View Full Version : [Bs+Sped]Cerco Dissipatore Socket A
Cerco buon dissipatore socket A da abbinare alla mia asus a7n8x deluxe e il mio barton mobile (per piccolo overclock/overclock :sofico: ).
Preferenza a Termaltake Polo 735 e Zalman.
Leland Gaunt
22-11-2005, 10:26
ciao, ho diversi dissipatori che ti possono servire.
- thermarighte slk8 (rame) con 3 ventole dalla più piccola e silenziosa, alla media e ad una mostruosa delta
- un dissy in alluminio con il montaggio a mollette per tenere la ventola (non mi sto ricordando la marca ma è pure famoso) con ventola ad alta efficienza
questo come usato altrimenti ho diversi coolermaster solo testati e quindi in pratica nuovi
- xdream; xdream II e un aero 7 con base in rame...di questi devo verificare quanto li ho pagati e a quanto li posso dare...ma se interessano ci accordiamo!
agostino333
22-11-2005, 10:45
guarda nel mio 3d (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1054253)
fammi sapere
ciao, ho diversi dissipatori che ti possono servire.
- thermarighte slk8 (rame) con 3 ventole dalla più piccola e silenziosa, alla media e ad una mostruosa delta
- un dissy in alluminio con il montaggio a mollette per tenere la ventola (non mi sto ricordando la marca ma è pure famoso) con ventola ad alta efficienza
questo come usato altrimenti ho diversi coolermaster solo testati e quindi in pratica nuovi
- xdream; xdream II e un aero 7 con base in rame...di questi devo verificare quanto li ho pagati e a quanto li posso dare...ma se interessano ci accordiamo!
Escludo tutti tranne slk8 in rame (ho già un xdream III)
Mi dai caratteristiche, nomi e prezzi del dissi e delle ventole? La delta è possibile regolarla?
Con che cpu lo usavi? temp?
Grazie
guarda nel mio 3d (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1054253)
fammi sapere
Ono interessato all' Aerocool DP-102. Su che mobo lo montavi? temperature??
Nel frattempo raccolgo info.
agostino333
22-11-2005, 12:13
praticamente l'ho usato pochi giorni,poi sono passato a p4 ed è rimasto inutilizzato
non ho mai eseguito test sulle temperature dato che su quel sistema mi interessava solo il poco rumore,infatti ci montai su una vetola normalissima da case a poco + di 2000rpm
cmq ho postato un link nel mio 3d dacci un'occhiata
praticamente l'ho usato pochi giorni,poi sono passato a p4 ed è rimasto inutilizzato
non ho mai eseguito test sulle temperature dato che su quel sistema mi interessava solo il poco rumore,infatti ci montai su una vetola normalissima da case a poco + di 2000rpm
cmq ho postato un link nel mio 3d dacci un'occhiata
Puoi darmi le dimensioni?? non riesco a trovarle.
Reiser Darkside
22-11-2005, 14:08
slk800 + vantec tornado a 25 euro
agostino333
22-11-2005, 15:44
nella seconda pagina del link ci sono
eccoti direttamente il link della seconda pagina:
link (http://www.gruntville.com/reviews/heatsinks/aerocool_dp102/page2.php)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1068980
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1068980
Niente di mio interesse, grazie.
Leland Gaunt
22-11-2005, 21:28
ciao...dunque non lo usavo io era di un mio amico...per cui non ti sò dire temperature etc.
La delta è stata modificata con un partitore a resistenze di caduta...in pratica c'è un selettore che permette di regolare alcune velocità preimpostate...e comunque è mostruosa non ho visto altre ventole di questa dimensione e efficienza!
Chiaramente anche il rumore emesso è da aspirapolvere...ecco la ragione del selettore.
Per la cronaca il lavoro andrebbe ripreso e risaldato con maggiore cura...ma si deve dire che io sono un perfezionista!!
Le condizioni sono buone ha uno spigolo bollato probabilmente da una caduta aspetto che non compromette niente alla funzionalità ed anche all'estetica in quanto è comunque una leggera ammaccatura dell'angolo; l'aggancio al socket è comunque singolo e non a tre.
Per il prezzo... voglio esagerare 23€ spedito con le tre ventole (usate ma poco)!!
(dispone di 2 coppie di gancetti che permettono di ancorare ventole di dimensioni diverse)
nella seconda pagina del link ci sono
eccoti direttamente il link della seconda pagina:
link (http://www.gruntville.com/reviews/heatsinks/aerocool_dp102/page2.php)
Ho dato un'occhiata al mio case, il dissi è troppo grande, non ci sta.
Grazie comunque.
ciao...dunque non lo usavo io era di un mio amico...per cui non ti sò dire temperature etc.
La delta è stata modificata con un partitore a resistenze di caduta...in pratica c'è un selettore che permette di regolare alcune velocità preimpostate...e comunque è mostruosa non ho visto altre ventole di questa dimensione e efficienza!
Chiaramente anche il rumore emesso è da aspirapolvere...ecco la ragione del selettore.
Per la cronaca il lavoro andrebbe ripreso e risaldato con maggiore cura...ma si deve dire che io sono un perfezionista!!
Le condizioni sono buone ha uno spigolo bollato probabilmente da una caduta aspetto che non compromette niente alla funzionalità ed anche all'estetica in quanto è comunque una leggera ammaccatura dell'angolo; l'aggancio al socket è comunque singolo e non a tre.
Per il prezzo... voglio esagerare 23€ spedito con le tre ventole (usate ma poco)!!
(dispone di 2 coppie di gancetti che permettono di ancorare ventole di dimensioni diverse)
Prezzo un pò alto per un dissi usato e per di più ammaccato... per ora sono indirizzato su un thermaltake polo 735 in rame con potenziometro manuale esterno :D (24euro +ss in negozio nuovo)
agostino333
22-11-2005, 23:51
ok,alla prox allora.
cmq è davvero piccolo come case,non mi pare così ingombrante...
mitsuhashi1
23-11-2005, 00:09
guarda in sign. forse ne ho uno che fa per te.
era di un 3200+ boxato originale AMD
guarda in sign. forse ne ho uno che fa per te.
era di un 3200+ boxato originale AMD
Non è quello che cercavo.... grazie lo stesso.
mitsuhashi1
23-11-2005, 11:50
Ok up per te
Ok up per te
Grazie!! :cincin:
ghost206
23-11-2005, 15:31
ke ne pensi di un Tt volcano 11 lappato?.....avevo eliminato la vecchia ventola e avevo messo su una Vantec Tornado 8x8...come saprai la + potente in commercio 8x8.....se vuoi posso venderti pure il trimmer fatto su misura x lei.....Io tenevo il mio barton 3000+ a 1.7v e ho preso con lei i 2750......
ke ne pensi di un Tt volcano 11 lappato?.....avevo eliminato la vecchia ventola e avevo messo su una Vantec Tornado 8x8...come saprai la + potente in commercio 8x8.....se vuoi posso venderti pure il trimmer fatto su misura x lei.....Io tenevo il mio barton 3000+ a 1.7v e ho preso con lei i 2750......
Anche se non è esattamente quello che cercavo, potrebbe interessarmi.
Quanto vuoi del volcano 11 + vantec + trimmer?
Il trimmer è "esterno" al case o per regolarlo devo aprire il case?
Tu che temperature avevi con il barton (e sopratutto a che velocità tenevi le ventole?)
ciao, io ho questi, sono montati sopra una a7n8x deluxe, con un barton 3000. cambio perchè ho preso un aquagate, per provare :D .
dissipatore thermaltake heatpipe 101, compatibile con : p4 478, amd 64 64 fx,athlon xp;
http://www.pctuning.cz/ilustrace2/charles/cooling/TT_Pipe101_below.jpg
ventola thermaltake street fighter , 5500 rpm, con regolatore e sonda termica.
http://www.hipermax.pl/images/TT_StreetFighter_big.jpg
30 euro ventola con dissi, + ss spedizione.
erano montati dento un cavalier orizzontale, quindi, quanto a dimensioni sono ok; l'unico inconveniente e che ho dovuto smontare l'air tube , per farci stare la ventola.
ghost206
23-11-2005, 19:06
mmmm sinceramente nn ricordo ma eravamo intorno ai 37/38° senza ne artic ne niente e con un vcore da 1.7v.....per il prezzo nn saprei...metti ke da solo il trimmer mi fu 7€.....ma te lo regalo... :D
il dissi termaltake per il mom è tolto dalla vendita. l'aquagate che avevo preso nn ci sta nel case, e ho prob a montarlo sulla scheda mamma. se vuoi ti posso dare questo :D , aquagate mini 120r preso ad ottobre, con relativa fattura d'acquisto
il dissi termaltake per il mom è tolto dalla vendita. l'aquagate che avevo preso nn ci sta nel case, e ho prob a montarlo sulla scheda mamma. se vuoi ti posso dare questo :D , aquagate mini 120r preso ad ottobre, con relativa fattura d'acquisto
Grazie ma l'aquagate non mi interessa.
Per curiosità con l' heatpipe con che temperature sei??
mmmm sinceramente nn ricordo ma eravamo intorno ai 37/38° senza ne artic ne niente e con un vcore da 1.7v.....per il prezzo nn saprei...metti ke da solo il trimmer mi fu 7€.....ma te lo regalo... :D
37/38° in idleo sotto sforzo e a che regime di ventola?
Il trimmer è esterno (tipo quelli pci o da bay da 3,5" della thermaltake?
Quanto vuoi di tutto il "pacchetto"?
ghost206
23-11-2005, 22:20
no no in idle stavo a meno....la tornado era tenuta sempre a bada...al minimo del trimmer se no i miei genitori mi buttavano fuori.....mmm ho cercato il trimmer ma nn l'ho trovato....mmmm devo cercare ancora...Cmq penso una 20€ li vorrei fare visto ke la tornado 6 mesi fa mi costo 14€ (e costa tuttora tanto)....fammi sapere ti saluto ciaozz
Allora se il dissi in rame è in buono stato (no alette piegate, ecc..) e mi dai anche il trimmer (ma è esterno o interno al case?) facciamo 23€ spedito (pagamento postepay ok?? :D ).
P.S.: hai foto del tutto??
ghost206
24-11-2005, 02:52
sorry nn me ne volere a male ma 15€ sn pochini....tanto vale ke me lo tengo.... :)
Dimmi la cifra esatta a cui venderesti il tutto, ss spedizione comprese...
P.S.: postepay??
ora, lavoro col cad, ventola a 2600 rpm, 40° circa. se mi trovi un miniaquagate 80, posso anke dartelo :D
ora, lavoro col cad, ventola a 2600 rpm, 40° circa. se mi trovi un miniaquagate 80, posso anke dartelo :D
Vedrò che posso fare! :flower:
ghost206
24-11-2005, 13:43
beh io t ho detto ke ci vorrei fare 20€....la s. la scegli tu ^_^ fatti 2 calcoletti cn la spedizione ke vorresti e m fai sapere... :D (tra j+5/3/1) ciaoz
p.s. nn ho la postepay ma x aggevolare me la faccio prestare ^_^
beh io t ho detto ke ci vorrei fare 20€....la s. la scegli tu ^_^ fatti 2 calcoletti cn la spedizione ke vorresti e m fai sapere... :D (tra j+5/3/1) ciaoz
p.s. nn ho la postepay ma x aggevolare me la faccio prestare ^_^
Allora se non sbaglio a fare i conti:
Volcano 11 + ventec 80x80 + trimmer : 28€ con pacco posta celere 3, pagamento postepay.
Verifico le altre offerte fuori dal forum e ti faccio sapere. Ciao.
ghost206
24-11-2005, 15:31
ok...ciaoz
Up!
Nel frattempo valuto anche altre proposte!
Dissi acquistato da un'altro utente (Aletur).
Potete chiudere
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.