PDA

View Full Version : ATI: Problema di RESET DEL DESKTOP e ICONE

HYPERIONPLUS80
21-11-2005, 10:03
Ciao a tutti!!
Volevo chiedere se qualcuno sà qualcosa a riguardo del mio problema, e se eventualmente si presenta anche a lui.

Io ho una Radeon 9800 e ho installato in questo momento questa versione dei catalyst: 5-11_xp-2k_dd_ccc_wdm_enu_27345.
[e il problema permane]
[XP è fresco di Format]

Il mio problema non è una cosa gravissima, ma a lungo andare può essere MOLTO FASTIDIOSO!!!! soprattutto se dovete lavorare con Molti FILEs!!!!

Allora, cerco di spiegarvelo:

Il suddetto problema si riferisce ad un AGGIORNAMENTO RANDOM di tutte le ICONE del sistema e quindi di tutto il DESKTOP!!!
Spiego meglio...abbastanza spesso le ICONE DEL DESKTOP (e se ho aperto di qualunque finestra) per 1 secondo SPARISCONO e poi RICOMPAIONO, come se qualcuno avesse fatto un AGGIORNAMENTO del Desktop (o della finestra in questione)... per esempio in una finestra sto creando dei files e lui automaticamente li mette in ordine (ma non accade sempre)...
Questo fatto è molto FASTIDIOSO, soprattutto se stai lavorando con molti files... se li stai selezionando 1 a 1, magari saltando a destra e a sinistra, quando fa questo "aggiornamento random" tutta la selezione viene cancellata e l'utente deve rifarlo!!!!
Oltre a questo inconveniente tecnico, durante la visione di un filmato quando succede questo aggiornamento fantasma il filmato si blocca per 1 secondo e poi riprende...anche questo fatto è MOLTO FASTIDIOSO... anche perchè lo fa abbastanza spesso...
Ho notato che non ha una dinamica particolare, lo fa proprio a "caso" senza nessuna ragione.
E ho potuto notare che lo fa installando i driver ATI, senza driver il problema non si presenta (e questo è riferito alle ultime versioni dei CATALYST, nelle vecchie versioni non succedeva...)

Qualcuno riscontra lo stesso "DIFETTO"??? è risolvibile??? Bisogna tenerlo così??? oppure è colpa del mio Sistema\Scheda video?

PS:aggiungo anche che utilizzo il TV-OUT della scheda...magari è una cosa collegata...

Grazie :)

HYPERIONPLUS80
23-11-2005, 10:54
:help: Nessuno ha qualche idea??? :help: