PDA

View Full Version : Fuji F11 vs Nikon P1 vs Canon s70 vs Fuji e900 vs Sony N1

Potato Head
22-11-2005, 09:29
Non voiglio condizionare le vostre risposte con le mie considerazioni, quale mi consigliate?
Premetto che mi servirebbe una buona camera in automatico (siccome la deve usare anche mia sorella), ma anche con qualche possibilità di regolazione (per me)
Dite che prima di Natale dpreview rilascerà le recensioni mancanti??

CitroenDs
22-11-2005, 09:33
dopo mesi di studio alla fine ordinato la Casio F120, appena mi arriva ti faccio sapere :)

rapid 51
22-11-2005, 13:36
io sono indeciso da fuji f11 e nikon p2.
la prima ha comandi manuali la seconda no.
Ma quello che mi importa di più è quella che in modalità automatica si comporta meglio, che riporti colori fedeli alla realtà, buon bilanciamento del bianco etc. e che mi dia foto stampate su carta buone.

Ringrazio chi può darmi consigli/suggerimenti.

grazie
ciao

Potato Head
22-11-2005, 22:35
Ecco le mie considerazioni
In teoria sulla carta la fuji dovrebbe essere decisamente migliore in scarsità di luce, ha shutter e tempi di esposizione manuali e avere un autonimia maggiore, dal canto suo nikon ha di sicuro sempre fatto macchine ben bilanciate (lenti, colori...), ha il supporto wi-fi e un software motlo più usabile e intuibile, anche l'assistenza è leggermente superiore.

Prezzo pari, anche se qualcuno dice di aver trovato la fuji a meno di 350€..
vorrei sapere dove

Aspetto ulteriori recensioni sulle 2 reginette..

La sony è fantastica col touch screen, ma penso sia keggermente inferiore, usa le memory stick e costa di più. Quindi la scarto.
La canon s70 è a mio giudizio inferiore e la s80 troppo cara. Scarto

Riamne la fuji 900 che come difetto a quello di essere un po più grande e senza batteria ricaricabile, ma con 9mpx e piu zoom... si trova su internet a 365€, ottimo prezzo. (non la scarto ancora del tutto...). Purtroppo niente test fotografici ancora neppure per lei