View Full Version : Quale chip di ram
Ragazzi ho dei moduli di memoria twinmos e volevo sapere se sono meglio quelli con i chip marcati mtec o twinmos???
Nessuno sa qual è il migliore fra questi due chip???
Spitfire84
22-11-2005, 17:12
nn si sa..nel senso che twinmos a volte rimarchia i chip delle proprie memorie quindi per sapere che chip montano devi postare la sigla scritta sui chip e magari il p/n del modulo di memoria.
Ciao..
..Andrea
Forse nn ho reso l'idea giusta!!! Sulle ram twinmos che ho, alcune hanno scritto sui chip mtec, altri twinmos!!!!
Spitfire84
22-11-2005, 18:22
Forse nn ho reso l'idea giusta!!! Sulle ram twinmos che ho, alcune hanno scritto sui chip mtec, altri twinmos!!!!
no,hai reso bene l'idea.Vuoi un esempio?I vecchi bh5 su twinmos erano marchiati M.tec!Posta la serigrafia e ti diciamo se sono dei semplici chip prodotti da twinmos direttamente o da mtec per lei o se sono dei chip ben + fortunati.Cmq se vuoi puoi controllare direttamente tu..a questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=851431) indirizzo.Ci sono tutte le memorie + famose sul mercato con serigrafie e corrispettivi chip.
Ciao..
..Andrea
Ora ho capito!!!
Quindi anche se la marca è twinmos e i chip sono sempre rimarchiati twinmos potrebbero anche essere delle memorie UTT o tcdd per esempio. Almeno penso che ho capito se è così!!!!! :stordita:
Stasera spengo il computer e mi segno la sigla del chip, così la posto!!!
Grazie...
.....Rosario.
Spitfire84
22-11-2005, 18:46
Ora ho capito!!!
Quindi anche se la marca è twinmos e i chip sono sempre rimarchiati twinmos potrebbero anche essere delle memorie UTT o tcdd per esempio. Almeno penso che ho capito se è così!!!!! :stordita:
Stasera spengo il computer e mi segno la sigla del chip, così la posto!!!
Grazie...
.....Rosario.
Esatto.Solo un appunto...twinmos monta chip twinmos,Mtec,Winbond bh5 ed utt!I tccd nn li monta!
Ciao..
..Andrea
Allora sul chip della ram stà scritto 0538D TMD7608F8E50I
Se può servire a capire che chip è, potreste aiutarmi??? :help:
Spitfire84
22-11-2005, 19:56
Allora sul chip della ram stà scritto 0538D TMD7608F8E50I
Se può servire a capire che chip è, potreste aiutarmi??? :help:
dovrebbe essere un chip prodotto dalla PowerChip se nn sbaglio.Anch'io ne avevo 2 banchi che finivano con 50I.Vabbè che ero su amd32bit ma nn riuscivo a overcloccarle neanche di un mhz.Spero che le tue siano migliori..Buona fortuna!
Ciao..
..Andrea
Io con queste ram riesco ad arrivare a 230 mhz (460) con timings 2,5-3-3-6 con overvolt 2.7!!
Forse sono di un'altro tipo!?!?!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.