View Full Version : POV 6800GT PCB a 50° .... ma è normale???
Ciao ragazzi chiedo consiglio:
Case con due ventole da 12 cm una davati agli HD e una dietro.
DFI nF4 SLI DR
Gskill 4800 LA
AMD 64 2x 4400
WD raptor
ovviamente la POV 6800GT in questione con artic cooling silencer montato come dissy ...
Il tutto alimentato da Tagan noiseless 480 W.
A default
temperature cpu (cool and quite ON ) 28°
temperature chipset 40° (purtroppo su DFI è normale così)
temperature VGA sia "a dito" sia con sensorino intorno ai 50° :eek: :eek: :eek:
ma solo in un punto: e cioè sul retro del PCB in corrispondenza del dissy in alluminio lungo e stretto sul davanti che ho anche smontato, sostituita , l'artic silver... etc etc.... ma non cambia nulla....
Il resto della VGA "a dito", sia le parti metalliche sia il PCB, è sui 35° - 40° in ogni punto ...
ma è normale che il PCB stia in un'area di 5 cm x2 cm sui 50° ..... :eek: :eek: ???????????? con settaggio della vga default e Tutti i connettori son collegati bene ...
thanks
ricci-o1976
21-11-2005, 11:02
mah, la mia pixelview, sta a 50/51 in idle, e arriva a 68/70 in full, con zalman vf700 in rame.
meno di così non scende, ma penso siano accettabili....
bye
scusa ... ma sta a 70° la GPU o la plastica del PCB ??? perchè per il processore posso anche capire.... anche se mi spaventa .... ma che la "plastica" del PCB stia a 50° mi fa dubbio ....
o sbaglio ??'
grazie :sofico:
ricci-o1976
21-11-2005, 13:44
no, 70° è la temp rilevata dal sensore nel core della scheda stessa, poi c'è la temp. "ambiente" che sta sempre intorno ai 30-35 (ma non so dove sia posizionato il sensore)
eh, appunto.... ma "a dito" il PCB "di plastica" scotta???
ricci-o1976
21-11-2005, 23:22
eh, appunto.... ma "a dito" il PCB "di plastica" scotta???
no no assolutamente, il pcb è a temp ambiente...
forse tu intendi il dissipatorino sull'alimentazione, se l'hai controllato ed è ok, non farti problemi, è normale che sia un po' + caldo in quella zona.
no no è in corrispondenza dell'alimentazione....
è sul retro delle 5 placchette ciascuna di mm 3x3 che "credo" dovrebbero essere le RAM .... hanno il loro bel dissipatore montato sopra con pad termico interposto, ma comunque sul retro del PCB in loro corrispondenza il PCB "scotta" di brutto "aaa scottadito" !!! :D :D :D :muro: :muro: :muro:
Ho smontato questo dissy che è in alluminio lungo circa 6cm e largo circa 1 cm
ho provato varie soluzioni fra pad termici e artic silver ...
la situazione è un po' migliorata ... ma il PCB SUL RETRO IN SUA CORRISPONDENZA resta alla "scottadito"...
mi sta preoccupando ....
sto a default! :mbe: :confused: :mbe: :confused:
vai tranquillo è normale la mia sta sui 45/46 in idle e 57/58 in full....le ram scaldano parecchio quindi è normale che anche dietro il pcb scaldi...
grazie.... sto lavorando col case aperto a 30 cm da naso per vedere se sento odori o rum ori strani .... :eek: :eek: :eek: :rolleyes:
il pcb dietro le ram scotta sempre infatti sta a 50° il maledetto plasticone.... ma son sicuro di avere fatto tutto il lavoretto per bene , anzi da quando ho sostituito il pad termico e la pasta scalda un po' meno che da originale.... ma cazzo!!! é da paura !!!
è confortante sapere che altri hanno il PCB "alla scottadito" ....
vediamo se qualcun altro conferma che il PCB della sua 6800 "scotta" dietro le RAM e.... ce la mettiamo via .... :muro: :mbe: :muro: :muro:
:muro: :mc: :mc: :confused: :confused:
phil anselmo
24-11-2005, 16:21
mah, la mia pixelview, sta a 50/51 in idle, e arriva a 68/70 in full, con zalman vf700 in rame.
meno di così non scende, ma penso siano accettabili....
bye
con lo zalman hai quelle temperature? io con lo zalman VF700Cu sto a 32-50°C sulla mia 6600GT
p.s. ke belll' avatar ke hai..... :sbav:
ricci-o1976
24-11-2005, 22:55
esatto, ho provato a rimontarlo, ma niente da fare.
il case poi è ben ventilato.
cmq non da problemi, quindi non mi preoccupo + di tanto...
bye
bhà.... che dire ... pure la mia va bene... evidentemente son fatte "a fornetto" ste nuove PCEx ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.