PDA

View Full Version : Il Pc non si riavvia

Glide
21-11-2005, 15:34
Ho la config in sign
Quando faccio riavvia da windows il pc rimane acceso con schermata nera e per spegnerlo devo togliere l'alimentazone, poi quando lo riaccendo dal tasto di accensione si avvia normalmante
ho anche messo l'ultimo bios disponibile, cosa può essere?

il menne
21-11-2005, 15:44
Se ti fa così da win al 99% hai un processo in tray o nei services che il sistema operativo non riesce a chiudere.

Devi trovare quale è..... (lavoro di pazienza....). :rolleyes:

O ti scarichi bootvis e tracci il reboot, forse ti fa vedere dove si blocca.... :D

Glide
21-11-2005, 18:55
solo che mi succede anche quando si riavvia automaticamente dopo che sono uscito dal bios

il menne
21-11-2005, 18:59
solo che mi succede anche quando si riavvia automaticamente dopo che sono uscito dal bios

Strano... controlla le impostazioni del bios che siano giuste per lo spegnimento/riavvio .... :confused:

Glide
22-11-2005, 11:05
quale voce del bios dovrei controllare?
il fatto è che prima me lo faceva ogni tanto, adesso lo fa sempre

il menne
22-11-2005, 11:32
Non conosco precisamente il bios della tua mobo, ma presumendolo simile alla mia asus, son comandi che trovi nel power menu o similare, tipo

power button mode (on/off/suspend)
restore on ac power loss (on/off/last)
Power on by rtc alarm (on/off)
power on by ext modem (enabled/disabled)
power on by pci devices (enab/disab)
power on by ps/2 keyb (enab/disab)
power on by ps/2 mouse (enab/disab)

Li controlli e vedi un poco... (guarda anche nella sez dell'acpi...fai delle prove)

Mi pare comunque strano.... io proverei anche un altro ali... o controllare se te lo fa se entri nel bios con gli hd staccati... o/e i cd staccati... :mbe: