PDA

View Full Version : ali o hard disk?

steno75
22-11-2005, 06:16
salve sul mio pc succede questo?...che ad un certo punto....si sente il classico rumore che fa l'hard disk quando si spegne(simile ad uno stack)pero in pratica il led dell hard disk rimane fisso mentre il pc si blocca tutto....l'audio continua ad andare avanti l'immagine e' fissa....pero per poter far ripartire tutto devo proprio staccare la spina (dentro le ventole continuano a funzionare per cui mi chiedo?
e' colpa dell hard disk che mi sta salutando oppure dell' alimentatore?perche

io penso che sia l'hard disk perche altrimenti se fosse stato l'ali il pc si sarebbe riavviato....perche non ha senso che tutto il resto del pc e' alimentato e il pc si blocca !!!oppure sbaglio?

tavanic
22-11-2005, 09:48
Guarda io non posso dirti con certezza che sia l' alimentatore o l'hard disk, ma io con la sostituzione dell' alimentatore nel mio pc ho risolto un sacco di problemi.
In pratica prima quando avevo un ali scarsissimo, l'hd dopo 1 settimana è andato, funziona così, poca energia e con sbalzi si danneggia l'hd. Da un pò di tempo mi sono messo al sicuro con un bel enermax ke attualmente lavora al circa il 70% del suo carico massimo e le tensioni sono stabilissime.
Ti consiglio sopra le cose, l'alimentatore è importante per la vita stessa di tutti i componenti del pc certo gli hd sono più delicati.
Ciao

CRL
22-11-2005, 09:52
Il problema che hai è noto col nome di Clack!, ed ha afflitto molti possessori di dischi Maxtor DM9. Questi dischi sembra che abbiano problemi di qualche tipo (meccanica, firmware) e sono molto esposti a questo problema. Quando succede con altri dischi, spesso è colpa dell'alimentatore o di un falso contatto, sempre che il disco non si stia rompendo...
Quindi, prima di tutto, che disco hai?

- CRL -

steno75
22-11-2005, 11:23
ho un idm desktar 60gb ata 133!!premetto che sono 3 anni che ho questa configurazione e non ho mai avuto problemi....di alimentazione!!!!