View Full Version : Non voglio fili...(cerco un consiglio)
mestesso
21-11-2005, 11:57
Salve a tutti. Presto l'ADSL entrerà in casa mia, e dato che sono stanco di dover stendere un filo ogni volta che mi devo connettere ad internet (ci sono 10 metri tra la presa telefonica e la mia camera) avevo pensato di acquistare un router adsl wireless. I costi degli apparecchi che ho visionato però sono effettivamente troppo esorbitanti rispetto alle mie necessità. Le mia sola necessità è la creazione di un ponte radio tra la mia camera e la presa telefonica! C'è qualche apparecchio/soluzione sufficentemente economica che potete consigliarmi? Vale la pena guardare quelle soluzioni che sfruttano la linea elettrica di casa?
Grazie dell'attenzione, attendo fiducioso risposte (e insulti :p ).
Ciao,
uhm... sistemi alternativi ad un ADSL router wireless + scheda wireless per il pc finirebbero inevitabilmente per avere costi all'incirca paragonabili... con caratteristiche di flessibilità peggiori. :(
Vedi se trovi qualcosa di usato a buon prezzo nel mecatino. Per internet andrebbe benissimo anche materiale a 11 Mbps (802.11b)
mestesso
22-11-2005, 13:41
up :rolleyes:
professore1
22-11-2005, 13:45
Salve a tutti. Presto l'ADSL entrerà in casa mia, e dato che sono stanco di dover stendere un filo ogni volta che mi devo connettere ad internet (ci sono 10 metri tra la presa telefonica e la mia camera) avevo pensato di acquistare un router adsl wireless. I costi degli apparecchi che ho visionato però sono effettivamente troppo esorbitanti rispetto alle mie necessità. Le mia sola necessità è la creazione di un ponte radio tra la mia camera e la presa telefonica! C'è qualche apparecchio/soluzione sufficentemente economica che potete consigliarmi? Vale la pena guardare quelle soluzioni che sfruttano la linea elettrica di casa?
Grazie dell'attenzione, attendo fiducioso risposte (e insulti :p ).
Derivati una presa telefonica nella cameretta.Con un po di buona volontà e olio di gomito si fa con pochi spiccioli :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.