PDA

View Full Version : HO UN PROBLEMA!!! Qualcosa non va tra gli ultimi diver Nvidia e scheda madre SiS645DX

maeco84
22-11-2005, 07:28
Premetto con il dirvi che inizialmente giochi come Unreal Tournament 2004, Half Life 2... mi si bloccavano e il computer mi si riavviava... il mio negoziante mi ha detto di controllare i driver della scheda madre... ORRORE!!! Risalivano al 2001... (Windows XP mi aveva installato i sui driver)... ma non appena ho installato quelli giusti (dal sito www.sis.com) di questi problemi non ne ho più avuti... Ora... ho un grande quesito... ma perchè diavolo non mi vanno gli ultimi driver della nvidia??? Dagli 81 (mi riferisco alla versione dei dirver in su) i giochi non funzionano come dovrebbero...mancano delle texture sui volti dei personaggi...texture nel posto sbagliato ovunque... un vero macello (appena posso vi mando un'immagine)... è possibile che debba aggiornare qualcos'altro oltre ai driver della scheda madre SiS645DX? Infine... che differenza c'è tra gli IDE driver e gli AGP (GART) Driver? HELP ME!!!

maeco84
22-11-2005, 12:19
Qulacuno su questo forum è in grado di rispondermi... help me please!!! :help: :help: :help:

davide66
22-11-2005, 13:11
Ok rispondere e darsi una mano ma un minimo di impegno nel mondo nel quale le informazioni sono a disposizione di tutti (basta cercarle)................... :read:

Comunque:

IDE: acronimo di Advanced Technology Attachment o ATA, consiste in un'interfaccia standard per la connessione di dispositivi quali hard disk e unità CD-ROM quindi i driver IDE sono facilmente riconducibili :D:D

AGP: Accelerated Graphics Port (AGP) porta per le schede grafiche connesse ai PC. Si basa sullo standard PCI 2.1, e la frequenza base a cui opera è di 66 MHz. Idem per capire cosa sono i driver AGP.

Comunque al di la dei driver SiS o nVidia con le Sparkle questi problemi sono abbastanza comuni e in coppia poi con SiS aumenta alla grande. A volte l'economicità di alcuni prodotti lascia un retrogusto.........................

Ciao

maeco84
24-11-2005, 09:15
A volte l'economicità di alcuni prodotti lascia un retrogusto.........................

Ma da quanto ho capito io la Sparkle è una buona scheda, molto usata nei tornei... e poi costa relativamente tanto... la 6600GT è intorno ai 200€... se qualcuno la trova a molto meno me lo faccia sapere...

davide66
24-11-2005, 10:08
Ma da quanto ho capito io la Sparkle è una buona scheda, molto usata nei tornei... e poi costa relativamente tanto... la 6600GT è intorno ai 200€... se qualcuno la trova a molto meno me lo faccia sapere...

E questo ovviamente la fa diventare una marca buona e idem per le MB con chipset SiS................... :mc: :mc: :mc:

Ti dico che personalmente dopo anni di esperienza preferisco destinare queste cose a chi vuole spendere poco e poche pretese e con problematiche varie ma hai ragione sul fatto che questi discorsi non cambiano il tuo problema. Magari qualcuno riuscirà ad aiutarti.

Ciao