PDA

View Full Version : pingare o non pingare

pangex
22-11-2005, 10:59
Ciao a tutti, vi pongo il mio problema e se qualcuno ha qualche idea o suggerimento è il ben accetto...

Io ho una conn adsl 1280/256 con NGI.
Ho dei grossi problemi di navigazione quando è attivo emule, cioè le pagine mi vanno spesso in timeout e se provo a fare il ping da dos fa molta fatica, nel senso che le prime volte non pinga un bel niente, poi si riprende e pinga.
Se emule non è attivo questo problema è minore, ma sempre comunque dietro l'angolo pronto a ripresentarsi. Preciso che ho settato tutti i dns sulla scheda di rete ed anche sul router (Atlantis A02-RAV211 VoIP).
A volte poi ho l'impressione che la linea si blocchi xchè tutti i download mi vanno improvvisamente a zero...

cosa posso controllare per cercare di chiarirmi le idee relativamente a questi problemi??

Ciao

Pangex

alexthevoice
22-11-2005, 11:06
Praticamente ti si propone lo stesso problema che ho io, guarda >>>QUI<<< (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1068858)

pangex
22-11-2005, 11:17
Devo dire che i miei "dati" sono diversi.

Io ho un router Atlantis A02-rav211, un solo computer connesso direttamente al router.

Anche io vorrei capire se è un problema di router o di connessione

Il mio SNR è 38.6 in downstream e 31.0 in upstream... me che vogliono dire??

Png

alexthevoice
22-11-2005, 11:18

Io ho un router Atlantis A02-rav211, un solo computer connesso direttamente al router.

Png

Si ho visto che sono diversi i collegamenti ma il "fulcro" del problema è quello... io non so nemmeno cos'è l'SNR :(

AraG00rN
22-11-2005, 11:28
Ciao ragazzi, è da molto che non posto, xò vi seguo sempre

Il problema che state analizzando è descritto qui QUI (http://www.sysadmin.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3499)

In sintesi:
-Il modem router non riesce a gestire le connessioni in ingresso che eMule genera
-NON dipende dai providers ADSL

Come risolvo ???
1) Cambio Router (Soluzione Drastica)
2) Abbasso il numero di connessioni su eMule
3) Andare a Lourdes

Scherzi a parte spero di esservi stato d'aiuto
per qualsiasi altra info sono a vostra disposizione

ironmanu
22-11-2005, 11:35

Png

snr dovrebbe essere Signal to Noise Ratio=rapporto segnale rumore.+ è alto e meglio è!il minimo perchè nn ci sia sconnessione è 6db circa quindi i tupoi valori sono ottimi.
Poi c'è l'Attenuation (sembre in db) che ti dice quanta è la "perdita di potenza" del segnale lungo la tua linea.Questo valore è bene stia sotto i 60db.

se sei nei paramtri (per il down stream e l'upstream )snr>6db 3 att.<60db sei a posto.

quanto ti da se pinghi maya.ngi.it? io sto sui 50/52ms (ho un router wireless) che per una adsl interleaved dovrebbe essere un valore normale.
Devo dire che rispetto al modem usb alice che avevo prima il ping che ho adesso è nettamente migliore(+basso e stabile).

per il fatto che pinghi alto potrebbe essere un problema di priorità dei pacchetti da impostare.A me questo programma lo fa discretamente bene(a mano nn so farlo)!Comunque assicurati di aver configurato bene il router per emule,è un'operazione fondamentale da farsi!www.portforward.com

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=891019&highlight=cfosspeed

alexthevoice
22-11-2005, 11:42
Innanzitutto grazie mille x i link :)

Ma il mio problema è che anche a mulo chiuso mi cade la connessione :(

ironmanu
22-11-2005, 11:48

posta i tuoi valori snr e attenuation up e down

alexthevoice
22-11-2005, 11:50
posta i tuoi valori snr e attenuation up e down

:confused: e come li ottengo Iron?

wgator
22-11-2005, 11:54
Pangex, per cortesia, sistema la tua signature a norma di regolamento:

"Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo)"

Ciao

AraG00rN
22-11-2005, 12:45

Ma succede dopo aver aperto e successivamente chiuso eMule, oppure anche senza aver MAI aperto il mulo?

AraG00rN

pangex
22-11-2005, 13:27
SORRY... :( :(

Png

Pangex, per cortesia, sistema la tua signature a norma di regolamento:

"Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo)"

Ciao

pangex
22-11-2005, 13:29
il mio valore di attenuazione è 3.6 in down e 6 in up, quindi secondo quello che dici dovrebbero essere ottimali.

Il ping a maya proverò stasera a farlo...

x quanto riguarda il cfosspeed l'ho già provato, però il problema è rimasto lo stesso

Png

alexthevoice
22-11-2005, 13:34
Ma succede dopo aver aperto e successivamente chiuso eMule, oppure anche senza aver MAI aperto il mulo?

AraG00rN

Beh non lo riavvio mai il pc praticamente... xkè anche se chiudo il mulo le connessioni rimangono ed aumentano? :stordita:

ironmanu
22-11-2005, 15:09
il mio valore di attenuazione è 3.6 in down e 6 in up, quindi secondo quello che dici dovrebbero essere ottimali.

Il ping a maya proverò stasera a farlo...

x quanto riguarda il cfosspeed l'ho già provato, però il problema è rimasto lo stesso

Png

ma su cfosseed hai provato a configurare bassa priorità per emule e alta ad esempio per il browser e il voip,games,ecc...???

Cazzio attenuazione cosi' bassa!!! :eek: :eek: Abiti SULLA centrale?? :D :D :D

pangex
22-11-2005, 16:07
ma su cfosseed hai provato a configurare bassa priorità per emule e alta ad esempio per il browser e il voip,games,ecc...???

si, avevo settato emule con priorità molto bassa ed il bowser come alta! :(

Cazzio attenuazione cosi' bassa!!! :eek: :eek: Abiti SULLA centrale?? :D :D :D

:D :D ho scoperto di avercela a 100 metri (+ o -)

Png

ironmanu
22-11-2005, 16:25
si, avevo settato emule con priorità molto bassa ed il bowser come alta! :(

:D :D ho scoperto di avercela a 100 metri (+ o -)

Png

beato te se adsl2+ ready alla grande allora!

i già è un miracolo se mi funzionerà la 4Mbit

pangex
22-11-2005, 17:03
beato te se adsl2+ ready alla grande allora!

i già è un miracolo se mi funzionerà la 4Mbit

Per ora non sono tanto beato , visto come mi funziona la 1280!! :muro: :muro:

AraG00rN
22-11-2005, 17:19
Beh non lo riavvio mai il pc praticamente... xkè anche se chiudo il mulo le connessioni rimangono ed aumentano? :stordita:

si, mi ricordo che l'unica soluzione x utilizzare normalmente l'ADSL (senza il mulo) era quella di riavviare la connessione, in modo da cambiare l'IP pubblico.

AraG00rN

alexthevoice
23-11-2005, 07:29
'acieeeeeeee :D