PDA

View Full Version : condivisione internet e firewall

riotRM_
21-11-2005, 09:42
buongiorno

Ho attivato la condivisione ad internet fra due pc. Vorrei sapere, se è necessario installare il firewall e l'antivirus anke sul secondo computer. (sul primo pc è già installato). Grazie

Drakogian
21-11-2005, 09:56
buongiorno

Ho attivato la condivisione ad internet fra due pc. Vorrei sapere, se è necessario installare il firewall e l'antivirus anke sul secondo computer. (sul primo pc è già installato). Grazie

Anche io ho lo stesso dubbio. L'antivirus sul secondo PC l'ho installato per avere sicurezza totale. Teoricamente tutto quello che entra dal Pc server e che poi viene smistato al Pc client, tramite rete Lan, dovrebbe essere controllato dal firewall installato sul server. Ma essendo la prima volta che condivido internet tra 2 Pc non mi sento sicuro e attendo una conferma dagli utenti di questo forum.
Ciao

BravoGT83
21-11-2005, 10:58
il FW serve sul pc che è collegato in internet :)

riotRM_
21-11-2005, 11:17
il FW serve sul pc che è collegato in internet :)

intendi dire... il FW serve solo sul pc a cui è collegato fisicamente il modem giusto? il secondo pc accede al internet tramite il primo pc...

BravoGT83
21-11-2005, 11:19
intendi dire... il FW serve solo sul pc a cui è collegato fisicamente il modem giusto? il secondo pc accede al internet tramite il primo pc...
proprio cosi...

e sul secondo cmq serve sempre tutti gli altri programmi di protezione av antispyware ;)