PDA

View Full Version : kerio (free) mi avvisa sempre quando partono nuove applicazioni.

marlin
21-11-2005, 14:15
....come faccio a non farlo + comparire?
tipo per esempio se voglio installare un nuovo programma kerio mi chiede...sta per esser lanciata una nuova applicazione da.....

spero di essermi spiegato

grazie
ciao!

nV 25
21-11-2005, 15:43
ti sei spiegato benissimo.

Ti ribalto la domanda:
che senso avrebbe il Fw se facesse tutto "silenziosamente"?
Poni ad es che sia un trojan o una backdoor a tentare di uscire....come faresti a saperlo se non hai avvisi?...o sei telepatico? :D

Al di là del fastidio che può dare l'avere sempre una finestra di pop-up che lampeggia chiedendoti di effettuare un'azione, la migliore protezione la hai solo se "accetti" questo fastidio; anzi, aggiungo che gli avvisi sono sempre troppo pochi perchè, come dimostrano i leaktest, non tutti i Fw si accorgono dei meccanismi (subdoli) che sono utilizzati dai malware per comunicare con l'esterno.....

Semmai dovresti "insegnare" al tuo Fw a non scassarti per quegli applicativi per i quali è stata precedentemente creata una regola....ma non è questo il tuo caso visto che dicevi che sono applicazioni installate da poco....

Spero di non averti annoiato ne confuso :)

marlin
21-11-2005, 15:47
ti sei spiegato benissimo.

Ti ribalto la domanda:
Poni ad es che sia un trojan o una backdoor a tentare di uscire....come faresti a saperlo se non hai avvisi?...o sei telepatico? :D

Al di là del fastidio che può dare l'avere sempre una finestra di pop-up che lampeggia chiedendoti di effettuare un'azione, la migliore protezione la hai solo se "accetti" questo fastidio; anzi, aggiungo che gli avvisi sono sempre troppo pochi perchè, come dimostrano i leaktest, non tutti i Fw si accorgono dei meccanismi (subdoli) che sono utilizzati dai malware per comunicare con l'esterno.....

Semmai dovresti "insegnare" al tuo Fw a non scassarti per quegli applicativi per i quali è stata precedentemente creata una regola....ma non è questo il tuo caso visto che dicevi che sono applicazioni installate da poco....

Spero di non averti annoiato ne confuso :)

non ricordo bene, quando l'ho installato, mi chiese se preferivo un a installazione tipo silenziosa (o una cosa del genere) o una + dettagliata(del tipo che ogni lancio veniva segnalato. nel caso avessi scelto quella "dettagliata" poi mi una volta installato il programma mi veniva data la facoltà di ripristinare quella silenziosa. non vorrei reinstallare per non perdere tutte le regole già create

bye
grazie della risp

Stereogab
21-11-2005, 16:13

infatti
un buon firewall software richiede sempre una certa interazione con l'utente
è normale ed è anche giusto cosi' ;)

marlin
21-11-2005, 16:16
infatti
un buon firewall software richiede sempre una certa interazione con l'utente
è normale ed è anche giusto cosi' ;)

ci farò l'abitudine!
:)

MadebyN
21-11-2005, 17:04
Prova così, ti avvertirà solo quando un'applicazione ne lancia un'altra e non quando sei tu a lanciare una applicazione.

Ricorda, comunque, che quando sei sicuro di aver lanciato tu un'applicazione o quando un programma lancia un'applicazione e tu ne sei consapevole... segnala al firewall "Permetti di lanciare...".

1. Tasto destro sull'icone di Kerio vicino all'orologio.
2. "Configura".
3. Seleziona "Intrusioni" nel menù a sinistra.
4. In "Abilita blocco applicazioni..." clicca su "Avanzate".
5. Nel menù "Impostazioni" (il primo), nel riquadro "Quando un'applicazione parte" seleziona "Permetti l'azione automaticamente".

Chiaro ?!? :O

Facci sapere...

marlin
21-11-2005, 19:44
Prova così, ti avvertirà solo quando un'applicazione ne lancia un'altra e non quando sei tu a lanciare una applicazione.

Ricorda, comunque, che quando sei sicuro di aver lanciato tu un'applicazione o quando un programma lancia un'applicazione e tu ne sei consapevole... segnala al firewall "Permetti di lanciare...".

1. Tasto destro sull'icone di Kerio vicino all'orologio.
2. "Configura".
3. Seleziona "Intrusioni" nel menù a sinistra.
4. In "Abilita blocco applicazioni..." clicca su "Avanzate".
5. Nel menù "Impostazioni" (il primo), nel riquadro "Quando un'applicazione parte" seleziona "Permetti l'azione automaticamente".

Chiaro ?!? :O

Facci sapere...

al punto 5 è già così.
forse dovrei disabilitare abilita blocco applicazioni.
però poi si è al solito discorso di quale sia l'utilità del firewall se fa tutto in automatico.

bye