PDA

View Full Version : suse 9.3 - sostituzione scheda grafica


v10_star
21-11-2005, 15:47
Salve, avrei bisogno di una dritta: non riesco a cambiare le impostazioni di scheda video e monitor su una suse installata in un compaq proliant 110.

Ho effettuato l'installazione con una s3 virge dx, ho terminato di installare il SO ma poi scopro che la scheda video fa artefatti a gogo.
l'ho sostituita con una s3 trio, ho riavviato il sistema in safe mode, mi sono loggato come root, e provo a lanciare yast da shell: giustamente.

VAdo su hardware, video e monitor, e mi ripropone la conf attuale: 1152*864@ 16 bit: troppo alta per il monitor, se faccio "modifica" lo schermo mi diventa nero e non c'è + nulla da fare, questo anche con sax2.

C'è un altro modo per cambiare la conf grafica o sono costretto a reinstallare tutto? :muro:

grazie

Alberto_y
21-11-2005, 20:22
da runlevel 3 lancia "sax2 -r" e lascia rilevare a lui, al limite cambia solo la risoluzione e poi passa al runlevel 5.