PDA

View Full Version : La batteria è carica al 100% ma windows dice che durerà 20 min!

zebrone
21-11-2005, 16:49
Ho una batteria perfettamente funzionante che però ha qualche problema nel rilevamento della carica: pur essendo piena (circa 2 ore di autonomia) windows mi segnala che restano 20 minuti e poco dopo mi obbliga a spegnere il pc. Disattivando i vari allarmi di windows invece la batteria funziona per 2 ore segnando 0 minuti e 0% di carica. Come posso fare a sistemare questa cosa?

P.S. Il portatile è un Compaq Presario 701EA

CarloR1t
21-11-2005, 20:38
già provato a caricarla e scaricarla tutta un po' di volte?

samuele1234
21-11-2005, 21:28
Io avevo il tuo stesso notebook e avevo lo stesso problema, risolto portandolo in assistenza (quando era in garanzia).
Molto probabilmente è l'elettronica della batteria, è successa la stessa cosa anche ad altre persone.

zebrone
22-11-2005, 08:38
@CarloR1t: sì, ho già provato 3 o 4 volte a fare cicli di carica/scarica completi ma ogni volta la durata stimata è sempre bassissima

@samuele1234: ah, ok anche io avevo pensato a qualcosa del genere. Ma il problema era nel portatile o nella batteria?

zebrone
23-11-2005, 16:23
Un'altra cosa: quando la stima arriva a 0 min il pc inizia a fare bip. Per ora ho messo il volume a zero, ma non esiste un altro modo per eliminare il bip?

samuele1234
23-11-2005, 21:39
Non so se il problema fosse della batteria o del portatile, ma presumo fosse della batteria perchè me l'hanno cambiata; poi non so se abbiano cambiato anche qualcos'altro.
Il beep si eliminava da qualche impostazione della gestione energetica di windows, mi sembra che si dovesse disattivare la notifica sonora o qualcosa di simile, io c'ero riuscito.