PDA

View Full Version : Appena ordinato questo router... Com'è ?!?

overjet
21-11-2005, 15:30
Salve a tutti,
alla fine mi sono deciso ed ho acquistato il primo elemento per fare la mia piccola lan wireless casalinga... Che conta la bellezza di 2 pc (1 desktop + 1 portatile).

Il router acquistato è questo:

NETGEAR DG834GIT Router ADSL Wireless 54Mb

Che ve ne pare ?!?
Qualche segnalazione da fare su questo prodotto ?!?
Il prodotto combina modem, router, switch, access point 802.11g e SPI True Firewall.
Intanto vedrò come andrà il segnale... Poi al limite se vedo che risulta debole metterò un access point...
Una domanda: il router verrà messo accanto al pc desktop quindi attaccato direttamente alla linea adsl... E' possibile garantire la connesione al portatile anche quando il pc desktop è spento ?!?

Grazie.

Stev-O
21-11-2005, 15:59
c'e' solo un thread di 140 pagine al riguardo....

wgator
21-11-2005, 16:55
Ciao,

:D non sono un sadico e tento di evitarti la lettura di 140 per dissipare i dubbi

Il router è fatto apposta per consentire a più macchine di condividere la connessione a internet in maniera indipendente; nessun pc dovrà essere acceso per fare navigare gli altri quindi se spegni il desktop, il notebook naviga perfettamente :)

Per quanto riguarda eventuali segnalazioni sul funzionamento del DG834GIT, posso solo dirti che è tra quelli che danno meno noie e problemi. Di solito lo attacchi, lo configuri la prima volta e te lo scordi completamente (almeno se non hai il morbo dello smanettone) :D

La portata è leggermente inferiore a quella di altri prodotti simili ma in un'appartamento normale di 100 metri fa perfettamente il suo dovere.