View Full Version : [JAVASCRIPT] PDF su una nuova finestra senza chiedere conferma
trapanator
22-11-2005, 08:09
Salve, dato DOC l'indirizzo di un file PDF (relativo all'indirizzo URL corrente), se
eseguo:
window.open (doc, "_blank", "");
mi si apre una nuova finestra con la richiesta all'utente di aprire o salvare quel file.
Volevo sapere se è possibile farlo senza la conferma (cioè nella nuova finestra si vede
subito il pdf)
Volevo sapere se è possibile farlo senza la conferma (cioè nella nuova finestra si vede subito il pdf)
No, non puoi fare niente. Dipende da come è impostato il browser. Io, ad esempio, sul mio Firefox ho disabilitato proprio il plugin dell'Acrobat Reader, perché non mi piace aprire un documento PDF "nel browser". In questo modo mi chiede sempre se aprirlo al di fuori del browser o se salvarlo.
mi si apre una nuova finestra con la richiesta all'utente di aprire o salvare quel file.
Volevo sapere se è possibile farlo senza la conferma (cioè nella nuova finestra si vede
subito il pdf)
Mi sembra strano che ti chieda di salvare...se il plugin è correttamente funzionante ti dovrebbe aprire direttamente il file plugin...
Mi sembra strano che ti chieda di salvare...se il plugin è correttamente funzionante ti dovrebbe aprire direttamente il file plugin...
A me li apre nel browser ma solo quando vengono caricati nella stessa finestra che ha effettuato la richiesta. Quando sono in una nuova finestra, me lo chiede.
A me con firefox li apre sempre e comunque con il plugin :confused:
<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN">
<html>
<head>
<meta content="text/html; charset=ISO-8859-1"
http-equiv="content-type">
<title></title>
</head>
<body>
<a href="file.pdf" target="_blank">mmbklbm</a>
<a href="#" onclick="window.open ('file.pdf', '_blank', '');">zzzzzz</a>
</body>
</html>
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.