsi perchè gli venderanno una console sottocosto e da quel che ho capito a lui questo fa incazzare parecchio O_o
e chiaramente tutti i fanboy che criticavano xbox per questa mossa del "sottocosto" ora devono inchinarsi e cospargersi il capo di cenere oppure andarsene dalla discussione con la coda fra le gambe..
ciauz
piperprinx
22-11-2005, 23:17
ti quoto, madonnina se ti quoto
io, *che non ho mai usato console* ne 'ho intenzione di usarne, a scanso di accuse da fanboy, ormai la boicotto su ogni prodotto. Ho appena fatto rinunciare a mio fratello ad una fotocamera sony gia' acquistata a favore di un altro marchio.
Che continuino a denunciare i ragazzini che scaricano mp3, a mettere DRM dappertutto e rootkit, intanto anche in italia hanno perso la leadership del mercato dell' elettronica di consumo.
Arrivare a far dichiarare a HP, Intel e Microsoft (che certo non sono stinchi di santo) che nel blue ray ci sarebbero troppe protezioni a danno dei consumatori...
Prima di parlare di scelte dei consumatori provate a chiedervi se Playstation avrebbe avuto lo stesso successo se fosse stata incraccabile...
lukino99
22-11-2005, 23:26
intanto pare ci siano i primi problemi hardware sulle prime 360 vendute oggi
http://forums.xbox-scene.com/index.php?showtopic=461074&st=0
http://forum.teamxbox.com/showthread.php?t=391764&page=12&pp=15
ci sono decine di altri thread in giro
pare che la cosa sia piuttosto diffusa, molti crash anche dopo 30 minuti di gioco e alcune console non partirebbero proprio
molti problemi di surriscaldamento
aspettiamo di vedere come si evolve la cosa, ma pare preoccupante
molti con lo stesso problema...che gli si freeza la 360 dopo poco tempo di gioco :sofico: si surriscalda facilmente...e qualcuno non ha neanche fatto tempo ad accenderla che gli è apparso un messaggio d'errore di sistema...mai comprare una consolle al giorno dell'uscita...piuttosto conviene nolleggiarla da blockbuster :D
Armatura del Cocco
22-11-2005, 23:44
Mi sembra che il versante console sia l'unico in grado di fornire guadagni a sony giusto?
Inoltre grazie appunto alla futura PS3 dovrebbe espandersi il futuro Blueray.
Io penso che sony non possa assolutamente permettersi di perdere terreno contro Ms, la sua, attuale, più agguerrita rivale, in caso di perdita di leadership del marchio playstation, cosa, a mio avviso un po ridicola, ma sempre possibile, sony rischierebbe, credo, il collasso totale le cui conseguenze non le saprei proprio prevedere :fagiano:
In ogni caso da soddisfatissimo utente Xbox, il 2 dicembre provvederò all'acquisto del suo successore Xbox 360, come probabilmente in futuro comprerò PS3.
Ah... Dimenticavo qualcuno ha voglia di spiegarmi la questione sony-rootkit?
Sono curioso di sapere cos'ha combinato :mbe:
Ciaoo :stordita:
diabolik1981
23-11-2005, 08:08
Altra cosuccia e' la sbandierata ALTA DEFINIZIONE che tutti quelli che usano il pc sanno che e' la normale risoluzione di gioco da qualche annop ormai.
L' alta definizione, vera rivoluzione e' quella che si avra' (e gia' sia ha in alcuni paesi) nel campo video.
Ora che succedera' quando chi oggi si e' preso un bel lcd/plasma (perche' oggi vendono solo quelli) si accorgera' che l'unica alta definizione sara' per i giochi perche' praticamente la xbox attualmente non leggera' nulla al di fuori del windows media player o uno strem sempre windows da un media center da 1000 euro?
Diciamo anche che gli LCD e i Plasma venduti fino ad oggi non sono ancora HD ready, e che i primi esemplari che lo sono, sono comparsi sul mercato da un paio di mesetti con prezzi decisamente superiori a quelli che non lo sono, e vorrei vedere quanti se ne vendono. La gente comune non sa neanche cosa sia l'alta definizione e per risparmiare e avere il Plasma o LCD li compra sprovvisti di tale tecnologia... la cui utilità è ancora tutta da dimostrare.
YaYappyDoa
23-11-2005, 08:59
@ Armatura del cocco
Sony da qualche tempo in diversi titoli cd audio da essa prodotti ha incluso almeno un paio di sistemi per impedirne o limitarne la copia su pc con Windows. Un sistema si basa su rootkit, essenzialmente un programma nascosto all'utente e difficile da rimuovere che consente di fare tre copie protette del cd e si collega ad un sito Sony per riferire cosa stai suonando e chi sei. Il rootkit si installa se si da il consenso ad installare il player che consente di fare le tre copie. Il fatto che il rootkit si nasconde efficacemente ha favorito il nascere di alcuni trojan o virus che usano questa caratteristica per nascondersi.
L'altro sistema funziona anche su Mac, si installa immediatamente senza aspettare il consenso e impedisce di effettuare qualsiasi copia dei cd, non è nascosto e può essere rilevato senza molta difficoltà, ma non disinstallato. Anch'esso trasmette diverse informazioni via internet ad un sito gestito dal produttore del programma.
Fin qui ti ho dato informazioni piuttosto generiche e incomplete, per ovvii motivi di spazio.
Su questo sito puoi trovare informazioni sul rootkit tra le news.
Se vuoi maggiori informazioni, leggi, per il rootkit, su:
http://www.sysinternals.com/blog/2005/10/sony-rootkits-and-digital-rights.html
per il secondo sistema invece su:
http://www.freedom-to-tinker.com/?p=925
Utonto^N
23-11-2005, 10:42
Forse non si tiene conto di cosa potrebbe fare chi, come me, ha un PC datato.
Io penso che molti che si ritrovano in questa situazione e che non hanno intenzione di spendere 1000 Euro per un PC nuovo per giocare, potrebbero prendere in seria considerazione la Xbox360. Soprattutto se non hanno mai avuto console e non si lasciano influenzare dal tifo per $ony o M$.
Motosauro
23-11-2005, 11:37
Scusate, ma non resisto:
CIAO MAMMA
Armatura del Cocco
23-11-2005, 13:49
@ Armatura del cocco
Sony da qualche tempo in diversi titoli cd audio da essa prodotti ha incluso almeno un paio di sistemi per impedirne o limitarne la copia su pc con Windows. Un sistema si basa su rootkit, essenzialmente un programma nascosto all'utente e difficile da rimuovere che consente di fare tre copie protette del cd e si collega ad un sito Sony per riferire cosa stai suonando e chi sei. Il rootkit si installa se si da il consenso ad installare il player che consente di fare le tre copie. Il fatto che il rootkit si nasconde efficacemente ha favorito il nascere di alcuni trojan o virus che usano questa caratteristica per nascondersi.
L'altro sistema funziona anche su Mac, si installa immediatamente senza aspettare il consenso e impedisce di effettuare qualsiasi copia dei cd, non è nascosto e può essere rilevato senza molta difficoltà, ma non disinstallato. Anch'esso trasmette diverse informazioni via internet ad un sito gestito dal produttore del programma.
Fin qui ti ho dato informazioni piuttosto generiche e incomplete, per ovvii motivi di spazio.
Su questo sito puoi trovare informazioni sul rootkit tra le news.
Se vuoi maggiori informazioni, leggi, per il rootkit, su:
http://www.sysinternals.com/blog/2005/10/sony-rootkits-and-digital-rights.html
per il secondo sistema invece su:
http://www.freedom-to-tinker.com/?p=925
Terribile, non lo sapevo, ti ringrazio per la spiegazione molto chiara :flower:
Rispondo al volo (devo andare al lavoro) in ordine sparso ad alcune precisazioni fatte osservare giustamente da alcuni di voi.
1) La questione del sottocosto
E' del tutto normale che vengano vendute inizialmente sottocosto ma io intendevo far rilevare che mentre microsoft sta vendendo praticamente sia xbox che xbox360 sottocosto e che forse solo ora sara' andata in pareggio con la xbox1 la sony gia da qualche anno vende ricavandoci su' quindi dicevo che mentre sony puo' aspettare qualche tempo ancora dato che comunque sta' guadagnando la microsoft continua a perdere soldi (parlo in termini finanziari non perche la ps2 e bella e la xbox e brutta!)
Tempo fa' ho letto che la microsoft ha ipotizzato un arco di 20 per il progetto console quindi presumo che possano andare in perdita ancora per un po visto che avranno stanziato soldi per 20 anni.
2) Alta definizione
Nei centri commerciali ci saranno su 200mq 180 metri a disposizione dei plasma/lcd e 20 per i crt.
Considerando che nel 2006 ci saranno i mondiali di calcio e che in alcune nazioni e per chi ha il satellite anche in italia potranno essere visti in HD penso che volente o dolente anche il papa' di famiglia si trovera' con il dilemma se comprare o no un tv color hd (che potrebbe anche non essere hd ma comunque compatibilie con i segnali che poi verrano ridimensionati) ed e' comunque sicuro che un filmato in hd si veda meglio (sempre sperando che non applichino forti compressioni).
Io ci ho fatto caso sul cellulare! 6630 ho convertito da un normale filmato e da uno in HD 720p matrix il film e comuqnue si vede che il segnale di partenza e' migliore. (non esageratamente ma lievemente si puo' notare qualche differenza)
Saluti a tutti
Coyote74
23-11-2005, 15:23
news che cade a fagiuolo...
Quindi ci aspetta la tranvata del blueray che ce lo vogliono propinare apposta e coyote può cominciare a disperarsi perchè gli venderanno una console sottocosto e da quel che ho capito a lui questo fa incazzare parecchio O_o
e chiaramente tutti i fanboy che criticavano xbox per questa mossa del "sottocosto" ora devono inchinarsi e cospargersi il capo di cenere oppure andarsene dalla discussione con la coda fra le gambe..
ciauz
Vedo con piacere che non hai capito una mazza del mio discorso. Quando mi riferivo alla poca serietà della Microsoft, lo dicevo a proposito del ribasso di prezzo del 50% avvenuto dopo 20-30 giorni dal lancio e non perchè vendesse le console sottocosto. Che vuoi che me ne freghi se una ditta decide di rimetterci momentaneamente sul prodotto, anzi, ho solo da guadagnarci, ma se lo fa lo deve fare da subito o dopo un lasso di tempo notevole, non dopo 20 giorni che lancia sul mercato i suoi prodotti. Questa è indice di poca serietà e di una gestione commerciale che ha grosse lacune.
Coyote74
23-11-2005, 15:26
Arrivare a far dichiarare a HP, Intel e Microsoft (che certo non sono stinchi di santo) che nel blue ray ci sarebbero troppe protezioni a danno dei consumatori...
Piuttosto direi che quelle società hanno giusto giusto qualche interesse in contrapposizione alla Sony... ma giusto qualcuno, eh.
Ma che dico, parlano perchè sono indignati della situazione e vogliono difendere gli interessi dei poveri cittadini. :rolleyes:
Coyote74
23-11-2005, 15:32
Diciamo anche che gli LCD e i Plasma venduti fino ad oggi non sono ancora HD ready, e che i primi esemplari che lo sono, sono comparsi sul mercato da un paio di mesetti con prezzi decisamente superiori a quelli che non lo sono, e vorrei vedere quanti se ne vendono. La gente comune non sa neanche cosa sia l'alta definizione e per risparmiare e avere il Plasma o LCD li compra sprovvisti di tale tecnologia... la cui utilità è ancora tutta da dimostrare.
Ma cosa dici... di LCD e Plasma HD Ready ne è pieno il nostro mercato ormai da circa 18 mesi. Solo che tale marchio ha cominciato a campeggiare sui pannelli solo da poco tempo, proprio perchè fino a quel momento c'era molta confusione nella gente. Oltretutto, se proprio vuoi saperlo, nonostante tutto, non tutte le TV che riportano il logo HD Ready sono veramente HD. Un esempio? Alcuni plasma della Pioneer riportano il logo, ma ma hanno un pannello con matrice 1024x1024... ma allora come cazz faccio a farci stare il 1280x720? Semplice, c'è lo scaler... ma quelle TV non sono HD. Bella fregatura.
clasprea
23-11-2005, 17:15
Io non faccio il tifo in particolare per nessuna delle tre console di nuova generazione, anche perchè in futuro mi piacerebbe poterle acquistare tutte, un poco alla volta, come ho fatto per la generazione attuale.
Il fatto che più mi fa pensare è il seguente: in questi giorni sta uscendo la x360, a gà da qualche tempo erano state annunciate le date di uscita, o cmq si era sicuri sul periodo pre-natalizio.
Il fatto che la sony non fornisca date precise o almeno un periodo preciso riguardo al lancio della ps3 la dice lunga. L'utente che adesso ha necessità e voglia di next gen (magari ha comprato la ps2 5 anni fa e si è rotto, oppure ha soldi da spendere e li vuole spendere nel settore videogame) porebbe essere fortemente motivato ad aspettare e resistere ancora un po' se avesse una data preicsa di uscita per la ps3 e del revo, così da fare un confronto fra le 3 e scegliere la preferita. adesso l'unica coas sicura e tangibile è la 360, quindi chi ha volgia di cambiamento è sostanzialmente costretto a prendere la 360.
Una data certa rappresenterebbe una grossa differenza a livello psicologico nel consumatore, secondo me.
quelli dela sony se ne renderanno certo conto, quindi se non danno la data è perchè è ancora molto lontana, secondo me.
capitan_crasy
23-11-2005, 23:10
piccola curiosità:
video di Project Gotham Racing 3 su Xbox360 mentre va in Crashing... :p
clicca qui... (http://www.gamershell.com/download_11625.shtml)
piperprinx
23-11-2005, 23:17
Piuttosto direi che quelle società hanno giusto giusto qualche interesse in contrapposizione alla Sony... ma giusto qualcuno, eh.
Ma che dico, parlano perchè sono indignati della situazione e vogliono difendere gli interessi dei poveri cittadini. :rolleyes:
claro che si, ma le motivazioni tecniche sono fondate.....
MiKeLezZ
23-11-2005, 23:19
c'avranno pure gli interessi...
però cacchio mi è 100 volte più semplice comprare un film e vedermelo su xbox su pc e compagnia bella che non comprare un film iperprotetto da usare solo nel lettore blindato blueray
quindi interessi loro ma pure nostri...
se dobbiamo scegliere, scegliamo il male minore cavolo!!!
100 perhe'? Vai in negozio prendi un blu ray e infili nel lettore e lo leggi.
100 volte piu' difficile copiarlo? forse volevi dire
c'avranno pure gli interessi...
però cacchio mi è 100 volte più semplice comprare un film e vedermelo su xbox su pc e compagnia bella che non comprare un film iperprotetto da usare solo nel lettore blindato blueray
quindi interessi loro ma pure nostri...
se dobbiamo scegliere, scegliamo il male minore cavolo!!!
Concordo :cool:
preferisco godermi adesso la X360 che sognare per 1 anno la PS3!
Infatti... e poi alla fine è meglio che ci intercorra dl tempo, così magari mele potrei prendere tutte e due prrrr!
la xbox 360 malgrado sia gia uscita non mi ha fatto sognare!!! la grafica non è incredibile come ci si aspettava io la definerei come un' xbox 1,5.... la vera console next gen e PS3 credetemi non ci sono dubbi.Il punto di forza di ps3 è cell questa magnififica cpu riesce a scaterare 218 gflops di potenza un bel passo rispetto ai soli 114 di xenon. Per creare cell ci sono voluti 4 anni, infatti è dal 2001 che scee toshiba e ibm vi lavorano congiuntamente, contro i pochissimi mesi per creare xenon. tutto sommato xbox 360 ha dei piccoli vantaggi:xbox live è magnifica e la vedo difficile per sony di creare qualcosa di simile, lo sviluppo dei giochi puo essere fatto facilmente da pc a xbox 360.basta Per tutto il resto ps3 e più potente sotto tutti i punti di vista come il supporto blu-ray e non un normale lettore dvd un po piu veloce che monta xbox 360
Per tutto il resto ps3 e più potente sotto tutti i punti di vista come il supporto blu-ray e non un normale lettore dvd un po piu veloce che monta xbox 360
Sicuro al 100%? :)
cdimauro
07-12-2005, 08:02
x ps3. Perfettamente d'accordo con l'intestazione del tuo messaggio: è talmente proiettata nel futuro che non si sa neppure (se e) quando uscirà... :asd:
peccato per ps3 che è stata costruita con 2 groooossi colli di bottiglia....
la scheda video e la velocità di lettura del blueray... :rolleyes:
mi ricorda tanto le fantascientifiche e mirabolanti prestazioni dell'EE strozzate dall'hw ignobile della ps2 :rolleyes:
napoliboy
16-12-2005, 20:45
Io so che quando la ps3 è stata collaudata, il processore si è letteralmente bruciato!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.