PDA

View Full Version : Damn small linux Power !!!

dobro
21-11-2005, 21:15
Ragazzi vi sto scrivendo da un

Pentium I 100 Mhz
40 Mb di ram simm (dovrebbero essere 48 ma ne vede 40 ...)
hd da 2 Gb

powered by Damn Small LInux 1.5

installazione direi molto semplice ( con boot da floppy)e anche la grafica no []male ... si pu[]avere pure la shell trasparente ... =) con fluxbox gi[]tutto bello configurato con icone etc etc

ovviamente sto usando dillo perch[]con firefox ( che comunque va ).... []un p[]troppo lento ...

volevo solo dare una dismostrazione del LINUX POWER !!!

cioa a tutti e W il Trashware ...

idt_winchip
21-11-2005, 22:25
ahè!
benvenuto nel club!
ho la damn small su chiave usb..personalizzata da paura..troppo bellina! :D
Per quasi un mese è stato il mio sistema fisso perchè avevo incasinato sia windows che linux! :D

pinball
22-11-2005, 10:45
per sistemi lenti, imhop si sente troppo la mancanza di un browser completo ma leggero... dillo non va bene, non visualizza molte pagine (la maggior parte) e quelli testuali li lascio perdere a prescindere... che dire.. i vari epiphany, galeon, firefox, konqueror etc etc son tutti troppo pesanti imnho... perfino su un celly 500.. figuriamoci sul tuo sistema... ;) peccato che nessuno abbia pensato a fare un browser che sia una via di mezzo chessò tra dillo e firefox in quanto a pesantezza... :cry: o forse esiste già ma non lo conosco? :D

ciaoooo

ps: ah dimenticavo, anche client IM leggeri non ne conosco :O :(

pinball
23-11-2005, 16:27
deduco che nessuno ne conosce? :muro:

sirus
23-11-2005, 17:28
Opera (almeno su Win, su Linux non lo uso) è notevolmente più leggero di Firefox :cool:

Cobra78
23-11-2005, 19:01
Opera (almeno su Win, su Linux non lo uso) è notevolmente più leggero di Firefox :cool:

Vero, ma mi sa che è comunque troppo pesante per un pc così....

Guardando giusto in questo momento il monitor di sistema mi dice che opera occupa:

Totale 48,1 mb
RSS 21,8mb
Condivisa 9,7 Mb

Magari se li piglia perchè di ram ne ho in abbondanza, ma con 40 mb di ram totali dubito comunque riesca ad andare bene :)