PDA

View Full Version : Toshiba tecra A4-232

buraldo
21-11-2005, 14:07
Salve amici sono un deciso akll'acquisto di questo notebook ma controllando tra il sito del mio rivenditore e il sito italiano del produttore (toshiba), noto alcune discordanze sulle specifiche tecniche, confrontandole poi con modelli diversi della stessa serie tecra A4:
la sigla del notebook che ho adocchiato è Tecra A4-232, c'è la scritta "nuovo" sul sito Toshiba.
Dovrebbe avere 1gb di memorie ddr2 e una ati radeon x700 da 128mb.
In realtà pero' sulla descrizione del sito Toshiba poco sopra si parla di una ati x300 da 128mb, e sulla descrizione di altri modelli di tecra A4 addirittura sarebbero montate delle normali memorie ddr.
Queste descrizioni delle caratteristiche tecniche mi sembrano molto approssimative, tra ddr e ddr2 e x700 e x300 c'è una bella differenza, almeno a livello di costi, non so a cosa poter fare affidamento.
Voi sapete qualcosa di più al riguardo??

vago
21-11-2005, 17:01
sul sito trovi una descrizione generale dei tecra che risale ai modelli vecchi. il modello di cui parli te e' nuovo quindi i dati generali della serie tecra a4 sono rimasti ancora quelli vecchi con la x300

il nuovo ha la x700

;)

buraldo
22-11-2005, 14:24
ho parlato direttamente con la toshiba, il tecra A4 232 monta le ddr2 e la ati x700.
A questo punto il mio unico dubbio riguarda il fatto di acquistare un notebook con un procio (il centrino) che non vanta il supporto ai 64 bit.
inoltre con il 2006 uscirà il nuovo sistema operativo di microsoft, windows vista:quando uscirà,più in là o ad inizio anno?? girerà bene sul tecra??? chissà quanto costerà l'upgrade.
mi pongo queste domande perchè il notebook mi deve durare parecchio,checchè si dica sulla vcelocità di evoluzione delle componenti hardware 3 anni fa acquistai il mio fido barton (su cui tuttora lavoro, è veloce e mi soddisfa nelle prestazioni considerato che sono esigente in termini di velocità) poco dopo la sua comparsa sul mercato e si è rivelata una piattaforma ancora valida per le mie esigenze, grafica, web e programmazione. Probabilmente ne passerà di tempo prima che sostituisca il mio desktop e vorrei che anche il portatile faccia vita duratura tra le mie mani.

p.s. non gioco col pc