View Full Version : notebook sotto i 516 euro iva esclusa
Salve a tutti,
dovrei comprare un notebook sotto i 516 euro iva esclusa per poterlo scaricare senza fare ammortamenti.
La settimana scorsa mi sono lasciato sfuggire, per fare gli opportuni controlli, un hp nx9030 centrino 725 512 mb ram scheda video 64mb integrati a 545 euro iva inclusa!
nel web a quel prezzo si trova solo, a parte nb obsoleti, l' nx6110 celeron 256 mb a 600 euro iva inclusa.
Il consiglio che vi chiedo è:
conviene aspettare, tanto prima o poi qualche buona offerta su un centrino a quel prezzo si trova, o mi conviene comprarmi sto benedetto celeron??
bye e grazie della risposta
Salve a tutti,
dovrei comprare un notebook sotto i 516 euro iva esclusa per poterlo scaricare senza fare ammortamenti.
La settimana scorsa mi sono lasciato sfuggire, per fare gli opportuni controlli, un hp nx9030 centrino 725 512 mb ram scheda video 64mb integrati a 545 euro iva inclusa!
nel web a quel prezzo si trova solo, a parte nb obsoleti, l' nx6110 celeron 256 mb a 600 euro iva inclusa.
Il consiglio che vi chiedo è:
conviene aspettare, tanto prima o poi qualche buona offerta su un centrino a quel prezzo si trova, o mi conviene comprarmi sto benedetto celeron??
bye e grazie della risposta
Guarda, un portatile BUONO che mi viene a mente di consigliarti per una somma così modica è l'Acer 4152 in offerta da euronics (http://shoponline.euronics.it/informatica/personal%20computer/pc%20notebook/558719824.aspx) a 799 euro IVA inclusa, quindi 639 euro IVA esclusa, che mi sembra regalato per l'hardware che ha. D'altronde 100 euro di differenza non credo siano un problema.
Il codesto portatile ha:
centrino 740 (1,73 giga) :read:
512 mb Memoria DDR2 :read: (2 banchi da 256)
Chipset Intel® 915PM Express a 533MHz FSB :read:
Unità grafica nVIDIA® GeForce™ Go 6200 (GPU) con tecnologia TurboCache™ :read: (la scheda grafica dedicata, e peraltro neanche tanto male, a questo prezzo è davvero un affare IMHO) e VRAM da 128 MB, supporta PCI Express™ e Microsoft® DirectX® 9.0,
DVD Rom -+R/RW Pioneer :read: (ottimo, scrive su tutto...)
Card reader 6-in-1(SM/MS/MS-Pro/MMC/SD/xD-Picture card™) :read:
15.0" XGA TFT LCD con risoluzione 1024 x 768 pixel
HD 4200 60 giga (unico punto debole, ma non se ne risente tantissimo)
4 USB 2
Ecco il thread dove sene parla.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1021525
Io fossi in te lo prenderei ad occhi chiusi, è anche un Travelmate, quindi serie professionale.
so che è un ottimo notebook, il problema è che la fattura non deve superare i 516 euro iva esclusa altrimenti non scaricherò mai il costo...
so che è un ottimo notebook, il problema è che la fattura non deve superare i 516 euro iva esclusa altrimenti non scaricherò mai il costo...
potresti chiedere a un centro euronics se ti fanno il favore di farti la fattura più piccola, magari se conosci il gestore di qualche centro nella tua zona...
a meno di quel prezzo credo che trovi davvero poco, per lo più celeron con video integrato e 256MB di RAM.
...credo che e molto dificile trovare a quell prezzo...trovare uno fine serie dimenticato da qualche parte
alla fine ho comprato quello di euronics, mi ha convinto l'estensione di garanzia a 4 anni per 37euro,nulla
pazienza scaricherò solo l'iva e il 20% per questo anno.
che ne pensate
alla fine ho comprato quello di euronics, mi ha convinto l'estensione di garanzia a 4 anni per 37euro,nulla
pazienza scaricherò solo l'iva e il 20% per questo anno.
che ne pensate
hai fatto la migliore scelta possibile :cool:
pensa all'hardware che si sei portato a casa, e soprattutto a quel prezzo, IMHO è la miglior offerta del momento, e credo stiano anche per finire!
Per l'IVA suvvia, troverai modo di sfruttarla per qualche acquisto meno costoso tipo qualche cellulare ecc..., sotto natale sono spese che di solito si fanno cmq...fra regali e via dicendo!
L'hai comprato direttamente in negozio o on-line ?
lo ho comprato online, penso si possa comprare solo online,no?
cazzo allo stesso prezzo c'è anche il 5022wlmi turion ml30 con ati x600
pensi che ho sbagliato a prendere il centrino??
cazzo allo stesso prezzo c'è anche il 5022wlmi turion ml30 con ati x600
pensi che ho sbagliato a prendere il centrino??
secondo me sono entrambi ottimi, in effetti anche il 5022 è una bella macchina, la scheda video x600 è superiore alla 6200, però il 5022 è della serie Aspire, quindi non la serie Travelmate, quella professionale, inoltre lo schermo in quel casoè un wide mentre su questo no...
Credo dipenda dalle tu esigenze e dai tuoi gusti...
Turion e Centrino sono entrambi ottimi sui portatili, diciamo che il 5022 ha come pro la scheda video più veloce se vuoi giocarci, altrimenti la 6200 rende uguale.
Dalla sua il 4100 ha lo schermo non wide, se lo preferisci, forse maggior autonomia (ma non saprei).
mah a me serve per fare un po di tutto, nulla in particolare.
so che i truion hanno dei problemi software,è vero?
tu cosa prenderesti?(potrei disdire l'ordine e rifarne un altro ma non mi voglio assolutamente pentire...)
mah a me serve per fare un po di tutto, nulla in particolare.
so che i truion hanno dei problemi software,è vero?
tu cosa prenderesti?(potrei disdire l'ordine e rifarne un altro ma non mi voglio assolutamente pentire...)
No i Turion non hanno nessun problema software :p telo confermo perchè ne sono felicissimo possessore da mesi.
Io considerando che col portatile ci gioco anche penso che prenderei il 5022, più che altro per la scheda video superiore e per i 64 bit, di cui faccio uso, e che mi danno più longevità al notebook.
Non sapevo che però euronics dava il 5022 a un prezzo così basso :eek:
non ho capito quale schermo è wide e quale no.
hanno entrambi il card reader o l'aspire non lo ha?
la scheda tecnica di euronics lascia molto a desiderare
la ddr è 1 o 2?
non ho capito quale schermo è wide e quale no.
hanno entrambi il card reader o l'aspire non lo ha?
la scheda tecnica di euronics lascia molto a desiderare
la ddr è 1 o 2?
Il 4100 he le DDR2, mentre il 5022 ha le DDR1, essendo un sistema AMD, comunque le prestazioni in tal senso si equiparano.
Lo schermo wide 1280x800 è quello del 5022, mentre il 4100 monta un 4:3 (quindi non wide) 1024x768.
Il card reader 6 in 1 dovrebbe averlo anche il 5022.
da quello che ho capito i 2 notebook si equiparano nel punteggio complessivo o sbaglio?
quali sono i probrammi a 64 bit di cui potrei aver bisogno??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.