PDA

View Full Version : obiettivo sigma

mateca1
21-11-2005, 22:21
ho da qualche ora acquistato una canon 350 con relativo obiettivo in dotazione al kit che leggendo in giro si moistra poco luminoso e con scarsi risultati.Adesso vorrei chiedere un consiglio a qualche amico del forum sull'obiettivo Sigma 24-70/2.8 EX DG che avrei intenzione di acquistare

fastezzZ
21-11-2005, 22:39
ho da qualche ora acquistato una canon 350 con relativo obiettivo in dotazione al kit che leggendo in giro si moistra poco luminoso e con scarsi risultati.Adesso vorrei chiedere un consiglio a qualche amico del forum sull'obiettivo Sigma 24-70/2.8 EX DG che avrei intenzione di acquistare
Lo hai letto in giro o lo hai provato ;) se per ora lo reputi sufficiente per imparare dovè la necessità di cambiarlo ;)
Cmq il 24-70 è un buon obiettivo attento a prendere la seconda versione ovvero quello con la dicitura macro, è migliore della prima ;) .

marklevi
21-11-2005, 23:48
incomincia ad usare quello del kit ;)
lavora in Av, tieni il diaframma intorno a f8 dove rende meglio come nitidezza. se cala la luce alza gli iso fino a 800 almeno senza paura.
poi valuterai se aggiungere qualcos'altro. con calma ;)

ziozetti
24-11-2005, 14:04
Occhio che è grosso, pesante, i filtri costano un botto e oscura parzialmente il flash integrato (su EOS 30).
E' luminoso, ma sulla digitale conta un po' meno che con la pellicola potendo regolare l'ISO.
Per quanto riguarda i risultati dipende... dal fotografo: io l'ho preso al posto del 28-135 in sign ma le foto non sono diventate meravigliose per magia! :D

Su www.photo4u.it ci sono un po' di foto fatte con il 24-70 e un po' di opinioni.