PDA

View Full Version : boot usb acer

ugriecu
22-11-2005, 10:46
salve ho un acer 1522 senza floppy drive....penso che inerno nn si possa nemmeno montare....come faccio a fare il boot da periferica usb????
nel bios nn è previsto il boot da usb,tuttavia c'è l'opzione floppy drive e lan...

Ziosilvio
22-11-2005, 11:00
Mi unisco anch'io alle richieste: ho un TM292LMi, e riesco a farlo pertire da floppy USB ma non da pendrive...

Orangina
22-11-2005, 11:43
Mettete SP27213.exe (http://www.google.it/search?num=100&hl=it&q=SP27213.exe&btnG=Cerca&meta=lr%3Dlang_it) in google e scaricatevi il programma della HP (nn importa se avete acer toshiba o quant'altro).Dopo aver installato il programma avviatelo con il pendrive connesso.Formattatelo spuntando l'opzione "Create a DOS startup disk" e volendo potete anche indicare il DOS system da usare.Una volta fatto ciò riavviate,entrate nel bios(la chiave DEVE essere connessa) e vedrete aggiunta il vostro pendrive, selezionate il boot e il gioco è fatto.Nel caso nel bios nn compaia il pendrive significa che la vostra scheda madre o portatile che sia nn supporta il Boot via USB.
In bocca al lupo...

PS:Io ho su una memory stick da 32Mb :sofico: con dos e tutte le utility per DOS montate su...E' milioni di volte + veloce di un floppy e miliardi di volte più affidabile...