View Full Version : Quale cellulare con la Relax 9?
Ciao ho deciso di aderire alla Relax 9 della Tim solo che sono indeciso su quale cellulare prendere, secondo voi cos'è meglio fra:
Samsung Z500
Samsung Z300
Nokia 6630
BenQ S80
io ero indirizzato verso nokia xkè secondo me è sempre superiore a samsung nel complesso, faccio bene?
grazie
Ralli soviè
22-11-2005, 12:44
si prendi il nokia ;)
si prendi il nokia ;)
Quoto!
ciao
certo che leggendo le caratteristiche sembrerebbero superiori per molti aspetti gli altri 3, ad esempio il display a 262.000 colori, la radio, gli infrarossi, il flash, la fotocamera anteriore.
nokia però è sempre nokia...la fotocamera è sempre stata superiore alle altre e poi il symbian è così bello... :p
Ralli soviè
22-11-2005, 15:29
i colori del display oltre i 65k nn cambiano piu di tanto... cmq IMHO smartphone tutta la vita :)
tommy781
22-11-2005, 17:30
certo che leggendo le caratteristiche sembrerebbero superiori per molti aspetti gli altri 3, ad esempio il display a 262.000 colori, la radio, gli infrarossi, il flash, la fotocamera anteriore.
nokia però è sempre nokia...la fotocamera è sempre stata superiore alle altre e poi il symbian è così bello... :p
a parte le caratteristiche superiori degli altri se c'è una cosa che i nokia non fanno bene sono proprio le foto, tra tutti io scarterei il nokia ed il benq, i samsung sono validi cellulari che non hanno nulla da invidiare ai nokia sia per qualità costruttiva che per software. a livello display poi sono proprio su un altro pianeta.
a parte le caratteristiche superiori degli altri se c'è una cosa che i nokia non fanno bene sono proprio le foto, tra tutti io scarterei il nokia ed il benq, i samsung sono validi cellulari che non hanno nulla da invidiare ai nokia sia per qualità costruttiva che per software. a livello display poi sono proprio su un altro pianeta.
oddio, ho visto foto del nokia 6630 sono ottime rispetto al mio lg8380!
per le foto S.E. k750!
ciao
Ralli soviè
22-11-2005, 21:14
io preferisco di granlunga foto fatte da un 6630 che da uno z500 :O
:D
ma lo kiedi pure?! :D
Nokia........ ;)
xtommy781
io per la verità volevo nokia proprio xkè le foto sono di gran lunga superiori a qualsiasi altro 1,3 mp e ne ho viste di foto del nokia! inoltre la risoluzione delle foto fatte con samsung sono più basse xkè sono a 1mp, l'unica cosa che i samsung fanno molto meglio sono i video! cmq il benq leggendo le caratteristiche sembra completissimo davvero! ha tutto, solo che non l'ho visto ancora a nessuno nè ho letto prove, sarebbe troppo al buio come acquisto...possibile che non c'è nessuno che abbia il benq?
al nokia cmq ricapitolando manca la radio, il flash, i video sono scarsi rispetto a quelli samsung e benq (352x288 contro 176x144 :( )e non ha gli infrarossi (secondario) e lo z300 inoltre ha un lettore mp3 migliore. il nokia di contro ha il symbian, le foto sono migliori ed è nokia... :D
cmq xquanto riguarda il samsung preferisco lo z300 allo z500 come caratteristiche, e poi c'è il pensierino benq...
Ralli soviè
23-11-2005, 12:24
a dire la verità neppure io ho mai sentito nulla a riguardo del BENQ ma nn so se questo sia un buon o cattivo segno... :D
Clessidra
23-11-2005, 13:32
xtommy781
io per la verità volevo nokia proprio xkè le foto sono di gran lunga superiori a qualsiasi altro 1,3 mp e ne ho viste di foto del nokia!
Clicca qui (http://digilander.libero.it/garats/gsm/foto6630.htm) se ne vuoi vedere altre. A prescindere dal fatto che possono essere più o meno belle rispetto ad altre.... possiamo senza ombra di dubbio affermare che siamo su livelli più che accettabili.
inoltre l'unica cosa che i samsung fanno molto meglio sono i video! .....
Non ho mai visto i video però questi realizzati con il 6630 non mi sembrano malvagi!
Clicca qui (http://digilander.libero.it/garats/gsm/video/gallerie autostrada.3gp) per vedere un video fatto alla velocità di 130 Km/h su percorso in gallerie, riviera ligure, in modo da valutare la capacità di passare da una zona buia (gallerie) ad una zona aperta.
Clicca qui (http://digilander.libero.it/garats/gsm/video/pesci coop.3gp) se vuoi intraprendere rapporti con qualche pesce..... :D
Clicca qui (http://digilander.libero.it/garats/gsm/video/aquilone parking.3gp) se vuoi visionare riprese in zone poco illuminate.
grazie Clessidra le foto dei nokia 1,3 mp secondo me non hanno rivali (naturalm lascio stare i 2mp), ho visto quelle del samsung e del motorola e non hanno nulla a che vedere!
i video però ne ho scaricati alcuni fatti con i samsung e sono migliori in virtù del fatto che la risoluzione è di 352x288 come il nokia N70!
proprio adesso le stavo riguardando e direi che quelle fatte col samsung sono nettamente migliori! prova ad andare a mobile-review.com cerca la prova del samsung Z300 e scarica un video.
c'è qualcosa però nell'offerta che mi puzza...nel sito della tim si dice che il cliente dovrà garantire un minimo di spesa annuale, ma a quanto ammonta questo minimo? nel sito non è specificato, qualcuno lo sà?
tanolalano
24-11-2005, 13:17
50 € ogni 360 gg.
ma per pagare le rate da 5 € con la relax 9 i ricaricabili non possono farlo con addebito diretto su conto corrente?
Solo gli abbonamenti possono addebitare su c/c. Per i ricaricabili serve c.c (Visa, CartaSi o Mastercard).
Giulio TiTaNo
14-12-2005, 17:35
guarda che da stamattina hanno aggiubnto anche il motorola E1070 che secondo me è il milgiore di tutti quelli indicati.
Non diciamo cose inesatte..l'E1070 è sempre stato incluso nella promozione.
Sostanzialmente si ha:
6630, z500, z300, BenQ S68 ed un telit a 5€/mese + 1 € di acconto
N70, z510 e E1070 a 10€/mese + 100€ di acconto.
La fregatura più grossa a livello di prezzo? Il motorola in quanto di listino viene 269 e così lo paghi 340 (seppur in 2 anni). Per intenderci: l'N70 di listino è sui 429€ e lo z510 viene 369 €.
Giulio TiTaNo
14-12-2005, 18:22
Non diciamo cose inesatte..l'E1070 è sempre stato incluso nella promozione.
Sostanzialmente si ha:
6630, z500, z300, BenQ S68 ed un telit a 5€/mese + 1 € di acconto
N70, z510 e E1070 a 10€/mese + 100€ di acconto.
La fregatura più grossa a livello di prezzo? Il motorola in quanto di listino viene 269 e così lo paghi 340 (seppur in 2 anni). Per intenderci: l'N70 di listino è sui 429€ e lo z510 viene 369 €.
A me cosi hanno detto al negozio e cosi mi risulta guardando le offerte vecchie.
Poi scusa il motorola E1070 pagando le rate viene 120 euro non 369.
Forse non hai ben capito che adesso il motorola te lo fanno pagare 5 euro al mese e con 1 euro subito al negoziante. Mentre fino a qualche giorno fa rientrava nella fascia che dici tu.
Attivando Relax 9, potrai scegliere il tuo telefonino UMTS tra Samsung Z500, Samsung Z300, Nokia 6630, Onda N5020, Telit GU1100, BenQ S80, LG U8210, Motorola E1070 e Onda N5000 pagando 1 Euro (IVA inclusa) a punto vendita e 24 rate mensili di 5 Euro (IVA inclusa) mentre per il Nokia N70, il Samsung Z510 dovrai pagare 100 Euro (IVA inclusa) a punto vendita e 24 rate da 10 Euro (IVA inclusa).
ATTENZIONE A DIRE COSE INESATTE ;)
A me cosi hanno detto al negozio e cosi mi risulta guardando le offerte vecchie.
Poi scusa il motorola E1070 pagando le rate viene 120 euro non 369.
Forse non hai ben capito che adesso il motorola te lo fanno pagare 5 euro al mese e con 1 euro subito al negoziante. Mentre fino a qualche giorno fa rientrava nella fascia che dici tu.
Attivando Relax 9, potrai scegliere il tuo telefonino UMTS tra Samsung Z500, Samsung Z300, Nokia 6630, Onda N5020, Telit GU1100, BenQ S80, LG U8210, Motorola E1070 e Onda N5000 pagando 1 Euro (IVA inclusa) a punto vendita e 24 rate mensili di 5 Euro (IVA inclusa) mentre per il Nokia N70, il Samsung Z510 dovrai pagare 100 Euro (IVA inclusa) a punto vendita e 24 rate da 10 Euro (IVA inclusa).
ATTENZIONE A DIRE COSE INESATTE ;)
Ok, adesso ci siamo capiti. Le cose penso di saperle, dato che lavoro part-time in un centro tim e di queste promozioni le attivo. A mia discolpa posso solo dire che lavoro solo il fine settimana..e che quindi non ho ancora ricevuto l'update settimanale ;)
Giulio TiTaNo
18-12-2005, 12:08
quindi il milgiore rimane il motorola E1070 per questa offerta giusto?
A me non piace, IMHO i migliori in questa fascia sono lo Z300 e il 6630.
Se dovessi prendere qualcosa cmq io porterei a casa l'N70: 100€ + 10€ x 24 mesi = 340€ < 429€ che è il prezzo di listino.
Therock2709
19-12-2005, 09:31
A me non piace, IMHO i migliori in questa fascia sono lo Z300 e il 6630.
Se dovessi prendere qualcosa cmq io porterei a casa l'N70: 100€ + 10€ x 24 mesi = 340€ < 429€ che è il prezzo di listino.
Anche secondo me...L'N70 ha davvero tutto (hanno messo quello che non avevano il 6630 e 6680; es: radio,fotoc 2Mpx, ecc..).
EDIT: CUT
Io ho preso il 6630 e ne sono sono super soddisfatto! :)
Giulio TiTaNo
19-12-2005, 16:28
Anche secondo me...L'N70 ha davvero tutto (hanno messo quello che non avevano il 6630 e 6680; es: radio,fotoc 2Mpx, ecc..).
Il motorola E1070 è solo GSM...non mi sembra il caso di cominciare a pagare un cel GSM a rate x 2 anni, se uno se lo compra e poi fra 6 mesi se lo cambia allora sì, ma x un lungo termine in questo momento andrei su UMTS :O
Ma perchè dobbiamo dire fesserie? l' E1070 è UMTS IGNORANTI.
Therock2709
19-12-2005, 17:57
Ma perchè dobbiamo dire fesserie? l' E1070 è UMTS IGNORANTI.
Perché qui (http://direct.motorola.com/itn/Web_full_specs.asp?Country=ITA&language=ITN&productid=30312&strPrimaryOption=FS&lSecondaryOption=-3) c'è scritto "Tri-Band : GSM 900/1800/1900 "
Giulio TiTaNo
19-12-2005, 18:17
Vedo che l'ignoranza dilaga.
UMTS GPRS Tri Band
basta fare qualche ricerca eh.... ricorda che stiamo parlando del modello marchiato tim ;)
Cercate di dare informazioni corrette che vedo un sacco di sapientoni che ne dicono di cotte di crude.
Therock2709
19-12-2005, 18:38
Vedo che l'ignoranza dilaga.
UMTS GPRS Tri Band
basta fare qualche ricerca eh.... ricorda che stiamo parlando del modello marchiato tim ;)
Cercate di dare informazioni corrette che vedo un sacco di sapientoni che ne dicono di cotte di crude.
Senti l'ignoranza dilaga nel tuo cervello...
Non conoscevo il modello, ho guardato sul sito Motorola e lì c'è scritto così.In altri siti non ho controllato perché in genere mi fido di + del sito del produttore. Allora ho fatto la mia considerazione.
Ho visto dopo che da altre parti c'è scritto UMTS. Tutto qua. Ho sbagliato io e ho fatto vedere perché ho scritto così, non perché secondo te sono un ignorante o un sapientone, punto.
Non insultare la gente gratuitamente per favore.
Bastava che mi dicessi: "Guarda che è UMTS, ti sei sbagliato"!
Cmq adesso edito il mio messaggio di prima dove ho sbagliato.
Giulio TiTaNo
19-12-2005, 18:46
bravo edita edita ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.