View Full Version : X800GT o 6600GT?
Ragazzi oggi pome, giocando a NFS - Most Wanted, mi sono reso conto che la mia vecchia 9600XT 256MB, si sta facendo sentire...
Non è che io giochi male, è che devo diminuire un "pokino" i dettagli per giocare a una risoluzione decente senza troppi rallentamenti...
Navigando su internet ho visto un pò i prezzi delle schede AGP... (purtroppo nn ho ancora PCI EXPRESS!!!!!!!!!! MALEDIZIONE!!! :muro: )
Ho adocchiato la 6600GT su pixmania a 200€...poi cercando su internet e leggendo vari posts su svariati forum, mi sono reso conto che è di gran lunga migliore la X800GT che ho trovato su epto.it (è buono come negozio online?)
Allora voi cosa mi consigliate??
Volevo passare a Nvidia poikè mi piace di + il software di gestione...
ati control centre richiede invece il maledetto net framework che io ovviamente nn tengo installato, poichè mi rallenta troppo la macchina...
Ma se è molto meglio la ATI prendo quella...L'importante è che mi duri almeno un paio di anni...(anke se nn la userò molto...) giusto per quei pochi giochi che stanno uscendo (vedi Alan Wake, most wanted...), anchè perche il 2 dic andrò a ritirare la mia XBOX360! :D
Vi ringrazio in anticipo per le risp.! ;)
GRAZIE! :)
appleroof
21-11-2005, 19:27
Ragazzi oggi pome, giocando a NFS - Most Wanted, mi sono reso conto che la mia vecchia 9600XT 256MB, si sta facendo sentire...
Non è che io giochi male, è che devo diminuire un "pokino" i dettagli per giocare a una risoluzione decente senza troppi rallentamenti...
Navigando su internet ho visto un pò i prezzi delle schede AGP... (purtroppo nn ho ancora PCI EXPRESS!!!!!!!!!! MALEDIZIONE!!! :muro: )
Ho adocchiato la 6600GT su pixmania a 200€...poi cercando su internet e leggendo vari posts su svariati forum, mi sono reso conto che è di gran lunga migliore la X800GT che ho trovato su epto.it (è buono come negozio online?)
Allora voi cosa mi consigliate??
Volevo passare a Nvidia poikè mi piace di + il software di gestione...
ati control centre richiede invece il maledetto net framework che io ovviamente nn tengo installato, poichè mi rallenta troppo la macchina...
Ma se è molto meglio la ATI prendo quella...L'importante è che mi duri almeno un paio di anni...(anke se nn la userò molto...) giusto per quei pochi giochi che stanno uscendo (vedi Alan Wake, most wanted...), anchè perche il 2 dic andrò a ritirare la mia XBOX360! :D
Vi ringrazio in anticipo per le risp.! ;)
GRAZIE! :)
per quanto mi riguarda l'unica che ti posso dire è che sono entrambe schede ottime ma sopratutto la 6600gt la trovi anche sui 150 se giri un pò, e visto che compri l'xbox a sto punto prenderei proprio quella che è già tanto...(in realtà se mi conprassi una console non penserei proprio di spendere soldi per una vga nuova....)
Dr House
21-11-2005, 19:30
se vuoi spendere 160€ prendi la 6600gt, se vuoi spendere sui 190€ prendi la x800gt
Alberto_y
21-11-2005, 20:52
Io a 160 non la trovo di un marchio decente però (la 6600gt)...ne ho trovata in un negozio dalle mie parti una bulk a 159.9 ma ad esempio Asus costa 200.
Mentre la X800GT la trovo proprio intorno a quel prezzo, però sarei per Nvidia più che altro perchè oltre a risparmiare qualche euro è meglio della mia (Ati 9000 64 mb) ed in più è meglio supportata da Linux rispetto ad Ati.
Potreste darmi qualche link in PVT per predere la Nvidia a quel prezzo? :confused:
Grazie a tutti!:)
poi ho visto che su internet ci sono tante x800 diverse...
la X800 liscia a 12 pipeline, la GT invece 8 pipeline...
Probabilmente prenderò la x800gt...tanto se è molto meglio della 6600gt, 30€ in + nn sono niente...preferisco spendere qualcosina in più ma avere una buona scheda video, indipendentemente dal fatto che venerdì 2 prenderò la X360...
sarei disposto anche a prendere la x800 liscia che ha 12pipeline e costa 245€...
Poi leggendo le caratteristiche mi attrae sempre di + la x800 da 12...
processore ATI RADEON X800
bus AGP
dimens. memoria 256 MB - 256 bit
tipo memoria DDR
uscita tv sì
CONNETTORI IN USCITA -1 connettore DVI-I
-1 connettore VGA
-1 connettore S-video/composito
Caratteristiche -12 pipelines di rendering garantiscono alte prestazioni 3D.
-Supporto evoluto per video internet, video digitale e alta definizione.
-Supporto Dual Monitor.
Tecnologie integrate -Hiper-Z HD
-SmartShader HD.
-SmoothVision HD.
-VideoShader HD.
-Tecnologia Cutting Edge.
-Nuova tecnologia di compressione delle texture 3Dc.
-Tecnologia Normal Maps.
-Supporto all'High Definition TV & High Definition Gaming
Sistemi operativi supportati Windows 98/ ME/ 2000/ XP
DX 9.0 e Open GL 2.0 Pieno supporto
poi mi servirebbe appunto una scheda che supporti l'hdtv, per collegare il pc e la xbox360 alla mia futura tv 32" htdv della samsung (che a bari e tantomeno su internet è ancora introvabile!!!):
[LE-32M61B Televisore LCD 32" 16:9 Colori, WXGA (1366 x 768) Diagonale 81cm, luminosità 500cd/m², contrasto 5000:1, DNIe (Digital Natural Image Engine), DNR (Digital Noise Reduction), MCC (My Colour Control) Funzione Zoom. PIP RMS 2 x 10 Watt Nicam/A2 Ste, 8ms tempo di risposta!!!!!!]
lo so che anche la 6600gt ha l'hdtv...ma voglio una scheda buona che mi duri un pò nel tempo...come d'altro canto la 9600xt che pagai all'epoca 350€!
però sono valse tutte! in 4 anni e più, sino ad oggi nn ho mai avuto problemi! ;)
Dr House
21-11-2005, 21:18
Io a 160 non la trovo di un marchio decente però (la 6600gt)...ne ho trovata in un negozio dalle mie parti una bulk a 159.9 ma ad esempio Asus costa 200.
Mentre la X800GT la trovo proprio intorno a quel prezzo, però sarei per Nvidia più che altro perchè oltre a risparmiare qualche euro è meglio della mia (Ati 9000 64 mb) ed in più è meglio supportata da Linux rispetto ad Ati.
Potreste darmi qualche link in PVT per predere la Nvidia a quel prezzo? :confused:
Grazie a tutti!:)
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=28&libera=6600gt+agp&prezzomin=0&prezzomax=0
scusate ma io nn ho capito è meglio la GT o la x800 liscia? :mbe:
ho letto in giro che c'è chi dice che meglio la x800 perchè ha 12pipeline, altri dicono che è meglio la GT perchè ha freq maggiori...insomma, quale delle 2 è la migliore?
Dr House
21-11-2005, 21:37
scusate ma io nn ho capito è meglio la GT o la x800 liscia? :mbe:
ho letto in giro che c'è chi dice che meglio la x800 perchè ha 12pipeline, altri dicono che è meglio la GT perchè ha freq maggiori...insomma, quale delle 2 è la migliore?
hwupgrade--> Articoli --> sk video
KenMasters
21-11-2005, 21:38
eduard allora:
1)la x800gt è di poco superiore alla 6600 gt, e non lo è affatto in giochi come doom3, splinter cell chaos theory, quake 4 e altri....
2)la x800 è superiore alla x800 gt anche se non di molto.
quindi per 50€ in più mi conviene o no prendere la x800 "liscia"?
oppure me le posso risparmiare?
Alberto_y
21-11-2005, 21:50
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=28&libera=6600gt+agp&prezzomin=0&prezzomax=0
Grazie, ho visto una POV con le memorie a 1000 niente male! :stordita:
Dr House
21-11-2005, 21:56
Grazie, ho visto una POV con le memorie a 1000 niente male! :stordita:
sarà un errore di descrizione, la agp sono a 900
KenMasters
21-11-2005, 22:00
quindi per 50€ in più mi conviene o no prendere la x800 "liscia"?
oppure me le posso risparmiare?
si 50 euro in piu per la x800 sono soldi ben spesi, ti porti a casa una scheda più longeva
quindi vado per la x800 a 12pipeline!
se mi dite che sono soldi ben spesi, nn faccio ulteriori commenti...
il problema è che in questo periodo sto spendendo, e ho in previsione di spendere parecchi euri...
vedi PSP+sandisk 1gb, gta liberty city...e altre spesucce varie su internet, e siamo già arrivati a quota 500€... + xbox360 con le sue 399€, e senza contare la tv che costa intorno a 2000-2200€...(ma penso che una parte, spero una gran parte me la regaleranno i miei per natale..) e a parte queste spese devo aggiungere anche un "sistemino" home theatre della samsung che su pixmania non lo hai a meno di 300€...e poi adesso devo aggiungere anche la scheda video che ahimè è veramente necessaria...e facendo un pò i conti, mi sto proprio dissanguando...
il fatto è che quando prendo una cosa, sò che se spendo un di più, mi durerà di più nel tempo, e fino adesso questo "detto" nn mi ha mai tradito...
quindi pazienza spendo 50 euri in più con piacere, se appunto questi 50 valgono veramente la pena...
un'ultima cosa ragazzi che negozio online mi consigliate?
ho visto con trova prezzi....e ne trova parekki...
epto.it è buono?
TNX !;)
Dr House
22-11-2005, 12:48
tanti ci hanno preso la gto2 su epto e lamentele no ne ho viste
tanti ci hanno preso la gto2 su epto e lamentele no ne ho viste
scusa ma la x800 GTO2 AGP nn esiste vero?
Dr House
22-11-2005, 18:48
scusa ma la x800 GTO2 AGP nn esiste vero?
non in italia e comunque sembra non si moddi
reporsenna
22-11-2005, 21:12
non in italia e comunque sembra non si moddi
Tra la X800GT AGP e la X800GTO AGP ci sono differenze di prestazioni dal 5 al 15% a seconda delle risoluzioni (da 1024x768 a 1600x1200). La GTO AGP non la trovi in Italia e spendere in un negozio on line che parla SOLO tedesco può sembrare un indovinello... Allora indovinello per indovinello su Ebay da preppytechnologies con meno di 200Eur prendi una X800GTO AGP Shappire originale nuova invece di una Powercolor spedita dall'UK.
;) La x800GT AGP di Shappire monta la vpu R480 a 0,13 micron a 475Mhz e le ram sono GDDR3 a 980Mhz. Secondo me un ottima scheda, molto equilibrata ed economica.
:read: Con uno schermo a risoluzione nativa 1280x1024 (17 o 19 pollici LCD) ci giochi a tutta manetta (ma senza troppi filtroni attaccati) praticamente con tutto quello che c'è in giro oggi.
Ricordo che non necessita neanche del molex per l'alimentazione aggiuntiva.
Io te la consiglio.
Saluti. ;)
una x850xt nn è buona? :D
e soprattutto la sfrutto con un PC come il mio?
P4 Prescott 2,8ghz@3,3ghz -cooled by coolermaster JET4, 1gb di ram in dualchannel (2x512 ddr 400 elixir) cooled by thermaltake RAM COOLER,
mobo:asus p4p800e-deluxe, 3hdd (2xIDE 120gb dm plus +9 maxtor, 1xSATA 160gb dm plus +9 maxtor) case xaserII TT moddato,ecc...ecc...
ditemi qual'è la migliore come qualità prezzo tra QUESTE (http://www.eduardschulze.com/link_est/comp_agpati/ProdComp.html)
ho dovuto copiare la pag. html sul mio sito, altrimenti nn salvava il confronto...
Dr House
23-11-2005, 11:50
quella a 289
ma è buona come la sapphire??
nn ho mai preso powercolor, sempre sapphire...e nn sò come sono...
poi la figura è sbagliata (c'è una PCI-E!), nn è che al posto di una agp mi mandano una pci-e?? (sul sito della powercolor nn esiste la x850xt AGP...solo pci-e...) mi puzza un pò sta cosa... :stordita:
se potete essere un pò più tempestivi nelle risp.
vorrei concludere in questi gg...
tnx! ;)
ciao a tutti sono indeciso tra la sapphire x800gt e la asus 6600gt cmq sul sito dell' essedi shop c'e' la SAPPHIRE ATI RAD X800GT 256M GDDR3 TvOut DVI 8X che costa 209€ va bene? invece da un altro sito la asus 6600gt costa 10 euro in piu circa... cosa consigliate?
p.s come si mettono i filtri? e cosa sono?
grazie e complimenti x il sito!!!
se potete essere un pò più tempestivi nelle risp.
vorrei concludere in questi gg...
tnx! ;)
io ti consiglio la x850pro agp a 289 non c'è di meglio a questo prezzo.
ciao a tutti sono indeciso tra la sapphire x800gt e la asus 6600gt cmq sul sito dell' essedi shop c'e' la SAPPHIRE ATI RAD X800GT 256M GDDR3 TvOut DVI 8X che costa 209€ va bene? invece da un altro sito la asus 6600gt costa 10 euro in piu circa... cosa consigliate?
p.s come si mettono i filtri? e cosa sono?
grazie e complimenti x il sito!!!
credo che tu cerchi una sk AGP , a parte i prezzi che sono altini ( quindi ti consiglio di guardare altrove per acquistarle ) le prestazioni delle 2 schede sono molto simili , 1 ovvero la 660GT va un po meglio su giochi come doom e quake4 che utilizzano le OpenGL mentre l'altra sulle directX .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.