PDA

View Full Version : Barra indirizzo-->

tecnico75
22-11-2005, 09:38
Volevo sapere una cosa,come mai a volte in Internet Explorer 6,visito un pò di siti,poi non sempre me li mantiene nel menu a tendina cliccando sulla freccia del pulsante prima di quello Vai?

Molte volte me li conserva altre no! :confused:

Un altra cosa,come si fa a cancellare,ad esempio quando digito l'inizio di un indirizzo,me lo da appunto sotto nel menu tendina,amche se magari non era disponibile cliccando la freccia apposita.

Come si cancellano?
Se non erro,in cronologia,toglie gli indirizzi visitati,ma se digiti l'inizio di uno visitato,ti salta comunque fuori.

Grazie per le risposte.

tecnico75
30-11-2005, 09:32
Nessuno mi sa dare una risposta?
Molto spesso spengo il pc e riaccendendolo,andando su Internet Explorer,non ho gli indirizzi visitati :(

Come mai?

tecnico75
01-12-2005, 10:10
Nessuno sa darmi una spiegazione?
:(

franksisca
01-12-2005, 10:43
si, credo che sia proprio cancellando la cronologia, comunque, vuoi un consiglio, passa a firefox, e se proprio non puoi fare a meno dell'interfaccia di IE, passa a FIne, se ne parla in un altro thread.

tecnico75
01-12-2005, 10:45
Però capita anche quando non cancello la cronologia! :confused:

franksisca
01-12-2005, 11:16
bhè credo che li memorizzi dopo un pò di tempo, quindi se spegni il pc no ha il tempo di memorizzarli, oppure se chiudi l'applicazione IE magri.....non lo sò, vado ad intuito.

andrea.ippo
01-12-2005, 12:07
Anch'io consiglio caldamente Firefox...e guarda che non sono assolutamente uno smanettone,il che la dice lunga...
Installo solo programmi ultracollaudati e superfunzionanti e (cosa ancor più importante) migliori di quelli che ho già,altrimenti non vale la pena...Beh,ti garantisco che da circa tre mesi che uso Firefox, NON rimpiango assolutamente Internet Explorer,anzi...
ciao :)

PS:avendo cambiato discorso intuirai ovviamente che non conosco la soluzione al tuo problema... :D

Leron
01-12-2005, 13:37
Nessuno sa darmi una spiegazione?
:(
più che altro nessuno qui dentro usa più IE :D:D:D

franksisca
01-12-2005, 15:40
Anch'io consiglio caldamente Firefox...e guarda che non sono assolutamente uno smanettone,il che la dice lunga...
Installo solo programmi ultracollaudati e superfunzionanti e (cosa ancor più importante) migliori di quelli che ho già,altrimenti non vale la pena...Beh,ti garantisco che da circa tre mesi che uso Firefox, NON rimpiango assolutamente Internet Explorer,anzi...
ciao :)

PS:avendo cambiato discorso intuirai ovviamente che non conosco la soluzione al tuo problema... :D
Scusa, approfitto, sai nei thread ufficiali sembrano tutti un pò di parte, ma anche se esco OT, usi OpenOffice????
se si, com'è???

tecnico75
01-12-2005, 18:06
Puo darsi che magari quando apro più di un I.E. non mi tenga buono quello con gli indirizzi?

FireFox allora mi dite che è valido?

franksisca
01-12-2005, 18:35
molto valido, anzi validissimo!!!!!!!

andrea.ippo
02-12-2005, 09:30
Scusa, approfitto, sai nei thread ufficiali sembrano tutti un pò di parte, ma anche se esco OT, usi OpenOffice????
se si, com'è???
L'ho provato ma non lo uso quotidianamente (al momento ce l'ho sul mulo)
Tutto ciò che segue è IMHO:
OOo è un'ottima idea,al 90% riuscita,non fosse per qualche bug residuo (ma quelli ci sono sempre,anche su MS Office,anzi,quelli ti fanno inca**are di brutto), ma soprattutto per il fatto che openoffice va ghiotto per la RAM :D
poi ho sentito parlare di qualche piccolo problema di incompatibilità (impaginazione tra word e writer,l'editor di OOo) ma anche lì purtroppo è la supremazia di MS sul mercato che stabilisce chi deve adattarsi agli standard...per ora ancora openoffice,temo,perché finché non sarà compatibile al 100% con MS office,non si avrà l'attesa migrazione di utenti da MS a OOo
voglio dire che la compatibilità è molto relativa,ma purtroppo è ancora openoffice a doversi adattare a MS dato che lo usano ancora in "pochi"

quindi,se non devi usarlo a scopi professionali (pare che MS sia più completo,anche se parecchi sono fronzoli...),OOo è un'ottima alternativa gratuita,che col tempo certamente sostituirà MS,anche perché è più aggiornabile ecc...è solo questione di tempo
se hai tempo e voglia ti consiglio cmq di provarlo,non te ne pentirai
ciao:)

franksisca
02-12-2005, 10:08
grazie mille per le info.

andrea.ippo
02-12-2005, 11:20
Puo darsi che magari quando apro più di un I.E. non mi tenga buono quello con gli indirizzi?

FireFox allora mi dite che è valido?
mi associo a franksisca...è mooooolto meglio di IE...tanto è vero che IE avrà alcune caratteristiche di firefox solo a partire dalla prossima versione 7...pensa come sta indietro...in più firefox volendo è anche trasportabile su penna usb,personalizzabile...insomma se ti dico tutte le funzionalità che ha in più di IE 6 facciamo notte :D
se sei interessato cmq c'è un thread apposito molto ben fatto
e cmq anche come assistenza tecnica Firefox è migliore :D qui in hwupgrade lo usano mi pare più nel 90 % degli utenti,e questo dovrà pur significare qualcosa ;)
e poi se hai un prob con IE sono sempre meno a poterti rispondere,mentre per Firefox siamo sempre di più ad aiutarci a vicenda per i pochissimi problemi riscontrati (quasi sempre risolvibili)
ciao e buon browsing con Firefox :D