View Full Version : [LIBERO ADSL] E' tornata anche a voi veloce??
@Crikkkk-19
21-11-2005, 15:46
Ciao a tutti ragazzi, dopo più di un mese di malfunzionamenti e lentezze da ieri e tornata molto veloce ad ogni orario della giornata!!!
SONO FELICE, speriamo che nn si ripeta più una cosa del genere.
Da voi come è la situazione?? :)
Ciao a tutti ragazzi, dopo più di un mese di malfunzionamenti e lentezze da ieri e tornata molto veloce ad ogni orario della giornata!!!
A me va benissimo scarico alla velocità supersonica di 3kb/s :D GRAZIE LIBERO :ciapet:
gighen78
21-11-2005, 16:04
A me va decisamente di MERDA!Per due giorni era andata da dio, poi è tornato tutto come un mese fa.Quindi non illudetevi. I problemi non sono finiti..purtroppo
ragazzi, se avete tuttoincluso potete dirmi quanto tempo avete atteso per l'attivazione?
andrea 250
21-11-2005, 20:09
a me non è mai andata lenta.....quando sono a casa nei week scarrico (si...con 2 r ) sempre a 500kbyte/s.
:)
Alberto_y
21-11-2005, 21:04
ragazzi, se avete tuttoincluso potete dirmi quanto tempo avete atteso per l'attivazione?
Io 12 giorni di calendario dalla richiesta online per distacco da Telecom e attivazione portante, ma credo di essere un caso "speciale".
C'è da dire che avevo aspettato,prima di disdire tutto perchè mi ero rotto, ben 110 giorni per Tiscali (venivo da Tin).
io una ventina di giorni ..
ah -- x verficare la velocità, provate lo speed test di libero ..
http://assistenza.libero.it/angolo_pc/speedtest.phtml
bye
grazie per le risposte...spero che me l'attivino subito.
io ho un modem ethernet e sulla pagina dello stato di atttivazione vedo che mi ha messo il protoccolo PPPoE. Ma libero non usa PPPoA?
sul mio modem cosa devo settare?
orestino74
22-11-2005, 12:03
Quando riavrò la portante, ve lo farò sapere.... :muro:
io una ventina di giorni ..
ah -- x verficare la velocità, provate lo speed test di libero ..
http://assistenza.libero.it/angolo_pc/speedtest.phtml
bye
Beh, sul sito dello speed test, sembra sempre che l'adsl non vada male...
Primi test appena mi hanno attivato la portante: 2,5mbit/s (direi fenomenale visto che non arriva ancora la 4mbit/s).
Ora segnala circa 500kbit/s.
eliogolf
22-11-2005, 14:48
record emule: 126kb UN SOLO FILE
record bittorrent: 267kb/s un solo file.. :ciapet:
15 giorni (prima la linea fissa e il giorno successivo l'adsl)
Codename47
22-11-2005, 16:48
A me và bene da fine ottobre, ma purtroppo il p2p no. Ormai è una rarità superare i 100 kB/s. :cry:
15 giorni (prima la linea fissa e il giorno successivo l'adsl)
ma te l'hanno inviato il contratto a casa da firmare e poi rispedire?
El Conte
22-11-2005, 19:42
Ragazzi scusate se mi intrometto, ma vorrei chiedervi una cosa: anche io ho problemi con l'adsl, tralasciando il p2p che cmq va da schifo, la mia portante è di 4832 per il down e 320 per l'up. Nonostante questo però la linea va lenta, sia a caricare le pagine che nello scaricare in generale; pensate che lo speed test mi da come risultati: per il down valori tra 130-500 mentre l'up tra 150 - 270. Da cosa cavolo può dipendere?? :mad: visto che fino a 2 mesi fa andava tutto bene! Ciao
subvertigo
22-11-2005, 20:36
grazie per le risposte...spero che me l'attivino subito.
io ho un modem ethernet e sulla pagina dello stato di atttivazione vedo che mi ha messo il protoccolo PPPoE. Ma libero non usa PPPoA?
sul mio modem cosa devo settare?
Se sul tuo modem sono settabili entrambi i protocolli in teoria dovrebbero funzionare entrambi.
Perchè quanto te l'attivano in PPPoE vuol dire che puoi usare oltre al PPPoA anche il PPPoE.
Libero consiglia di impostare in PPPoA Vc-Mux, oppure in PPPoE LLC. Io tuttavia uso PPPoA LLC (si diceva che fosse il migliore, anche se stiamo parlando di cose quasi irrilevanti).
viscocesco
22-11-2005, 21:30
Anche a me la navigazione Web è tornata veloce dopo quasi 2 mesi di black out...il problema ora è il p2p: in nessun modo riesco s superare i 30KB sia con il mulo sia con qualsiasi client Bit Torrent! il router è nattato e aggiornato all'ultima versione firmware: che abbiano attivato limitazioni sul p2p per ottenere banda?
se qualcuno sa qualcosa mi aiuti :muro:
ma te l'hanno inviato il contratto a casa da firmare e poi rispedire?
Si confermo il contratto mi è arrivato prima dell'attivazione
poi dopo qualche giorno ti invieranno una lettera dell'avvenuta attivazione
marcocappe
23-11-2005, 10:17
19 novembre 2005 - Disservizio ADSL a Firenze
Si informa che da sabato 19 dalle ore 11:44 a lunedì 21 novembre alle 8.00 nella provincia di Firenze, alcuni clienti con linea ADSL attestata sulla rete di Accesso di Wind (ULL) potrebbero aver riscontrato difficoltà di navigazione o impossibilità di connessione. Questo a causa di un guasto sulla rete ADSL, successivamente riparato. Ci scusiamo per il disservizio
Da quando è stata fatta questa manutenzione nella mia zona sono tornato a viaggiare via http velocissimo, o meglio come deve essere una 4mbit, anche il p2p va meglio ma ancora devo testare ;)
beatote, purtroppo qui a Caserta non si è rotto niente, a parte le mie .... :muro: :muro:
viscocesco
23-11-2005, 14:28
19 novembre 2005 - Disservizio ADSL a Firenze
Si informa che da sabato 19 dalle ore 11:44 a lunedì 21 novembre alle 8.00 nella provincia di Firenze, alcuni clienti con linea ADSL attestata sulla rete di Accesso di Wind (ULL) potrebbero aver riscontrato difficoltà di navigazione o impossibilità di connessione. Questo a causa di un guasto sulla rete ADSL, successivamente riparato. Ci scusiamo per il disservizio
Da quando è stata fatta questa manutenzione nella mia zona sono tornato a viaggiare via http velocissimo, o meglio come deve essere una 4mbit, anche il p2p va meglio ma ancora devo testare ;)
Ti confermo niente da fare solo da Web o da FTP cammina come una 4Mbit da p2p e Torrent freno a mano forzato :muro:
El Conte
23-11-2005, 19:17
Il fatto che il p2p vada da schifo è dovuto al fatto che effettuano il bilanciamento della banda cioè, ripartiscono il traffico assegnando una specie di priorità ad alcune cose rispetto ad altre. Dato che a loro il p2p porta via tanta banda e nn gli interessa minimante (e visto che per il 99% è usato per scaricare giochi mp3 o programmi, quindi è usato per cose illegali) loro quando tu invii e scarichi con programmi p2p se ne accorgono (perchè ogni pacchetto ha una specie di marchio di identificazione +o-) e quindi ti riservano poca banda. Non riesco a capire perchè la navigazione sia cmq lenta, nonostante la portante sia giusta.
gighen78
23-11-2005, 19:24
Ora vorrei capire:
1)per quanto durerà ancora questa situazione imbarazzante?
2)ma è solo libero ad avere problemi con il peer to peer oppure tutti i provider hanno queste complicazioni?
3)alice ha questi problemi oppure viaggia spedita?
chi mi puo rispondere esaurientemente mi farebbe un piacere
El Conte
23-11-2005, 19:39
Per quanto riguarda la navigazione lenta nn saprei dirti (cmq è provvisoria), mentre per il p2p la storia è diversa, sarà sempre così :mad: almeno fino a quando nn si cambierà qualcosa a livello software, per esempio con bitcomet c'è la possibilità di ovviare un pochino al problema attivando un'opzione. Gli utenti alice sono a posto per adesso sia per la navigazione e mi sembra anche con il p2p, però anche gli altri gestori si adegueranno prima o poi per limitare il p2p. con la navigazione penso che andranno sempre bene dato che le linee sono della telecom! loro saranno sempre privilegiati. Ciao
gighen78
23-11-2005, 19:54
Per quanto riguarda la navigazione lenta nn saprei dirti (cmq è provvisoria), mentre per il p2p la storia è diversa, sarà sempre così :mad: almeno fino a quando nn si cambierà qualcosa a livello software, per esempio con bitcomet c'è la possibilità di ovviare un pochino al problema attivando un'opzione. Gli utenti alice sono a posto per adesso sia per la navigazione e mi sembra anche con il p2p, però anche gli altri gestori si adegueranno prima o poi per limitare il p2p. con la navigazione penso che andranno sempre bene dato che le linee sono della telecom! loro saranno sempre privilegiati. Ciao
In che modo con bitcomet scusa?me lo puoi dire?
viscocesco
23-11-2005, 20:20
Quale impostazione su Bit Comet? a me andava lento e ora uso Azureus ma anche lui non riesce a fare i miracoli se la rete non mi consente di scaricare a piena velovità. Ora ad esempio sto scaricando un file con ben 165 fonti di cui una 30ina complete ma max a 30KB riesco a scaricare... se metto a scaricare più file sempre a 30KB e si riduce la velocità di download del singolo file.
La situazione è proprio brutta! penso che anche gli altri provider si adegueranno e il p2p sarà limitato pesantemente da questa strategia :mad:
gighen78
23-11-2005, 20:22
Quale impostazione su Bit Comet? a me andava lento e ora uso Azureus ma anche lui non riesce a fare i miracoli se la rete non mi consente di scaricare a piena velovità. Ora ad esempio sto scaricando un file con ben 165 fonti di cui una 30ina complete ma max a 30KB riesco a scaricare... se metto a scaricare più file sempre a 30KB e si riduce la velocità di download del singolo file.
La situazione è proprio brutta! penso che anche gli altri provider si adegueranno e il p2p sarà limitato pesantemente da questa strategia :mad:
anche io son curioso e vorrei saperla questa impostazione ma l'autore del post non si trova piu...
El Conte
23-11-2005, 20:49
Andate su opzioni>preferenze>avanzate>connessione l'ultima delle opzioni si chiama: anti bt protocol.... dovrebbe essere impostato autorileva, mettetelo su always, date ok, poi riavviate bitcomet. Io ho trovato dei vantaggi, riesco a scaricare anche a 50, o anche di + ìn alcuni casi, se lo disabilito va a meno. Scusate ma sto guardando la partita!!
Ho notato anche un'altra cosa che però nn sò se sia giusta: quando ho ip 151.56 vado a meno che 151.42; scaricando un file sono arrivato a 90 di picco, se invece avevo 151.56 andava + lento. nn saprei, ho letto che potrebbero essere filtrati solo certi ip, ma è da verificare. Ciao
franza1978
23-11-2005, 21:17
Ho fatto il Test dell'ADSL:
mi da in Download 876.74 Kbps e in Upload 0.0 Kbps, non riesco neanche ad inviar un'e-mail con l'allegato,da cosa può dipendere? :confused:
viscocesco
23-11-2005, 21:19
Se qualcuno trova miglioramenti da questo cambiamento lo facesse presente, io ora sto provando Azureus e non vorrei ricominciare lo scarico con Bit Comet.
Il mio attuale ip pubblico comincia per 151.51 e ho il freno a mano
viscocesco
23-11-2005, 21:29
Ho fatto il Test dell'ADSL:
mi da in Download 876.74 Kbps e in Upload 0.0 Kbps, non riesco neanche ad inviar un'e-mail con l'allegato,da cosa può dipendere? :confused:
Penso che se prima tutto ti andava bene dipende da Libero e dal suo servizio altalenante. Non riesci a inviare email perchè hai upload a 0 Kbps.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.