PDA

View Full Version : nuova mobo con socket differente, se pò fa?

lillostrillo
21-11-2005, 20:10
ciao a tutti,
visto che la mia mobo SOCKET 370 è andata, vorrei sapere gentilmente se posso comprare una mobo differente ed utilizzare i restanti pezzi vecchi del mio pc.
ho imparato, seguendo alcune discussioni su questo utilissimo forum che devo tener presente se la nuova mobo è compatibile col mio processore (celeron 600) e con la mia ram (sdr), se è per atx o mini-atx
Però vi chiedo: devo tener presente altro? compatibilità di hard disk, floppy, cd, masterizzatore, ecc. ecc.
grazie

devil mcry
21-11-2005, 20:22
l'unico problema che forse potresti avere e cn la skeda video che quelle cn l'agp a 8x nn sopportano le skede agp 2x e la eventuale mancanza di slot isa . ma nn credo tu abbia ancora schede isa nel pc. il vero problema che skede che fanno x te non credo le producano più :(

Capellone
21-11-2005, 20:39
Potresti trovare qualcosa nell'usato per socket 370; comunque la tua roba è da museo, fai prima a sbarazzarti di tutto e passare ad un computer nuovo, per esempio un AMD Sempron con 512 Mb di ram DDR400 spendi poco e fai un salto di qualità enorme.

predator frag
22-11-2005, 06:08
infatti,anche secondo me ti conviene cambiare tutto....a questo punto o passi 754 con i sempron ddr 400 ecc..o addirittura a 939 con i venice 3000+ che si trovano a buon prezzo...sk madre pci..e una sk video pci entry level..

almeno hai un pc che quandovuoi, puoi montare su fx 57, 2x1gb di ram.e 7800 gtx da 512..spendi qualcosina in più del sempron ,però hai una architettura più recente..