View Full Version : Samsung LE27T51B ... maxipixel! AIUTO!
gianni.aec
22-11-2005, 09:20
Ciao a tutti,
ho cercato qualcosa che potesse aiutarmi in giro per il forum, ma questo nuovo mondo digitale mi sta rincoglionendo.
Ho comprato il TV LCD in oggetto, e devo dire che è un prodotto davvero fantastico sia esteticamente che per le connessioni varie.
Tra queste ho dovuto utilizzare l'ingresso SVIDEO per il mio lettore DVD e la normale SCART per la XBOX. Ebbene i risultati sono deludenti. Insomma da vicino si vedono dei maxipixel ( soprattuto con la x ) mentre a circa 2 mt la situazione ovviamente migliora notevolmente.
Come posso migliorare la resa delle immagini, soprattutto per i DVD ?
Da quanto ho capito si tratta di un problema di risoluzione, (1366x768) nel mio caso, vorrei quindi capire se collegando il mio lettore DVD ( Panasonic S-75 ) tramite il component, risolvo qualcosa.
Attendo consigli da voi , maestri del settore.
ciao a tutti
Giannino
amd-novello
22-11-2005, 18:20
bel monitor complimeti.
allora la risoluzione è si importante ma alle volte non fa molti disastri
il tuo lettore dvd lo puoi anche attaccare in component e si vedrà molto bene. dipende anche da che risoluzione ti spara fuori il lettore. se è quella standard del dvd 720xcinquecentoqualcosa non lo vedrai benissimo. se invece te lo manda fuori con una un po' + alta lo vedrai meglio.
la x la dovresti collegare in component e farla andare in 720p (solo xbox ntsc o cmq modificate e non tutti i giochi ci vanno)
i pixel dovresi minimizzarli mettendo una proporzione dello schermo non dissimile dal tuo pannello nativo 1366/768=1.7 che poi sarebbe un 16/9.
la tua tv non ti lascia scegliere l'aspetto + vicino al 16/9?
prova al massimo a collegare il lettore dvd con la scarte facendolo uscire in rgb. prova almeno
scusa se non sono stato esauriente ma la teoria la conosco ma non avendoli mai avuti sti lcd non so come fare.
ps: ho visto la x360 collegata in vga in 480p su un pannello con la tua risoluzione e si vede egregiamente. certo che l'immagine non è nitidissima e lontana anni luce dalla 720p ma è meglio di niente. dipende anche dallo scaler che è presente nello schermo e se adatta bene l'immagine o no
gianni.aec
23-11-2005, 10:10
ciao e grazie per la risposta.
ieri sera ho collegato il lettore dvd tramite component e ho guadagnato qualcosina in qualità , ho poi provato un dvd NTSC e ho visto com'è il progressive scan... mooolto meglio.
insomma , oggi ho tagliato la testa al toro e ho comprato un DENON 1710 , che per 120€ mi esce a 625p in progressive sia PAL che NTSC. Testato su uno sharp 32", si è comportato benissimo, spero quindi che su un 27" vada meglio.
La x la provo stasera con un adattatore component prestatomi da un amico, anche lui mi ha detto che a 720p è un altro mondo.
A questo punto però mi domando: esistono adattatori X-BOX ----> DVI ?
In attesa della 360... ma il mio portafogli mi minaccia di morte... quindi ora devo solo adattarmi...
attendo vostre nuove...
;)
mithrandir372000
27-11-2005, 17:45
Scusa, potresti dirmi se il DVI del tuo Lcd funziona con un normale PC? Ero intenzionato ad acquistare anch'io questo pannello, pero' mi preocupa molto il discorso relativo a molti samsung che hanno una DVI-I e non una DVD-D, necessitando quindi di relativo cavo speciale
Inoltre, il tuo modello è con porta HDMI o senza? mi pare di aver letto in giro che esiste questo lcd sia con HDMI che senza (e relativo supporto HDCP).
ciao e grazie
che per 120€ mi esce a 625p in progressive sia PAL che NTSC.
in realtà si tratta di 576p, non 625p.
Nel segnale televisivo PAL o SECAM delle 625 linee solo 576 sono effettivamente visibili, il resto sono sincronismi.
Analogalmente nel segnale televisivo NTSC delle 525 linee solo 480 sono effettivamente visibili.
gianni.aec
16-12-2005, 09:56
vi aggiorno.
ho comprato un denon 1920. l'ho collegato tramite cavo HDMI - DVI a 720p.
la qualità è buona. il cavo che ho montato prima funzionava da pc a plasma, quindi probabilemnte è DVI-D e non DVI-I
spero di averti aiutato.
ciao
amd-novello
24-12-2005, 09:22
sono contento che si sia risolto tutto per il meglio.
i dvd normali riscalati a 720p hanno dei dettagli in + o sono uguali ai 480? noti differenze?
ps: rosicooooooooooooo :D
gianni.aec
29-12-2005, 16:26
guarda posso dirti solo questo : l'unica differenza che noti è solo nella visione di dvd compressi o no. mi spiego meglio, molto dipende dalla qualità del sorgente stesso, e ti assicuro che questi LCD sono molto sensibili, e quindi è preferibile vederci film ORIGINALI ( quindi nn compressi ) e possibilmente di nuova generazione ( prova a vedere Delitto al blue Gay su un LCD e poi mi racconti... ) .
:muro:
ragazzi sapete come va la x360 con questo lcd?vorrei comprarla.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.