PDA

View Full Version : SCHEDE AUDIO PRO E non...16bit 44.1Khz o 24 bit 96Khz? Ci prendono in giro !


bjmbjm
21-11-2005, 12:28
Originariamente inviato da zanardi84
C'è una cosa che forse non è stata sottolineata a dovere.
Per apprezzare veramente le potenzialità di questa scheda è NECESSARIO disporre di altoparlanti di ottima fattura, cioè quelli certificati dai soliti laboratori Lucas.



Non ce la faccio più! :cry:
In riferimento a questo >>> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=10277882#post10277882

Finalmente qualcuno che dice cosa giusto e buona
CArissimi studio da anni acustica e musica elettronica...Posso dirvi chiaramente che questa scheda come già la famosa Audigy2ZS non ha nulla da invidiare alle PRO....Ne esistono tante ma non cambia quasi nulla.

Porca la vacca......il nostro orechio arriva a percepire i suoni sino 20.000 (22.000) e quindi basta un segnale pari al doppio di questa frequenza... 44.000 perchè il nostro orecchio possa sentire perfetamente (come nella realtà) ecco perchè il famosso 44.1Khz era già ottimo di suo...no ed invece arriviamo a 192Khz non vuol dire NULLAAAA....Parlai di questo con Stockausen e mi disse che già per lui il 48Khz andava più che bene... e Poi cavolo allora se dobbiamo farci prendere per il culo ci vorrebbe una LEGGE che imponga a tutti e dico tutti a comprare sistemi di ALTà QUALITà e a non ascoltare MP3 al di sotto dei 256kbps... Vi siete mai chiesti come mai la musica (del nulla) commerciale si senta perfetta anche nelle casse dei supermercati?

Ed allora? Ok cosa fanno loro aumentano i BIT 16/24/...e otteniamo solamente cosa? NULLA solamente aumenta la dinamicità....quindi ottimo per la CLASSIca ma per tutte le produzioni di musica (del nulla)...non serve proprio a nulla.
Qualcuno potrebbe (magari l'autore dell'articolo) smentirmi? Vorreste drimi che il PROTOOLS o per esempio le HAMMERFALL siano superiori da morire?
Ci prendono solo per il sedere...soldi soldi soldi....io che faccio musica professionalmente ho vinto concorsi e faccio produzioni con le CREATIVE...e qui ho detto tutto...addirittura chi mi scrive "che sistema hai in studio COMPLIMENTI !!!! " se io faccio tutto in DIGITALE cosa mi frega del ricalcolo del DSP!!!

p.s. ho qualche dubbio sul Crystalizer.......se uso un software di MAstering (plug-in Waves Ultramaximazer) ho lo stesso effetto !!!
BjM