PDA

View Full Version : Problema alta temperatura x850 xt pe

mattia baldin
21-11-2005, 19:30
Ciao sono nuovo del forum, ho comprato una x850 xt pe ma ho un problema
per l'installazione, io seguo la procedura come è indicato nel manuale
cioè disistallo i driver della vecchia scheda poi smonto la mia 9800 xt per mettere la 850 una volta montata gli metto il cavo molex del pc poi rinstallo i driver ati
poi provo a mettere un gioco lo carica ma quando arrivo alla schermata di iniziale mi arriva un messaggio di errore che mi dice che la temperatura non e sicura (in qualsiasi gioco vedi FABLE , FEAR Penso in tutti)la cosa strana e che la ventola della scheda inizia a girare veloce ma l'aria che esce dalla scheda e fredda!!!
per continuare a mandare il programma allora chiedo a chiunque lo sappia ??? sono io che sbaglio qualcosa ho magari è il sistema del mio pc
CONFIGURATO IN QUESTO MODO
SCHEDA MADRE k8 TRINITON SERIES AMD 64 gigabyte
PROCCESSORE AMD 64 mod 3200
se qualcuno sa come fare gli e lo chiedo col cuore di darmi un aiuto perchè sò che mi sto perdendo qualcosa di fantastico
Mi dimenticavo di dire che ho installato ATITOOLE e il FRAMEWORK 1.1 e che i drive che mi funzionano nella x850 vanno dal 5.9 calyst in su gli altri ho provato a metterli ma non funzionano non li riconosce nemmeno :muro: :muro:
vi prego di aiutarmi (IO PENSO DI FARE MALE QUALCHE COLLEGAMENTO) ma potebbe essere qualuncue cosa so che dentro questo forum cè gente con i cosidetti quadrati VI PREGOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
comunque il messaggio in inglese e il seguente

your graphic adapter is running above a safe temperature. the clock fequency is now being reduced in order to lower the temperature to a safe level. check tha the system fans are fully functional and that airflow unobstructed

Grazie

mattia

giavial
21-11-2005, 20:30
Per me devi abilitare la termoregolazione manuale delle ventole da atitool.
Probabilmente per tenerla silenziosa impostano la ventola al 20% e quindi la scheda scalda a dismisura.
Imposta il 100% della rotazione ventola da atitool anche a temperature basse e prova. Dovrebbe andare.

nonesisto
22-11-2005, 13:50
secondo voi attraverso atitool posso fare la stessa cosa su di una 9800pro?

io ho un problema analogo! dopo una 10 di minuti di sezione di gioco il sistema di utility asus (probe) mmi segnala che la temperatura è ha più di 70° se ignoro naturalmente dopo breve si inchoda il sistema!!

ho gia provato a smontare la scheda e a dargli una pulita ma non ho risolto granche! Secondo me la ventolina che dovrebbe raffeddare la gpu e sottodimensionata (è una sapphire) o sbaglio?

Se qualcuno ha delle idee a riguardo ne sarei veramente riconoscente perchè sta diventando un problema assai fastidioso e limitante!!!

Maledetto hardware!!!!! :muro: :muro: :muro:

giavial
22-11-2005, 14:57
secondo voi attraverso atitool posso fare la stessa cosa su di una 9800pro?

io ho un problema analogo! dopo una 10 di minuti di sezione di gioco il sistema di utility asus (probe) mmi segnala che la temperatura è ha più di 70° se ignoro naturalmente dopo breve si inchoda il sistema!!

ho gia provato a smontare la scheda e a dargli una pulita ma non ho risolto granche! Secondo me la ventolina che dovrebbe raffeddare la gpu e sottodimensionata (è una sapphire) o sbaglio?

Se qualcuno ha delle idee a riguardo ne sarei veramente riconoscente perchè sta diventando un problema assai fastidioso e limitante!!!

Maledetto hardware!!!!! :muro: :muro: :muro:

No, non ha il termistore per controllare la ventola,
Mettigli su un bel dissi ati silencer o simili e vedrai che scalderà molto meno.