PDA

View Full Version : Ventola che non si attiva

VEKTOR
22-11-2005, 11:06
salve ragazzi quando accendo il computer all'inizio mi fa un rumore sordo, strano e la ventola del processore non si attiva subito, ma è ferma. problema di ventola o la sk madre non dà il segnale di attivazione ventola? Configurazione computer qui sotto

Faethon
22-11-2005, 11:48
Prova a testare un' altra ventola.Poi nel caso non funzionasse nemmeno la nuova,io rimetterei la scheda madre da capo,facendo attenzione a posizionare bene i distanziatori e di non fare contatti che posson dare cortocircuito.Poi se non va lo stesso ,sarà la mobo.

Io ho avuto la mia prima mobo che è morta così.Prima non dava corrente alla ventola CPU,dopo pochi mesi è partita completamente.Però non è detto.La mia era vecchia ed economica.

sacd
22-11-2005, 12:53
salve ragazzi quando accendo il computer all'inizio mi fa un rumore sordo, strano e la ventola del processore non si attiva subito, ma è ferma. problema di ventola o la sk madre non dà il segnale di attivazione ventola? Configurazione computer qui sotto

Nel tuo pc la ventola potrebbe nn partire subito per via della temperatura dell cpu troppo bassa, prova ad attaccarla diretamente ad un'altro connettore sempre a 12 volt