PDA

View Full Version : Schede di acquisizione video : chi se ne intende ?

deja vu
21-11-2005, 12:48
Salve,
ho bisogno di un consigio...ho un sacco di videocassette vecchie che vorrei riversare in digitale per poter salvere il loro contenuto su DVD. Mi pare di aver capito che ho bisogno di una scheda di acquisizione video. Ma qualcuno potrebbe consigliarmi un prodotto su cui orientarmi ?...Quanto dovrei spendere per avere un buon risultato ?...grazie

pulici
21-11-2005, 13:43
terratec grabster AV 250 per esempio.
comunque le caratteristiche fondamentali che devi considerare sono:

oltre agli ingressi video deve avere anche quelli audio (per evitare perdite di sincronia)

deve poter catturare in AVI DV oltre che in formati compressi. In questo modo occupi piu' spazio ma puoi comprimere con i programmi che vuoi on la qualità che vuoi, senza sovraccaricare il pc in fase di acquisizione.

naturalmente rimanendo in questa fascia di prezzo.

se puoi spendere di piu' esistono schede che catturano e comprimono davvero bene.... ma costano dai 400 euro in su'.
ciao

deja vu
21-11-2005, 13:52
terratec grabster AV 250 per esempio

Grazie per i consigli..in effetti ho visto questo modello sul sito della terratec e mi e' sembrato interessante...Poi ho visto che c'e' anche l' AV 400 che ha un processore integrato ed effettua la conversione in real time. Pensi che il risultato finale sia migliore ?....

street
21-11-2005, 14:42
penso senza dubbio di si ;)

pulici
21-11-2005, 14:49
si, si, d'accordo anche io, ottima scelta.

FEDELFRANCO2002
22-11-2005, 10:43
Grazie per i consigli..in effetti ho visto questo modello sul sito della terratec e mi e' sembrato interessante...Poi ho visto che c'e' anche l' AV 400 che ha un processore integrato ed effettua la conversione in real time. Pensi che il risultato finale sia migliore ?....
Non è solo questione di risultato finale, devi considerare anche il tempo. Io ho una Pinnacle av/dv, e dopo aver acquisito una vhs da 2 ore, il mio pc in sign impiega dalle 6 alle 8 ore per convertire il tutto in formato compatibile dvd.
Credo che una scheda con processore integrato che effettui la conversione in real time ti faccia risparmiare un bel pò di tempo....