PDA

View Full Version : Audio integrato, Usb 5.1 o scheda pci?

giuseppef
21-11-2005, 15:41
Salve, ho un sistema di casse 5.1 (Cambridge Soundworks DTT 2200) e vorrei sapere se nell'ascoltare musica si percepisce la differenza nell'usare la scheda audio integrata nella scheda madre, una scheda esterna usb 5.1(ho una Hercules Muse Gamesurround 5.1) oppure se vale la pena acquistare una scheda dedicata. Grazie

Kewell
21-11-2005, 20:35
Innanzitutto esiste scheda audio integrata e scheda audio integrata, ma comunque sono, nel 99% dei casi inferiori, a soluzioni dedicate. Nel tuo caso visto che hai l'integrata e la muse puoi fare una prova tu stesso (in genere le schede usb sono piuttosto pesanti come occupazione di cpu).
Per il resto dovresti specificare l'ambito di utilizzazione e la spesa massima ;)

giuseppef
21-11-2005, 21:35
La uso principalmente per ascoltare musica e guardare film. Come spesa non vorrei andare sopra i 60 euro. Cosa mi consigli? Grazie ciao

inkallito
22-11-2005, 18:07
ciao anke io come ho questo dilemma anche perche' il mio audio integrato nn mi soddisfava per niente e siccome nn potevo acquistare una scheda usb tipo la creativeNX a causa dei suoi requisiti consigliati(1.4ghz 256 mb ram credo...io nn li ho perke' il mio portatile e' molto datato) ho acquistato una creative mp3+....lo so lo so nulla che vedere con modelli tipi la Nx ma per quello che devo fare io va alla grande appena installato la scheda ho notato una grande differenza nella qualita' audio ma siccome e' vekkiotta nn credo supporti le nuove codifiche eax4 ecc....quindi nn mi sento di consigliartela pero' posso assicurarti che per quello che costa e' una buona scheda ciao :D

Kewell
23-11-2005, 21:51
La uso principalmente per ascoltare musica e guardare film. Come spesa non vorrei andare sopra i 60 euro. Cosa mi consigli? Grazie ciao

Ti consiglio una scheda Terratec Fun ;)