PDA

View Full Version : Sound blaster live! value e uscita coassiale.

niccuc
21-11-2005, 16:28
Possiedo una Sound blaster live! value e un impianto dolby digital 5.1 con ingresso digitale coassiale e ottico.
E' possibile far uscire dalla scheda audio in oggetto un cavo coassiale RCA che entri in un decoder 5.1, in modo da poter riprodurre dvd con audio ac3 5.1?
Grazie :)

alanfibra
21-11-2005, 17:01
Ciao, se la tua scheda audio ha l'uscita digitale non c'e' nessun problema, devi comprare due cavetti tipo quelli che vengono forniti con il decoder ddts-100 della creative, sul sito in questione ti spiega i tipi di cavetti. Sono due i cavetti d'acquistare precisamente. Ciao

niccuc
21-11-2005, 18:04
Ho guardato sul retro le uscite minijack (quelle delle cuffiette per intenderci) ed effettivamente ce n'e' una con su scritto "digital out".
Tu dici quindi che basta un cavo con connessioni: minijack da un lato e coassiale RCA dall'altro?
In questo modo il segnale arriverebbe "grezzo" in modo da essere decodificato dall'impianto 5.1?
Grazie.

alanfibra
21-11-2005, 18:19
Certo, io ho il decoder della Creative e nella confezione c'erano i due cavi. Credo che sia la stessa cosa.

niccuc
21-11-2005, 18:56
scusami se insisto, ma non capisco la faccenda dei 2 cavi, non dovrebbe esserne solo uno?
grazie ancora :)

Kewell
21-11-2005, 20:23
Ti serve un cavo da minijack mono da 3.5 a RCA (singola) da inserire nell'entrata digitale coassiale del tuo ampli ;)