Redazione di Hardware Upg
21-11-2005, 15:49
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/15830.html
Il colosso taiwanese programma per il 2007 la cessione della sussidiaria che si occupa della realizzazione dei sistemi portatili
Click sul link per visualizzare la notizia.
questa si che è una news alla portata di tutti :stordita:
qualcuno potrebbe chiarirmi un po il concetto? :help:
ciaobye
EDIT leggendo meglio il sottotitolo mi sono spiegato qualcosa... ;)
Lo spin-off è l'esternalizzazione di una attività [non solo produttiva, ma anche e soprattutto "collaterale" come ricerca e sviluppo] prima effettuata internamente.
Gli asset sono le attività dell'azienda.
Il resto è italiano ;)
L'operazione dovrebbe avere a che fare (se non ricordo male) con dei vincoli contrattuali per forniture su commissione (forse per dell, o qualcun altro, non ricordo): se non sbaglio, qul particolare produttore richiede espressamente che i suoi fornitori non vendano prodotti a proprio marchio, ma solo prodotti su commissione da rimarchiare (come fanno Compax e Quanta). In questo modo, Asustek può vendere i portatili su commissione "marchiandoli" (ovvero, presentandosi nominalmente come) Asusalpha e continuare a vendere i propri prodotti, a marchio Asus (che per convenienza economica produrrà sempre attraverso la ditta Asusalpha, di sua proprietà ).
Sto per prender un portatile e pensavo a un asus.. ma mi posso ancora fidare? Sta cosa mi inquieta, anche perchè ok ke qlc altro produrà i portatili.. ma a livello di qualità che bisogna attendersi?
Feanortg
21-11-2005, 21:23
Personalmente ho un portatile ASUS M6800NE e mi trovo divinamente. Mai avuto problemi. E la Ati 9700 rulleggia :D
MA chissà perchè lo fanno....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.