Oceans11
21-11-2005, 12:05
dunque...ho deciso di usare le action in modo da scrivere codice solo una volta e passarlo ai costruttori delle classi JMenuBar e JToolBar....bene!!!!funziona alla grande....
...ma nel caso di programmio "reali" nella barra dei menu c'è quasi sempre solo il "Name"...(campo di action) e al max un'icona....
...mentre nella toolbar c'è l'icona e la "long description" che funzionerebbe come tooltip se non sbaglio...
....vabbè cmq alla fine ho deciso di fare così:
creo una action con testo icona decrizione e mnemonico
poi nella menubar metto solo testo mnemonico (e icona)
mentre nelle toolbar solo icona e descrizione (il testo non lo voglio!!!!!!)
ho provato ad assegnare il valore della action ad una variabile temporanea(quella nel metodo dove setto la toolbar) poi l'ho modificata e assegnata al jbutton....MA CAMBIA ANCHE LA MENUBAR!!!!!!!!!!!!...come devo fare???non si può certo dire che la classe action (o meglio una sottoclasse di AbstractAction) sia immutabile come String!!!!!!!!!
se avete suggerimenti siete proprio i benvenuti....ciao.....e buon lavoro a tutti!!!!!!!
...ma nel caso di programmio "reali" nella barra dei menu c'è quasi sempre solo il "Name"...(campo di action) e al max un'icona....
...mentre nella toolbar c'è l'icona e la "long description" che funzionerebbe come tooltip se non sbaglio...
....vabbè cmq alla fine ho deciso di fare così:
creo una action con testo icona decrizione e mnemonico
poi nella menubar metto solo testo mnemonico (e icona)
mentre nelle toolbar solo icona e descrizione (il testo non lo voglio!!!!!!)
ho provato ad assegnare il valore della action ad una variabile temporanea(quella nel metodo dove setto la toolbar) poi l'ho modificata e assegnata al jbutton....MA CAMBIA ANCHE LA MENUBAR!!!!!!!!!!!!...come devo fare???non si può certo dire che la classe action (o meglio una sottoclasse di AbstractAction) sia immutabile come String!!!!!!!!!
se avete suggerimenti siete proprio i benvenuti....ciao.....e buon lavoro a tutti!!!!!!!