View Full Version : Globo luminoso ieri sera verso le 21 sopra l'Abruzzo??
Scrivo qua sta cosa così magari mi aiutate a capirci qualcosa.
Una mia amica che abita in Abruzzo (prov di Teramo) mi ha appena raccontato di aver visto una cosa molto strana e che non riesce a spiegarsi.
Praticamente ieri sera, affacciandosi alla finestra poco prima delle 21, ha visto in cielo una sorta di globo luminoso, ad altezza delle stelle, di grandezza visiva dice pari ad almeno 5 volte la luna.
Questa cosa era di una brillantezza molto intensa (ma si riusciva a guardare) però non creava illuminazione a terra.
Colore variabile dal rosa chiaro all'azzurro.
Dice che questa cosa, sebbene fosse quasi immobile, aveva un aspetto "vivo".
Io le ho chiesto se non si è spaventata, e mi ha risposto che si è spaventata e molto dopo mezz'ora, quando il globo è scomparso, e si è dovuta sedere perchè altrimenti si sentiva di svenire.
Invece prima mentre osservava il globo non aveva paura perchè dava una sensazione di benessere.
Questa è una descrizione che vi faccio in base a quello che mi ha raccontato...
Era a casa da sola e non poteva mostrare sta cosa a nessuno.
Ora è uscita a comprare quotidiani locali per vedere se trova scritto qualcosa.
Giusto per cercare di ""arginare"" certe risposte che presumo non mancheranno, vi informo che questa mia amica non beve, non fuma, non si droga, è sana di mente, non ha mai avuto allucinazioni o cose simili, ed è assolutamente sicura si quello che ha visto.
mia mamma ha visto una cosa simili una decina di anni fa, in montagna, vicino a lei (10 metri massimo), verde.. che si è fermato e poi ripartito... e che è stato avvistato per decine di km...
http://tuning-pc.com/osc4/catalog/images/produits/autocollants_et_badge/AutoBatman.JPG
?
:fagiano:
interessante....
online non ho trovato nessuna notizia per il momento...
phil anselmo
22-11-2005, 12:55
Una mia amica che abita in Abruzzo (prov di Teramo) mi ha appena raccontato di aver visto una cosa molto strana e che non riesce a spiegarsi.
Praticamente ieri sera, affacciandosi alla finestra poco prima delle 21, ha visto in cielo una sorta di globo luminoso, ad altezza delle stelle, di grandezza visiva dice pari ad almeno 5 volte la luna.
Questa cosa era di una brillantezza molto intensa (ma si riusciva a guardare) però non creava illuminazione a terra.
Io le ho chiesto se non si è spaventata, e mi ha risposto che si è spaventata e molto dopo mezz'ora, quando il globo è scomparso, e si è dovuta sedere perchè altrimenti si sentiva di svenire.
Invece prima mentre osservava il globo non aveva paura perchè dava una sensazione di benessere.
Giusto per cercare di ""arginare"" certe risposte che presumo non mancheranno, vi informo che questa mia amica non beve, non fuma, non si droga, è sana di mente, non ha mai avuto allucinazioni o cose simili, ed è assolutamente sicura si quello che ha visto.
guarda, stai tranquillo xké io nn sono uno di quegli scettici del cavolo...;)
ti posso cmq dire ke personalmente nn ho visto nulla, abito ad avezzano (come tu sai;)), qundi a circa 90km da teramo e qui nn mi pare ke ci sia stato nulla di simile, anke xké avrei comunque sentito voci in giro...
ti posso soltanto dire ke diversi anni fa, circa 5 o 6, mentre percorrevo a piedi il tragitto (una 50ina di metri) dal mio garage alla porta della mia abitazione, ho visto una sorta di luce bianca ke somigliava ad una meteora ma era molto + luminosa e grande e, sopratutto, andava 100 volte + veloce considerando ke ha attraverato il cielo dall' orizzonte sud a quello nord in 2-3 secondi!!! :eek:
ti dico ke nn ho avuto neanke il tempo di rendermene conto, quando l'ho raccontato i miei amici mi prendevano x il culo (ovviamente!), ma da quella categoria di "amici" nn mi aspettavo nulla di meglio...;) la gente ke nn sa guardare oltre il suo brutto nasone nn ha colpa di ciò ke pensa...(ah, xké pensa?)
cmq sono il primo a nn voler affermare ke fosse un UFO! ma vi garantisco ke sono anke il primo a nn voler dire ke quella era una stella cadente! ne ho viste diverse di stelle cadenti in 29 anni di vita, so come sono fatte :D!
allora, nn era un ufo, nn era una stella, nn era un aereo...
inoltro la domanda a voi:
KE CAVOLO ERA??? :D
Abita ad Hessdalen? http://www.drusie.com/forum/images/smiles/sgrat.gif
Se no, non riesco a spiegarmelo... :mbe:
un bolide.
Vi dico che il fatto che non se ne parli da nessuna parte (poi quando torna mi faccio dire se ha sentito qualcosa) è una delle cose più preoccupanti!
Cavolo una cosa del genere farebbe saltare per aria i centralini dei carabinieri.
Mi ha detto che è assolutamente impossibile che uno guardando dalla finestra o uscendo non l'abbia vista, oppure che vedendola l'abbia etichettata come cosa insignificante.
phil anselmo
22-11-2005, 13:00
Abita ad Hessdalen? http://www.drusie.com/forum/images/smiles/sgrat.gif
Se no, non riesco a spiegarmelo... :mbe:
almeno qualcuno ke ha la modestia ed il buon senso di dire:
NON RIESCO A SPIEGARMELO!
se questa umiltà l' avesse un pò + di gente, le cose andrebbero un pò meglio...!;)
phil anselmo
22-11-2005, 13:00
un bolide.
sai cos'è un bolide?
Fulmine globulare? http://www.drusie.com/forum/images/smiles/sgrat.gif
Luce di Hessdalen? http://www.drusie.com/forum/images/smiles/sgrat.gif
Allucinazione ottica? http://www.drusie.com/forum/images/smiles/sgrat.gif
Nin zo... :boh:
phil anselmo
22-11-2005, 13:03
Fulmine globulare? http://www.drusie.com/forum/images/smiles/sgrat.gif
Luce di Hessdalen? http://www.drusie.com/forum/images/smiles/sgrat.gif
Allucinazione ottica? http://www.drusie.com/forum/images/smiles/sgrat.gif
Nin zo... :boh:
la 3° nn credo, nn avevo bevuto quella sera:D
Puccio Bastianelli
22-11-2005, 13:11
sai cos'è un bolide?
http://it.wikipedia.org/wiki/Bolide
http://www.lestelle-astronomia.it/galleria/23/Bolide.jpg
si è fumata troppe trombe x me!
:oink: ;)
phil anselmo
22-11-2005, 13:21
si è fumata troppe trombe x me!
:oink: ;)
ok grazie zichichi;)
morpheus85
22-11-2005, 13:56
Bellissimo avvistamento :cool:
ok grazie zichichi;)
:mbe: :eek: :mbe:
morpheus85
22-11-2005, 14:07
:mbe: :eek: :mbe:
Zichichi è un noto astrofilo (molto somigliante a DOC secondo il mio parere :D ) che come la Hack non ammetterebbe l'esistenza di qualcosa neanche se ne fosse testimone e con ciò ha voluto semplicemente chiederti di evitare certi interventi del tutto inutili e privi di senso. ;)
Zichichi è un noto astrofilo (molto somigliante a DOC secondo il mio parere :D ) che come la Hack non ammetterebbe l'esistenza di qualcosa neanche se ne fosse testimone e con ciò ha voluto semplicemente chiederti di evitare certi interventi del tutto inutili e privi di senso. ;)
Ah!
:doh:
morpheus85
22-11-2005, 14:30
Ah!
:doh:
b!
:doh: :rolleyes:
morpheus85
22-11-2005, 16:39
Secondo il consiglio da esperti nel settore con cui concordo pienamente dovresti chiedere alla tua amica di segnalare l'avvistamento magari presso il CUN :)
http://www.cun-italia.net/
*sasha ITALIA*
22-11-2005, 16:50
secondo me era un fulmine globulare.
morpheus85
22-11-2005, 16:52
secondo me era un fulmine globulare.
Per mezz'ora?
francesco25
22-11-2005, 17:03
5 volte la luna!?? ma stiamo scherzando?? :mbe:
penso che lo avrebbero visto in migliaia....
ma che ore erano??
non è che stava guardando un lampione nella strada? :confused: (scherzo :) )
Secondo il consiglio da esperti nel settore con cui concordo pienamente dovresti chiedere alla tua amica di segnalare l'avvistamento magari presso il CUN :)
http://www.cun-italia.net/
Grazie, le ho segnalato il link. :)
Cmq resta il problema che anche dopo aver domandato in giro, mi ha detto che non ha trovato nessun altro che abbia visto quella cosa...
5 volte la luna!?? ma stiamo scherzando?? :mbe:
penso che lo avrebbero visto in migliaia....
ma che ore erano??
non è che stava guardando un lampione nella strada? :confused: (scherzo :) )
Non so (sappiamo) che dirti.. :boh:
erano le 21.
francesco25
22-11-2005, 17:14
:(
la tua amica non potrebbe fare un disegno per avere una idea piu precisa di cosa ha visto?
un tossicologico per la tua amica?
morpheus85
22-11-2005, 17:37
Grazie, le ho segnalato il link. :)
Cmq resta il problema che anche dopo aver domandato in giro, mi ha detto che non ha trovato nessun altro che abbia visto quella cosa...
Probabilmente le manderanno una scheda dettagliata per avere info più precise, e se l'avvistamento risulta interessante dovrebbero contattarla per un incontro sul posto :)
io sono di Teramo, ieri verso quell'ora ero in macchina che tornavo da Isola del Gran Sasso (quindi diciamo dal gran sasso verso il mare) e in cielo ho fatto caso anch'io a qualcosa ma nn era niente + che un semplicissimo temporale proprio verso il mare, con tanto di fulmini e cielo che si illumina ;) , nulla + :) .
Ciao
una cosa mi sono scordato di chiederti, lei di dove è di preciso???
La semplice luce intellettuale non può riconoscere lo spirituale. Come il sole fa impallidire la fiamma, così lo spirito menoma la vista del semplice intelletto.
P.S. All'altezza delle stelle? :p
VegetaSSJ5
22-11-2005, 18:42
ma perchè in queste occasioni mai nessuno riesce a fare delle foto?? :rolleyes: :mc:
morpheus85
22-11-2005, 18:57
ma perchè in queste occasioni mai nessuno riesce a fare delle foto?? :rolleyes: :mc:
Nella maggior parte dei casi si tratta di un attimo in casi come questo o non si ha la possibilità di fotografare per mancanza di strumenti oppure si rimane un po così :eek: fino a quando non cessa il fenomeno. ;)
Fai conto che non sempre si può riportare la propria esperienza con una prova fotografica in quanto le piccole luci le puoi si vedere ma fotografarle con un cell la vedo dura non tutti hanno una 5 mega con filtro night vision :O
VegetaSSJ5
22-11-2005, 19:21
Nella maggior parte dei casi si tratta di un attimo in casi come questo o non si ha la possibilità di fotografare per mancanza di strumenti oppure si rimane un po così :eek: fino a quando non cessa il fenomeno. ;)
Fai conto che non sempre si può riportare la propria esperienza con una prova fotografica in quanto le piccole luci le puoi si vedere ma fotografarle con un cell la vedo dura non tutti hanno una 5 mega con filtro night vision :O
si ma se come ha detto questa cosa era grande come 5 lune allora il cellulare basta e avanza!
sai cos'è un bolide?
certo...
morpheus85
22-11-2005, 19:32
si ma se come ha detto questa cosa era grande come 5 lune allora il cellulare basta e avanza!
Magari in questo caso ne era priva....
unfelino
22-11-2005, 19:33
se fossi in te consiglierei alla tua amica una seduta di ipnosi,magari salta fuori qualcosa di interessante....mezz'ora di benessere e poi sensazione di svenimento?questo non me lo so spiegare,cmq se gli và l'ipnosi potrebbe spiegare molte cose...
Emm avevo già chiesto perchè non l'avesse fotografato, ma non aveva macchinette nè cell con fotocamera. Mi ha detto che cmq non sarebbe venuto fuori perchè troppo luminoso! :eek:
Cmq, seriamente, la ragazza in questione dopo averci discorso su sta cosa per mezzo pomeriggio, mi è sembrata molto preoccupata, perchè riconoscendo la totale assenza di logica in quanto è successo le sta venendo paura di essere impazzita e essersi sognata tutto...
Aes Sedai
22-11-2005, 19:43
Scusa ma la tua amica dice che un globo grande cinque volte la luna cangiante di colore è stato in cielo per MEZZ'ORA... e in questa mezz'ora l'ha visto solo lei, non ha chiamato nessuno, non ha avvertito i carabinieri... SOLO LEI...
.. francamente sa tanto di cazzata e non vedo in base a cosa qualcuno, adesso dovrebbe crederle.. :rolleyes:
morpheus85
22-11-2005, 19:52
Scusa ma la tua amica dice che un globo grande cinque volte la luna cangiante di colore è stato in cielo per MEZZ'ORA... e in questa mezz'ora l'ha visto solo lei, non ha chiamato nessuno, non ha avvertito i carabinieri... SOLO LEI...
.. francamente sa tanto di cazzata e non vedo in base a cosa qualcuno, adesso dovrebbe crederle.. :rolleyes:
Dipende se abita in città o in periferia, alle 21 ineffetti di gente ce ne ed è strano che non ci sia almeno un secondo testimone.
francesco25
22-11-2005, 19:58
èdavvero assurda come cosa... cioè i casi sono 2 o ha sparato una balla (è solo 1 ipotesti lecita :D )oppure tra poco salta fuori qualcosa alla tv perche' una avvistamento cosi' è incredibilie che sia sfuggito ad altri occhi.. mezzora....assurdo!
morpheus85
22-11-2005, 19:59
Abita per caso in un paesino?
*sasha ITALIA*
22-11-2005, 20:29
Per mezz'ora?
eh saranno stati gli alieni che scaricavano il cesso dell'astro-caravan :D
Ma dai, anch'io credo agli alieni, ma tu prendi tutto per oro colato... un pò di autocritica.. è possibilissimo che fosse un bolide, mia nonna da giovane assistette ad uno ch eilluminò il suo paese per svariati minuti, poi scese lentamente nella campagna ed esplose con un boato pauroso.. ma altro non era che un fenomeno naturale di cui ancora (purtroppo) si sa poco. Personalmente a questi tipi di avvistamento credo poco, sono ovviamente molto più propenso a credere nei filmati o foto nitidi/e di dischi volanti ecc ecc
morpheus85
22-11-2005, 20:53
eh saranno stati gli alieni che scaricavano il cesso dell'astro-caravan :D
Ma dai, anch'io credo agli alieni, ma tu prendi tutto per oro colato... un pò di autocritica.. è possibilissimo che fosse un bolide, mia nonna da giovane assistette ad uno ch eilluminò il suo paese per svariati minuti, poi scese lentamente nella campagna ed esplose con un boato pauroso.. ma altro non era che un fenomeno naturale di cui ancora (purtroppo) si sa poco. Personalmente a questi tipi di avvistamento credo poco, sono ovviamente molto più propenso a credere nei filmati o foto nitidi/e di dischi volanti ecc ecc
Io non prendo tutto per oro colato ma vado ad esclusione. ;)
- Un bolide? No, un bolide non si presenta per 30 minuti probabilmente rimanendo nella stessa posizione immobile emanando una luce con un massa maggiore di 5 lune senza emettere alcun rumore.
A meno che non sia stato un asteroide, ma allora perchè sto ancora scrivendo? :mbe:
- Fulmine globulare? Può darsi, le dimensioni sono stimate fino a 10 metri ma non durano così tanto, poi di questi si sa ben poco quindi non si esclude.
- Allucinazione? Pochi elementi forniti sopratutto riguardo al luogo di avvistamento, l'ipotesi rimane in piedi ma vorrei eliminarla al più presto possibile dato che non si tratterebbe di una cosa "leggera" per come è stata descritta.
- Ufo? Certo fino a quando non si da un' identificazione, con quale altro nome definire tale oggetto?
F1R3BL4D3
22-11-2005, 20:58
Beh! alla fine la definizione VERA di U.F.O. ci può stare (per chi non ricordasse: Unidentified Flying Object).
Perchè comunque per UFO come tutti sapranno non si intende per forza navicelle et similia, ma anche altri fenomeni volanti che non trovano (per il momento) spiegazione. ;)
Ragazzi io vi dico solo che non sto raccontando frottole, io non le racconto a voi e la mia amica non le racconta a me.
Siete liberissimi di pensare che improvvisamente sia diventata pazza perchè come dicevo prima, abbiamo pensato a un sacco di cose che state dicendo anche voi e non trovando il minimo filo logico, l'ipotesi che sia stato solo una specie di sogno non è affatto esclusa.
Solo che lei non stava dormendo a quell'ora...
Vi garantisco che è davvero preoccupata, mi ha chiesto più volte "ma dimmi la verità, secondo te sono pazza?" perchè ora oltre alla paura di ciò che ha visto si è aggiunta quella di aver avuto qualche allucinazione.
Per cui per favore pensate pure che è pazza ma non che racconta palle.
Per chi l'aveva chiesto, il paese è Mosciano S.Angelo (non so bene quanto grande è).
anch'io domenica sera verso quell'orario li ho visto un globo luminoso, molto luminoso, anche npiù della luna e qeusto non significa che era più grande, anzi come grandezza era +o- come quando vedevi marte un paio di anni fa ma molta più luminosa e di colore che andava dall'azzurro al bianco...
francesco25
22-11-2005, 22:20
allora siete gia in 2 che lo avete visto e questo esclude molte cose :)
adesso diventa un fatto certo..resta da capire cosa fosse:)
ah e la tua amica non è pazza diglielo :D
allora siete gia in 2 che lo avete visto e questo esclude molte cose :)
adesso diventa un fatto certo..resta da capire cosa fosse:)
ah e la tua amica non è pazza diglielo :D
il problema è che la gente non risce più ad osservare questo genere di cose...
chissà quanta gente l'avrà visto e avrà detto: " uhuau!!! chissà cosa sarà!?!"...e poi il tempo il tempo di una distrazione e già se ne sono dimenticati...
e questa è una cosa che ho provato sulla mia pelle... :O
iasudoru
22-11-2005, 22:39
il problema è che la gente non risce più ad osservare questo genere di cose...
chissà quanta gente l'avrà visto e avrà detto: " uhuau!!! chissà cosa sarà!?!"...e poi il tempo il tempo di una distrazione e già se ne sono dimenticati...
e questa è una cosa che ho provato sulla mia pelle... :O
La gente non si meraviglia più di nulla....Ha perso per sempre il senso di stupore dei bambini...
Per chi l'aveva chiesto, il paese è Mosciano S.Angelo (non so bene quanto grande è).
ciao, senti io sono della prv. di Teramo e ieri sera ti posso assicurare che nn c'era nulla di strano anche perchè era molto nuvoluso per via della nevicata che ha fatto successivamente la notte!!
bho!!??!! nn so che dire?
morpheus85
22-11-2005, 23:27
Per la cronaca segnalo due avvistamenti nello stesso luogo:
http://magazine.libero.it/webbando/ufo/ne1051.phtml
http://www.waterufo.net/item.php?id=215
La casistica è differente, uno è del 75 ma l'altro è piuttosto recente fate voi...
D4rkAng3l
22-11-2005, 23:31
si però zichichi afferma certe cazzate pseudoscientifiche degne di focus...magari parlasse di ufo...è l'antiscienza fatta uomo...il mondo gli dimostra matematicamente che dice cappellate e ci si incavola pure :D
per me la tua amica si fa di lsd. :O
francesco25
23-11-2005, 12:49
ma come si fa a stare mezzora a guardare una cosa cosi e non chiamare la polizia o qualcuno? :muro:
qui era nuvolosissimo, non si vedeva assoltuaemnte niente...
era un semplice ufo :O
http://images.art.com/images/products/regular/10230000/10230650.jpg
Dan Dylan
23-11-2005, 16:06
Chiedi alla tua amica se quella luce che ha visto è simile a quelli di Hessdalen, ci sono le foto nel sito ufficiale: http://www.hessdalen.org/
Però la tua amica ha visto quel globo in mezzo alle stelle, le luci di Hessdalen stanno sopratutto in basso, vicino a terra se non sbaglio!
Un po' di tempo in tv ho visto un documentario "Luci di Hassdalen", davvero straordinario e affascinante.
morpheus85
23-11-2005, 17:28
Ho pensato anche ad una manifestazione di tipo magnetico per via del sole....
In questo topic http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1066664
se ne era parlato.
GILGALAD
23-11-2005, 18:14
strano caso di A.N.O (abstract nuclear object)
..:::M:::..
23-11-2005, 18:17
Allora l'ho visto pure io!!! :eek:
*sasha ITALIA*
23-11-2005, 18:40
strano caso di A.N.O (abstract nuclear object)
:rotfl:
..:::M:::..
23-11-2005, 18:42
NICOLE POTEVI DIRCI CHE ANDAVI AL MARE
*sasha ITALIA*
23-11-2005, 18:45
NICOLE POTEVI DIRCI CHE ANDAVI AL MARE
OGGI HO VISTO SUA MADRE, UNA COINCIDENZA ASTRALE? :eek:
Guarda, mosciano dista da Teramo una 20na di Km scarsi, io ero in autostrada e in direzione mosciano (quindi guardavo verso dove abita lei), te l'ho detto, il cielo sopra di me era sereno ma verso il paese in questione c'era un temporale....nulla +.
Ciao
Sgarboman
25-11-2005, 00:53
Anch'io abito in Zona ( più o meno) e non ho visto ne sentito nulla di tutto questo. Magari :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.