View Full Version : MSI Megabook S260 consigli?
Cia a tutti,
dovrei acquistare un nuovo portatile, che sia veramente "portatile".
Pensavo ad un 12'' massimo e per questo mi sono imbattuto sul prodotto della MSI, il Megabook S260.
Chiedo un vostro parere perchè non conosco il portatile in questione e in rete ho trovato poco e niente.
Cosa ne pensate?
Lo utilizzerò prevalentemente per lavori di ufficio, ma sopratutto internet.
Molto importante è la durata della batteria.
Avete qualche consiglio da darmi? C'è qualcosa in giro di meglio come rapporto qualità/prezzo?
Ovviamente il TOP sarebbe il Sony Vaio serie TX ma costa il doppio, quindi....
Grazie a tutti.
L'ho visto in azione e non mi sembra malaccio.
Certo è un pò più grande del Sony Vaio, ma non "tanto" più grande.
L'unica cosa che mi frena è il non riuscire a reperire notizie su questo portatile.
Ho trovato solo un recensione, dello stesso modello ma con configurazione differente.
Che fare?
rorex_one
22-11-2005, 14:22
anche io sono molto interessato a questo portatile che trovo anche molto bello. Ho un pò di riserve sull'assistenza e sulla qualità costruttiva. Qualcuno sà qualcosa a riguardo?? :fagiano:
Dark_GRB
22-11-2005, 14:32
Uhm, ma l'MSI 250/260 non pesa 2 kg?
Forse vado OT, ma non sarebbe meglio un Benq Joybook 7000 (od il suo successore) che pesa 2,1 kg ma monta uno schermo 14", una scheda video piu' che buona, ed ha uguale autonomia?
Ciao,
Dark
MSI s260 pesa quasi 2 kq, ma avendo il monitor da 12'' è più piccolo e traportabile.
Un 14'' sarebbe più ingombrante.
L'ho visto in azione e non mi sembra malaccio.
Certo è un pò più grande del Sony Vaio, ma non "tanto" più grande.
L'unica cosa che mi frena è il non riuscire a reperire notizie su questo portatile.
Ho trovato solo un recensione, dello stesso modello ma con configurazione differente.
Che fare?
Il link alla recensione che hai trovato perché non lo posti? ;) E magari ci dici anche il modello che interessa a te che caratteristiche ha, così si possono tirare le somme: in fondo, se è un modello uguale e cambia, che so, solo il processore, basta vedere che modello è quest'ultimo et voilà, si dà una valutazione al portatile che ti interessa. ;) Tanto penso che in fondo la qualità costruttiva di uno stesso modello, ma con caratteristiche differenti, sia sempre uguale, e se nella recensione ne dovessero parlare bene allora è un punto a favore.
Questa è la recensione che ho letto: Recensione (http://pcpro.mytech.it/hardware/computer/articolo/idA028002046151.art)
Il modello che ho intenzione di prendere, a differenza di quello in recensione, ha 512mb di ram e HD da 60 gb. Non mi sembra ci sia altro.
Grazie per l'interessamento.
Quella recensione se non erro elenca solo le caratteristiche teniche e poco più. Ad ogni modo, secondo me, è un prodotto valido.
Peccato per l'assenza del masterizzatore DVD, del Bluetooth e dell'IrDA, cmq non scalda molto e la ventola è silenziosa e questo è importante per un portatile. La tastiera sembra buona, la batteria un po' meno, ma, per quanto ne so, su eBay o su siti tedeschi di e-commerce se ne trovano più capaci a ottimi prezzi.
Ecco l'altra cosa che di differente, il masterizzatore.
Il modello che ho visto io ha il masterizzatore DVD.
La batteria per me è importante, quanto pensi che duri "realmente"?
Dark_GRB
22-11-2005, 16:59
Il modello con Turion dura 3 ore e 20 minuti (test su una rivista inglese) con applicazioni da ufficio e poco piu'; poco piu' di 2 ore e mezza guardando un DVD.
Il modello con Centrino non so, ma non credo sara' molto differente.
Ciao,
Dark
3 ore e 20 potrebbero andarmi bene.
Lontano dalle 7 ore del Sony, ma comunque accettabili.
Un Sony con 7 ore di autonomia? :eek: Ne sei sicuro? :eek:
Comunque, ripeto, si trovano a prezzi decisamente accessibili batterie nuove sia su eBay che su siti tedeschi.
Chiedi a 656 (un utente del forum) che ne ha preso 2 aggiuntive per il suo Medion Sim2000 (un MSI S260 con Celeron-M, rimarchiato Medion).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.