PDA

View Full Version : counter Strike

Appi@
22-11-2005, 07:27
Buongiorno a tutti;
mi rivolgo a tutti coloro che sono nell'universo di questo gioco: potete farmi un po' di chiarezza per quanto riguarda tutte le versione che ho visto in rete? (es. condition Zero, Source, Antology 1, ecc.)

Inoltre, a tutti questi giochi si può giocare in rete?? ... sia via internet che in LAN?? ...

Grazie a tutti, ne avrei proprio bisogno .. ciao ciao

toskurim
22-11-2005, 10:14
Allora le differenze principali sono le seguenti:

Counter Strike 1.6: è stata la prima versione del gioco nata da un gruppo di modders acquistata in seguito d Valve e distribuita Tutt'ora tramite Steam ed è arrivata appunto alla versione 1.6.
La 1.6 è attualmente la versione + giocata in internet e quella con una comunità più grande sia a livello nazionale che mondiale...

Counter Strike: Condition Zero : è in poche parole una variante di Counter Strike, molto simile nel concept e con una grafica leggermente migliore.
Da quel che so io Cz è (tra i multiplayer Valve ) il meno giocato...

Counter Strike Source: è l'ultima versione del gioco, si basa sul motore di Half Life 2, riprende pari pari le mappe della 1.6 ma con in più grafica e fisica del Source. La comunità è in crescita, ma putroppo il gioco nn è ancora pronto per le grosse competizioni internazionali, in quanto risulta essere + facile della 1.6 ma con ancora qualche piccolo bug.

Per l'antology, credo sia solo una specie di collection della Valve che racchiude i suoi giochi multiplayer...

E..si, sono tutti giocabili sia online sia in lan ;)

Appi@
22-11-2005, 11:16
Be, direi che ti sei spiegato perfettamente ...
Devo solo scegliere ...
Ma se scegliessi di giocare al "Source" posso prendermi solo il gioco; non ho bisogno di Altri titoli com eHalf Life 2 o altro giusto? ...

Grazie mille, troppo gentile!! .. ciaooooooooo

toskurim
22-11-2005, 11:43
Be, direi che ti sei spiegato perfettamente ...
Devo solo scegliere ...
Ma se scegliessi di giocare al "Source" posso prendermi solo il gioco; non ho bisogno di Altri titoli com eHalf Life 2 o altro giusto? ...

Grazie mille, troppo gentile!! .. ciaooooooooo

Appena uscito il gioco eri vincolato all'acquisto di Hl2, adesso però credo che tramite steam sia possibile acquistare solo Cs:s(nn sono sicuro però...)
Considera cmq che al mediawo@@@ btrovi Hl2 a 19€ circa..con tre giochi anzichè 1...

Di niente, figurati, siamo qui per questo.. :p

Personalmete io gioco al Sorcio... per me è stupendo, anche se onestamente devo dire che gli altri nn li ho provati! :D