View Full Version : Ma kasperky....
sandman78
21-11-2005, 16:46
Comincio ad avere dei dubbi sulla sua efficienza...
Innanzi tutto mi segnala non appena mi collego a internet che il pc è stato sottoposto ad un attacco Hellkern..bho...ma allora ha fatto passare qualcosa o che?
poi oggi ho scaricato la posta da un altro pc con bitdefender8 perchè il mio è collassato...da qualche giorno mi arrivavano messaggi da "microsoft" che naturalmente non ho aperto...e bit defender mi ci ha trovato Win32.Swen.A@mm......ma chi ci capisce nulla...ma è pericoloso sto virus? che fa? dove posso vedere?
andorra24
21-11-2005, 16:57
Per non visualizzare piu' i messaggi di attacchi helkern e lovesan bisogna disattivare la protezione contro gli attacchi di rete del kaspersky cosi eviterai conflitti con il tuo firewall. Il kaspersky e' un ottimo antivirus. L'hai aggiornato? L'hai configurato a dovere?
Se l'attacco dalla rete Kasper te lo segnala... vuol dire che l'ha bloccato.
Per la posta elettronica... controlla bene la configurazione del tuo Kasper.
bye.
PS Kasper è tra Windows e Internet quindi, anche se tu hai un Windows con una falla chiusa e un virus cerca di utilizzarla, Kasper lo segnala ! Non importa che quel virus non sarebbe entrato...
(sono stato chiaro ?!? :ciapet: )
sandman78
21-11-2005, 17:04
perdonate la mia ignoranza...ma se disattivo la protezione contro gli attacchi di rete del kaspersky questi attacchi poi non "vanno asegno" o ho capito male...
ma poi cosa fanno?
cosa intendete per "settato a dovere"? io uso le impostazioni di default...per l'aggiornamento non c'è problema...vione fatto ogni 3 ore.
ma kasper non c'e anche in versione suite con firewall e antitrojan?
sandman78
21-11-2005, 17:05
inoltre... che differenza c'è tra kasper in versione personal e pro?
Il protection aganit di rete presente nelle ultime versioni do kav 5, è appunto una specie di firewall.
SE lo lasci attivo e magari usi il firewall di Windows XP aggiornato all'sp2, di rogne non ne dovresti avere. Se installi un firewall commerciale o free tipo Sygate, kerioZone, allora è consigliabile disattivarli entrambi e lasciare solo uno di questi ultimi attivo.
IL KIS ha anche un firewall, ma da quanto si dice in giro, non è all'altezza dell'antivirus.
La differenza fra la pro e la personal, onestamente non me la ricordo...ma dovrebbe essere qualcosa alivello di reti...penso... :)
Bene...
1. Se disattivi la protezione dalla rete e vieni attaccato e Windows non ha falle (ovvero aggiornato !)... bene, sei al 90% protetto !
2. Se disattivi la protezione dalla rete e vieni attaccato e Windows ha falle aperte... l'attacco va a buon fine e ti ritrovi il tuo PC nelle mani di un altro. Ovviamente questo avviene anche nel primo caso se il trojan sfrutta falle non conosciute.
3. La modalità "default" è più che sufficiente.
4. La versione Pro (solo in inglese !) ha qualche funzione di più, un piccolissimo (!!!) firewall e il database dei virus un po' più grandicello ma nulla di cui preoccuparsi.
5. Si, esiste la versione con firewall e sembra essere un bel prodotto. Se non utilizzi un firewall... ci farei un pensiero. Non cosiderare firewall quello di Windows, neanche quello dell'SP2.
Ciao.
sandman78
21-11-2005, 17:27
Bene...
1. Se disattivi la protezione dalla rete e vieni attaccato e Windows non ha falle (ovvero aggiornato !)... bene, sei al 90% protetto !
4. La versione Pro (solo in inglese !) ha qualche funzione di più, un piccolissimo (!!!) firewall e il database dei virus un po' più grandicello ma nulla di cui preoccuparsi.
5. Si, esiste la versione con firewall e sembra essere un bel prodotto. Se non utilizzi un firewall... ci farei un pensiero. Non cosiderare firewall quello di Windows, neanche quello dell'SP2.
Ciao.
..benissimo...io uso il firewall di windows...immaggino che siccome sta tutto il giorno acceso il pc sia come un colabrodo...
credo che installero la versione 5 pro in inglese che da quello che ho capito è quella col firewall...speriamo che sia buono!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.