View Full Version : Sound blaster live! value e uscita coassiale.
Possiedo una Sound blaster live! value e un impianto dolby digital 5.1 con ingresso digitale coassiale e ottico.
E' possibile far uscire dalla scheda audio in oggetto un cavo coassiale RCA che entri in un decoder 5.1, in modo da poter riprodurre dvd con audio ac3 5.1?
Grazie :)
alanfibra
21-11-2005, 17:01
Ciao, se la tua scheda audio ha l'uscita digitale non c'e' nessun problema, devi comprare due cavetti tipo quelli che vengono forniti con il decoder ddts-100 della creative, sul sito in questione ti spiega i tipi di cavetti. Sono due i cavetti d'acquistare precisamente. Ciao
Ho guardato sul retro le uscite minijack (quelle delle cuffiette per intenderci) ed effettivamente ce n'e' una con su scritto "digital out".
Tu dici quindi che basta un cavo con connessioni: minijack da un lato e coassiale RCA dall'altro?
In questo modo il segnale arriverebbe "grezzo" in modo da essere decodificato dall'impianto 5.1?
Grazie.
alanfibra
21-11-2005, 18:19
Certo, io ho il decoder della Creative e nella confezione c'erano i due cavi. Credo che sia la stessa cosa.
scusami se insisto, ma non capisco la faccenda dei 2 cavi, non dovrebbe esserne solo uno?
grazie ancora :)
Ti serve un cavo da minijack mono da 3.5 a RCA (singola) da inserire nell'entrata digitale coassiale del tuo ampli ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.