PDA

View Full Version : Problema Hard Disk Sata - Connettore e Pin Danneggiati

snake0
21-11-2005, 21:42
Ciao ragazzi, ho un grosso problema, non so come ma purtroppo mi si e' danneggiato il supporto di plastica dove va collegato il connettore sata.

Vi allego un foto per farvi capire....

Praticamente mi si e' staccato completamente il pezzetto di plastica ed e' rimasto incastrato dentro il connettore.

Il problema e' che l hard disk forzando il collegamento funzionava fino a ieri...oggi ho provato ad incollare "saldamente" il connettore all hard disk con dell attack ma la situazione e' peggiorata...

Adesso l'hard disk e' mal funzionante, mi viene riconosciuto " a volte" ma non parte piu :doh:

Avevo pensato di andare ad un elettricista per farmi collegare i 7 pin a "nudo", con della saldatura stagna al connettore sata, perche' penso che l hard disk collegato bene, funzioni ancora...

Voi cosa suggerite?

Grazie in anticipo :)

snake0
21-11-2005, 21:48
Inoltre on line si trova lo schema di un connettore sata(intendo il cavetto che serve per collegare l'hard disk alla scheda madre)??

snake0
22-11-2005, 12:59
up nessuno sa' darmi un consiglio? :doh:

snake0
22-11-2005, 19:55
Up -.-

snake0
23-11-2005, 17:25
Sono stato da un elettricista, per l'hard disk e mi ha detto che non e' possibile saldare i pin al connettore a nudo, perche' dice che si bruciano i componenti dell hard disk...

L unica soluzione, resta quella di trovare il supporto dove va inserito il connettore nuovo, e' possibile trovarlo ?

CRL
23-11-2005, 20:47
Mi permetto di interrompere il monologo... :p :p :p
Forse la cosa pių facile č trovare qualcuno con un disco simile, stessa marca e magari stessa serie ma rotto.
Metti un annuncio nel mercatino acquisti.

- CRL -

snake0
23-11-2005, 21:23
ok ci provo

Thx