Entra

View Full Version : cosa puo' essere? (problema pc)

francesco25
22-11-2005, 09:33
:p ho sotto le mani un pc di un amico
dice che mentre stava giocando si è spento e ha sentito puzzo si strinato :D :D :D

da allora non si è + acceso :stordita:

ho subito pensato che si fosse bruciato l'alimentatore, l'ho sostituito ma non si accende lo stesso..
non vorrei che sia partito il procio, prima di smontare tutto voi che ne pensate?
avete dei sospetti? :oink:

XaNtOmA
22-11-2005, 11:54
Il processore di solito è l'ultima cosa a saltare su un pc ammenochè non ci siano stati problemi alla ventola (tipo fili che ad un certo punto l'hanno bloccata oppure tanta polvere nel dissipatore e tra le ali della ventola). Cmq se noti un mal funzionamento della ventola (tanto con l'ali nuovo anche se il pc non parte la ventola della cpu funziona lo stesso (ammenochè la mobo non sia COMPLETAMENTE cotta)) è facile che sia saltata la cpu. Cmq in questi casi si va un po' a tentativi... Si comincia con l'alimentatore, poi le RAM, poi la mobo e se a questo punto nemmeno va allora si fa largo l'ipotesi di un pc nuovo... :D
Il computer va curato! Dietro un danno del genere o c'è un'instabilità di corrente che ha causato il patatrac oppure ci sono mesi e mesi di totale disinteresse dello stato di forma del pc!

francesco25
22-11-2005, 12:39
sicuramente la seconda, mesi di disinteresse :D :D cavoli sua :D

ho provato anche le ram, nulla morto...
la mobo non gliela posso cambiare perche non ne ho un altra da provare...e nemmeno il processore :D

francesco25
23-11-2005, 08:18
up