PDA

View Full Version : Subwoofer che borbotta da solo!!!

diego.82
21-11-2005, 17:55
aiutatemi ragazzi!
io ho un impianto 5.1 della creative (il DTT 2200), il quale comincia a darmi seri problemi!
diciamo che oggi di punto in bianco mentre ascoltavo dei file audio, il subwoofer ha cominciato a borbottare e a suonare da solo! questo lo fa anche se abbasso il volume al minimo (nn spento) e anche se scollego i cavi dal pc o dal subwoofer (lasciando solo l'alimentazione e il controller).
cosa puo essere?
questa cosa me l'ha fatta anche l'inverno scorso... l'ho portato a riparare in 3 posti diversi e nessuno mi sapeva dire che cos'era! dopo 2 mesi l'ho riportato a casa collegato e funzionava perfettamente, fino ad oggi, quando ha smesso di funzionare, o meglio, ha ricominciato a borbottare!
cosa posso fare?
qualcuno mi aveva detto che forse erano solo i condensatori da scaricare, che rimanendo fermi un paio di mesi si sono scaricati da soli!
può essere?
e se si, come faccio per scaricarli velocemente? si può?
vi prego aiutatemi xke mi servono! altrimeni mi sa che dovrò acquistarmi un impianto 5.1 nuovo!! uff....
aiutatemiiii!!!

Grazie mille
Diego

Matrix Reloaded
21-11-2005, 18:00
e un problema di scheda del sub. Se il tuo kit e in garanzia contatta la creative e ti manderanno quello nuovo.

diego.82
21-11-2005, 18:07
e un problema di scheda del sub. Se il tuo kit e in garanzia contatta la creative e ti manderanno quello nuovo.

avra 4-5 anni....
ormai la garanzia è andata!
e xke x un pezzo ha funzionato?
lo debbo proprio buttare?

Matrix Reloaded
21-11-2005, 18:17
anchio avevo le creative 6.1 con lo stesso problema, e mi hanno sostituito il sub. Dopo 3 anni e ritornato il difetto, purtroppo e un problema della scheda.

se non vuoi spendere soldi per un kit nuovo te lo tieni, se poi non lo sopporti cambia il kit.

infatti io ho fatto così e ora ho le 7.1 creative.

diego.82
21-11-2005, 18:28
Capito....
ma adesso nn so piu se fidarmi o meno della creative!
pensavo alle p5800 o alle t5900, ma se poi mi danno lo stesso problema...
bah....

diego.82
22-12-2005, 16:35
aveva spesso di borbottare, e giusto un mese dopo rieccolo di nuovo!?
adesso ho il monitor che si è briuciato il blu, l'audio che nn va, il cell rotto.... ma cosa c'è in quiesto periodo?
l'latra volta il sub ha ripreso funzionare dopo che l'ho aperto e nn ho fatto nulla... al max co collegato tra loro i condensatori cercando di scaricarli, anche se nessuno mi ha spiegtato come si fa! :-(

qualche consiglio?!

diego.82
22-12-2005, 17:03
ok... siccome ormai secondo me sono da buttare....
che mi consigliate tra:

Creative Inspire T6060 link (http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=4&subcategory=25&product=14090&nav=-1)

pecifiche tecniche

* Potenza altoparlanti:
o Satelliti: 8 Watt RMS per canale
o Altoparlante centrale: 18 Watt RMS
o Subwoofer: 22 Watt RMS
* Risposta in frequenza: 40Hz ~ 20kHz
* Rapporto segnale/rumore: 80dB

Garanzia

* Creative offre 2 anni di garanzia limitata sull'hardware

Logitech X-530 link (http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/IT/IT,CRID=2177,CONTENTID=9067)

Specifiche tecniche

* Potenza totale RMS: 70 watt RMS
o Satelliti: 45 watt RMS (2 x 7,4 watt anteriore, 15,5 watt centrale, 2 x 7,4 watt posteriore)
o Subwoofer: 25 watt RMS
* Potenza totale di picco: 140 watt
* Risposta in frequenza: 20 Hz-20 KHz
* Trasduttori:
o Satelliti: (5) trasduttori da 5 cm per satellite
o Subwoofer: trasduttore can cavità da 13 cm
* Dimensioni altoparlante (h x l x p):
o Satelliti: 20 cm x 6,25 cm x 7,5 cm
o Subwoofer: 22,5 cm x 15,6 cm x 23 cm
* Rapporto segnale/rumore: > 96 dB

il primo lo trovo a 60km da casa mia in offerta al mediaworld a 69 euro, mentre le seconde le trovo piu vicine a 79 euro....

voi cosa mi consigliate!?
grazie

Diego

diego.82
22-12-2005, 19:55
nessun consiglio!?!??! :muro: :muro: :muro:

sono disperatoooo!!!! :cry: :cry: :cry:

adsasdhaasddeasdd
22-12-2005, 21:12
Logitech X-530 =2dita in gola.

diego.82
22-12-2005, 21:50
davvero!?
e io che domani volevo andarmele a comprare?!
in alcuni post ho visto che ne parlavi bene, o almeno le credevi migliori!
xke questo cambiamento di idea!?
a me le creative mi hanno deluso per via del cedimento del sub, e mi sposterei presso l'altra marca anche per l'assistenza che ho avuto una volta col mio mouse! troppo gentili e onesti!

secondo te meglio le creative?

adsasdhaasddeasdd
22-12-2005, 23:45
mai parlato bene di casse senza telecomando!! la regolazione del volume avviene tramite cassa destra frontale :ciapet:

diego.82
23-12-2005, 00:02
beh, ma a parte questo... hanno qualche problema!?
quale suonano meglio per intenderci...
vabbeh che poi dipende da persona a persona, ma la creative mi ha un po deluso visto quello che è successo 1 :)

Matrix Reloaded
23-12-2005, 09:31
io ho comprato le creative inspire 7.1 T7900 e devo dire che funzionano bene.

diego.82
23-12-2005, 09:57
io gia avevo le creative, e cmq vorrei prendere un impioanto 5.1 e le scelte sono le due che ho detto prima!
cmq adesso vado fino al centro commerciale qui vicino a vedere un po di prezzi e modelli, poi oggi decido e vado a comprarle....

anche se nn so se favorire la qualita del suono logitech come riportato in alcune duscussioni, o la comodita dei controlli creative.... con sub che mi si è rotto! :-P