PDA

View Full Version : Microdrive da 5 GB da Sony

Redazione di Hardware Upg
21-11-2005, 15:39
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/15838.html

Anche Sony scende in campo nel redditizio settore dei microdrive, presentando una propria soluzione da 5 GB

Click sul link per visualizzare la notizia.

Megasoft
21-11-2005, 15:49
Magari ha pure un rootkit integrato. Mica cazzi... :sofico:

Sig. Stroboscopico
21-11-2005, 16:11
Ce l'ha infatti.

Ma ha un nome diverso.
Il risultato comunque è di proteggere i dati protetti da copyright.

Mitica Sony!

Genesio
21-11-2005, 16:17
Ma funzionano e sono compatibili a tutti gli effetti con le CF???

Lelevt
21-11-2005, 16:33
Probabilmente saranno compatibili solo con le fotocamere SONY........

pachugo
21-11-2005, 16:40
Ma funzionano e sono compatibili a tutti gli effetti con le CF???

Si, ma è da mo che ce ne sono.
Io sul palmare (vecchio Casio Cassiopeia) usavo un Microdrive IBM da 350 Mb nello slot CF.
E' morto assieme al palmare quando è caduto, il che mi ha fatto propendere per memorie solide.
Ciao

ronthalas
21-11-2005, 16:45
Non ha solo il rootkit, ha anche la sovrattassa SIAE inclusa, ovviamente con una % di commissione per i commerciali della Sony, a cui pagare le provvigioni in base al numero di rootkit venduti e installati.
La nuova versione 1.01 però provvede a fare in modo che film e foto siano eseguibili solo sulla fotocamera di origine... proteggendo il contenuno dalla copia sui pc.

prova
21-11-2005, 16:47
Interessante, ma da tempo mi ero ripromesso di non comprare più nulla di Sony; convinzione rafforzata dopo l'episodio vergognoso del rootkit [a proposito, non ho ancora letto le scuse ufficiali di Sony]

Forse l'unico strappo alla regola sarà la PS3 fra un paio di anni. Forse.
Anzi, magari la prendo usata [e già moddata] così non dò loro un soldo :asd:

Wonder
21-11-2005, 16:49
Prezzo? Stratosferico come tutit i microdrive?
Delicatezza? Come tutit i microdrive?

Noperchè le CF da 4 GB costano 230 euro ivate e sono indistruttibili, di tipo I (quindi vanno anche in machcine fotografiche non profesisonali) e consumano meno (cioè la batteria dura di più)

Ritengo il settore dei microdrive completamente obsoleto visti i pregi (e soprattutto i prezzi) delle CF

Criceto
21-11-2005, 16:52
Probabilmente saranno compatibili solo con le fotocamere SONY........

La fotocamera della foto è una R1 di prossima uscita (la sto aspettando...).
Monta normali Compact-Flash di tipo II, oltre alle memory stick, quindi il microdrive è sicuramente normale...

giovanbattista
21-11-2005, 17:36
purtroppo Io fino a quando le politiche commerciali saranno come in passato è fuori da ogni possibile acquisto, manco un cdr comprerò, e stò facendo pubblicità occulta ( non troppo) al contrario ovviamente.
E pensare che c'è gente che la giustifica pazzesco

SONY 6 una zoccola, almeno fino alle scuse ufficiali e la promessa del cambio rotta, xchè tutti possono sbagliare.

redimiti, anima perduta

nicgalla
21-11-2005, 19:10
Che io sappia CF da 4 GB e più sono di tipo Type II, non costano 230 euro ma almeno 300 euro, considerando gli shop italiani, e anche se fossero TypeI non funzionerebbero sulle macchine consumer perchè non hanno la FAT32...
Io ho una CF Lexar da 4 GB sul palmare, pagata "solo" 195 euro da ciaccaelle, funziona egregiamente purtroppo anche se certificata 40x sul PC non trasferisce a più di 1MB/sec. praticamente va quasi sette volte più lenta di quel che dovrebbe ma chi se ne frega, basta un po' di pazienza. tanto i palmari hanno una velocità di lettura infima :D

terrys3
21-11-2005, 20:12
SONY 6 una zoccola, almeno fino alle scuse ufficiali e la promessa del cambio rotta, xchè tutti possono sbagliare.

redimiti, anima perduta

:doh:

Rubberick
21-11-2005, 22:27
stiamo arrivando all'assurdo tra poco metteranno in giro hard disk con controllo dei file che ci metti su stiamo arrivando ad uccidere l'elettronica pura per favorire gli interessi di schifose multinazionali.

Dias
21-11-2005, 22:43
Possibile che in 2 pagine di commenti se ne salvano un paio di messaggi?
Che c'entrano tutte queste seghe mentali su rootkit? Quest'ultimo è ormai passato, cercate di giudicare le cose in maniera obbiettiva senza inventarvi le cose che non stanno nè in cielo nè in terra (dov'è il collegamento tra Microdrive e Rootkit? santo cielo...)

Yokoshima
22-11-2005, 08:21
Possibile che in 2 pagine di commenti se ne salvano un paio di messaggi?
Che c'entrano tutte queste seghe mentali su rootkit? Quest'ultimo è ormai passato, cercate di giudicare le cose in maniera obbiettiva senza inventarvi le cose che non stanno nè in cielo nè in terra (dov'è il collegamento tra Microdrive e Rootkit? santo cielo...)

Se non ricordo male, tutti i microdrive hanno una logica che non si limita a impedire che il contenuto venga erroneamente cancellato, ma anche che controlla in qualche modo i contenuti protetti da copyright; ergo si protrebbe dire che i famosi Rootkit (o proto-tali) vi siano introdotti. ;)

Wonder
22-11-2005, 08:22
CF da 4 Gb è di tipo I e l'ho pagata 234 euro iva compresa.
Comprata qui: http://www.powerinnumbers.com.au/