View Full Version : come la faccio una immagina come truman show?
bluecactuz
22-11-2005, 00:19
vi ricordate la locandina del film truman show?
no? ecco un link x rinfrescarvi la memoria (http://adorocinema.cidadeinternet.com.br/filmes/show-de-truman/show-de-truman-poster03.jpg)
vorrei fare una cosa simile ma... come?
esiste un programma apposito o un plug in di PS 7? (nn ho il cs)
ovviamente vorrei che il risultato fosse quello di poter vedere sia le varie foto piccole sia l'immagine grande.
dovendo scegliere preferisco sacrificare le piccole per la grande.
ps
il film č uscito nel 98... possibile che in tutti questi anni...
Zimmemme
22-11-2005, 07:33
Non sono un esperto ma č probabile che l'immagine sia stata fatta con un effetto vulgaris di photoshop!
vi ricordate la locandina del film truman show?
no? ecco un link x rinfrescarvi la memoria (http://adorocinema.cidadeinternet.com.br/filmes/show-de-truman/show-de-truman-poster03.jpg)
vorrei fare una cosa simile ma... come?
esiste un programma apposito o un plug in di PS 7? (nn ho il cs)
ovviamente vorrei che il risultato fosse quello di poter vedere sia le varie foto piccole sia l'immagine grande.
dovendo scegliere preferisco sacrificare le piccole per la grande.
ps
il film č uscito nel 98... possibile che in tutti questi anni...
fai una ricerca su google con "photo mosaic maker" trovi un sacco di sw. io ne avevo provati un paio, ma nn ricordo i nomi ed ora sono in uff e nn posso dirti di pių.
cmq il risultato era buono, se guardavi il mosaico da lontano, ma se andavi a vedere le singole foto, ti accorgevi che modificava leggermente i colori, per renderli compatibili con la foto grande.
ciao,
ale
Zimmemme
22-11-2005, 11:35
fai una ricerca su google con "photo mosaic maker" trovi un sacco di sw. io ne avevo provati un paio, ma nn ricordo i nomi ed ora sono in uff e nn posso dirti di pių.
cmq il risultato era buono, se guardavi il mosaico da lontano, ma se andavi a vedere le singole foto, ti accorgevi che modificava leggermente i colori, per renderli compatibili con la foto grande.
ciao,
ale
Il link alla tua homepage non funziona.
Ciao.
Il link alla tua homepage non funziona.
Ciao.
a me va... :confused:
prova questo (http://digilander.libero.it/alepav/main/index.htm)
ciao,
ale
Zimmemme
22-11-2005, 21:21
Questo funziona, l'altro sembra funzionare all'inizio poi mi rimanda ad una pagina di errore di libero.it.
bluecactuz
22-11-2005, 22:10
grazie ale.
se per caso ti ricordi quello che hai usato, e se funzionava bene mi fai un altro favore
se no li testo tutti :)
Io usavo maosaic creator, funzionava abbastanza bene.
é vero come dice alepav che le foto vengono leggermente cambiate di colore per rendere il risultato pių armonioso ma č un'opzione disattivabile ma in tal caso devi avere una marea di foto per permettere al programma di scegliere quelle pių adatte, e quabdo dico una MAREA intendo almeno 5000!!!!!!
grazie ale.
se per caso ti ricordi quello che hai usato, e se funzionava bene mi fai un altro favore
se no li testo tutti :)
ho trovato questo in un vecchio backup, ma credo che si trovi qc versione pių recente in giro!
EasyMosaic 4.21
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.