PDA

View Full Version : Help: solo per chi ha un PBook Alu 15" g4 1,25

kintaro78
22-11-2005, 09:23
Vi chiedo questo ragazzi, perchè devo acquistare un banco da 1giga ma da quello che sono riuscito a capire, è che questa configurazione è abbastanz schizzinosa. Quindi volevo chiedervi se avete fatto un upgrade di RAM, quale marca avete scelto, in virtù del fatto che molti negozi prendono le sodimm solo su ordinazione e non sempre si riesce a farsi rimborsare i soldi spesi.
Purtroppo ho già provato le "Corsair", ma il sistema se va in stop, si pianta completamente e devo spegnere il Pbook con il pulsante on/off; quando lo riaccendo mi compare quella bella schermata trasparente con un sacco di lingue che mi dice tanto per cambiare di spegnere il sistema con le cattive (tasto on/off).

Non vorrei spendere più di 170 €.
Grazie

Rob50
22-11-2005, 09:54
A suo tempo (quando avevo un PB) comprai da SD della ram di marca sconosciuta e non ho mai avuto problemi. Al massimo ti metti d'accordo, come feci io, se non va te la cambiano.
Per il problema Corsair: o sono difettose oppure il kernel panic non dipende dalla ram.
Ciao.

kintaro78
22-11-2005, 10:01
Per le Corsair: ho cambiato 2 banchi, e faceva lo stesso difetto.
Per il kernel panic è molto probabilmente la RAM, perchè non appena ho rimesso i due banchi da 256mb Apple, non ho più avuto il problema.

Rob50
22-11-2005, 10:23
E' evidente che sono le Corsair allora. Però è strano perchè, insieme alle Kingston, sono considerate fra le migliori per i Mac. Magari era una partita difettosa, mah... :eek:
Comunque, ripeto, proverei anche quelle "anonime". Per il mio iMac ho comprato, sempre da SD, 2 banchi da 1 GB a 109 euro l'uno marca "non si sa" e vanno benissimo.

kintaro78
22-11-2005, 10:32
Non penso fosse una partita difettosa: ho fatto l'hw test base e avanzato e solo uno non ha passato il test (tra l'altro quello base e non quello avanzato :eek: )