PDA

View Full Version : Acquisto casco x scooter --> diritto di recesso


Truffato
21-11-2005, 18:37
Sabato pomeriggio ho acquistato un casco della Project pagato 111.00 eurozzi.
Visto che mi stà strettino posso recedere dal contratto domani? Nel senso mi restituisce i soldi se non ha la taglia superiore?
La legge prevede che il cliente ha diritto entro 10 gg di recedere dal contratto di compravendita. Che ne dite, mi restituisce i soldi quel pezzente del negoziante?

dottormaury
21-11-2005, 18:39
io credo che sia molto piu' probabile che ti faccia un buono equivalente a 110 euro per un acquisto nel suo negozio.

Truffato
21-11-2005, 18:42
Si ma io del buono non me ne faccio proprio nulla. O mi dà una taglia + grande cosa molto improbabile visto che già gliel'avevo chiesto o mi dà i soldi visto il periodo di crisi... :muro: Posso spingere per questa soluzione giusto? Oppure non può tornarmi i soldi?

torgianf
21-11-2005, 19:16
Si ma io del buono non me ne faccio proprio nulla. O mi dà una taglia + grande cosa molto improbabile visto che già gliel'avevo chiesto o mi dà i soldi visto il periodo di crisi... :muro: Posso spingere per questa soluzione giusto? Oppure non può tornarmi i soldi?

la formula del recesso vale solo per acquisti a distanza,se sei andato in negozio,mi dispiace per te ma devi accontentarti del buono o aspetti che abbia la taglia piu' grande

Truffato
22-11-2005, 21:04
Oggi pomeriggio sono andato in negozio e quel deficiente ha visto il catalogo del casco che ho preso ed ha visto che ci sono pure misure + grandi :muro: :muro: però purtroppo devo attendere ancora qualche giorno perchè lo deve ordinare

Milosevik
22-11-2005, 21:09
Ma sei andato in negozio e non te lo sei provato? Poi il venditore che colpa c'ha ? mica ho capito :wtf:

PHCV
22-11-2005, 22:16
Che ne dite, mi restituisce i soldi quel pezzente del negoziante?

Oggi pomeriggio sono andato in negozio e quel deficiente ha visto il catalogo del casco che ho preso

ma c'è un motivo particolare per cui ce l'hai su con lui o cosa? :confused:

Truffato
24-11-2005, 11:39
Ce l'ho con lui perchè è di una sgarbatezza imbressionante, mi ha dato una scatola di un'altro casco nonostante la mia insistenza e mi aveva detto che la misura + grande era la XL 59. L'ho provato per alcuni secondi ovviamente e mi andava bene. Poi provandolo meglio mi sono accorto che in due punti fuoriescono dei pezzi di non so cosa che mi danno fastidio alla capoccia. Quindi mi sono precipitato nuovamente in negozio ed gli ho detto che mi in qudi due punti mi dava fastidio. Il tipo prende il catalogo della casa produttrice e vede che c'è la XL 59 (la mia) la XL 60 e la XXL 61 .... :muro: :muro: E questo mi ha dato un pò di fastidio, visto che alcuni giorni prima mi aveva detto che quella che avevo preso era la + grande. Niente attendo qualche giorno dai .... Addirittura mi aveva detto per 1/2 dicembre ... poi mi ha detto di passare la prox settimana.